Olimike Inviato 26 Novembre Condividi Inviato 26 Novembre @peng vedrò e farò sapere anche perche ho le Klipsch La Scala AL5 molto sensibili a riguardo Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/40/#findComment-1641369 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultima Legione @ Inviato 27 Novembre Condividi Inviato 27 Novembre 23 ore fa, biox ha scritto: Ok. Secondo te dà un apporto significativo ? . A parte la considerazione che gli streamers RIVO sono oggetti di una "levatura" audio che meritano sicuramente questo tipo di attenzioni, personalmente sia in termini di focus dell'Immagine di Voci e Strumenti e sia in termini di Immediatezza del Sound la sensazione di un miglioramento, al di là di ogni possibile suggestione l'ho riscontrata. . Ma a parte queste sfumature e nuance più o meno percepibili in relazione all'attitudine del setup audio a restituire queste trasparenze, la sola idea di attaccare un orrido alimentatorino switching sulla stessa multipresa che mi alimenta il preamplificatore e le amplificazioni audio mi fà veramente rabbrividire!! . Gli stage di alimentazione switching anche nelle loro vesti più performanti e declinati alle specifiche applicazioni audio, riusciranno anche magari ad ottenere perfomance e misure di Rapporto S/N apprezzabili verso le elettroniche da alimentare....... ma lo schifo immondo che invece riversano sul lato rete di alimentazione, solo guardandole su un oscilloscopio come ho fatto personalmente più volte, possono rendere l'idea degli effetti devastanti che comportano. . E qui è appena il caso di rammentare che nonostante gli specifici filtraggi LC solo a volte presenti sugli ingressi di alimentazione delle elettroniche audio, l'abilità di quel malefico Rumore EMI generato sul lato "rete elettrica" dagli alimentatori switching, di bucare gli stadi di filtraggio e raddrizzamento e arrivare direttamente sui delicatissimi stadi di preamplificazione in Tensione è veramente un qualcosa di nefasto. . 1 Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/40/#findComment-1641650 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ultima Legione @ Inviato 27 Novembre Condividi Inviato 27 Novembre Il 25/11/2025 at 17:08, Olimike ha scritto: Alla fine penso di prendere il " IFI Power Elite" . Qualcuno ha qualche esperienza con questo alimentatore ? grazie . A casa possiedo tra DAC, amplificatore cuffie e pre-phono non meno di tre oggetti di quell'ottimo brand che è l'iFi Audio e tempo addietro ho anche provato il Power Elite (poi restituito) senza però riscontrare alcun miglioramento e riscontrare alcun tangibile vantaggio all'ascolto. . Ma pur senza aver sperimentato gli specifici problemi riscontrati da @peng , però in tutta sincerità i circa 300,00 Euro per un alimentatore che è e rimane un alimentatore switching, mi sembrano onestamente un No-Sense. . Link al commento https://melius.club/topic/18260-volumio-volumio-rivo-impressioni-e-feedback-relativi-ai-prodotti-del-brand-ed-allo-streamer/page/40/#findComment-1641653 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati