Vai al contenuto
Melius Club

Volumio - Volumio Rivo impressioni e feedback relativi ai prodotti del brand ed allo streamer

Messaggi raccomandati

@acusticamente @Ultima Legione @ Buonasera. Seguo con interesse in quanto utilizzo da circa un anno il Volumio Rivo per il quale sto valutando l'acquisto dell'alimentatore indicato da @Ultima Legione @, per cui vorrei cortesemente sapere  se i cavi forniti a corredo sono da considerarsi dei  buoni cavi oppure è preferibile sostituirli con altri. Ringrazio per le informazioni. Daniele

@Aiace  questo è uno dei due cavi terminali forniti.

Non danno quello di alimentazione, avendo la vaschetta IEC che lascia la scelta all’utilizzatore. Io ho usato l’Oehlbach C-13 che mi avanzava e penso sia più che sufficiente, così come il terminale.

.

IMG_3112.jpeg

Ultima Legione @
1 ora fa, Aiace ha scritto:

vorrei cortesemente sapere  se i cavi forniti a corredo sono da considerarsi dei  buoni cavi oppure è preferibile sostituirli con altri.

.

Personalmente li considero oltre che funzionali anche perfetti allo scopo. 

.

Oltremodo con uno di questi due cavi a bassa tensione forniti a corredo dell'alimentatore ci alimento uno dei due Media-Converter in Fibra Ottica con il quale realizzo il Bridge Ottico di disaccoppiamento galvanico dello Streamer dalla rete LAN domestica.

.

@acusticamente Arrivato anche a me in breve tempo. Ottimo risultato. Su altro forum quando ne ho parlato sono subito intervenuti alcuni con i soliti preconcetti. Ma ora non ci faccio più caso, lasciamoli cuocere nel loro brodo

Ultima Legione @
2 ore fa, CJPV10 ha scritto:

Su altro forum quando ne ho parlato sono subito intervenuti alcuni con i soliti preconcetti. Ma ora non ci faccio più caso, lasciamoli cuocere nel loro brodo

.

AhiNoi .......

.

........ è infatti abbastanza avvilente, trincerati in ordine chiuso come un plotone di incursori a sostenere che le misure dimostrano il contrario e con un talento naturale a sminuire tutti i meschini che si permettono di sostenere il contrario perchè visionari e suggestienevoli.

.

Sopravviveremo comunque felici anche a questo.:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Giusto per concludere la mia vicenda, il rimborso è avvenuto in pochi giorni, ragionevole, peccato ci siano voluti 10 giorni per far partire il reso.

Ci rileggiamo per il Rivo 2, ciao!

• Thanks 1
3 minuti fa, il reba ha scritto:

Giusto per concludere la mia vicenda, il rimborso è avvenuto in pochi giorni, ragionevole, peccato ci siano voluti 10 giorni per far partire il reso.

Ci rileggiamo per il Rivo 2, ciao!

propio a te , stavo pensando .

Nel primo ascolto che sto facendo con il nuovo modulo i2S sul Morpheus mi ritrovo con due problemi. Il primo è che non ascolto i file dsd pur avendo impostato “modalità DoP” (come indicato anche da @Ultima Legione @ ) ; il secondo che ho i canali invertiti pur avendo controllato che fossero nella configurazione 3 (se non fosse giusta penso non riuscirei a sentire nemmeno i flac). Forse andrebbero invertiti solo i primi due in alto ?

Prima di smontare ancora il coperchio e fare eventualmente foto chiedo lumi…

Ultima Legione @

.

Usando come Media Player AUDIRVANA che invia allo streamer VOLUMIO Rivo+ già i DSD impacchettati in formato PCM, ho bisogno di fare qualche prova domani anche per comprendere sta storia dei canali invertiti.

.

Ultima Legione @
20 ore fa, acusticamente ha scritto:

Nel primo ascolto che sto facendo con il nuovo modulo i2S sul Morpheus mi ritrovo con due problemi. Il primo è che non ascolto i file dsd pur avendo impostato “modalità DoP” (come indicato anche da @Ultima Legione @ )

.

Alberto,

.

è una indicazione che avevo già evidenziato in passato in questo thread ma che potendo tornare sempre utile a tutti i possessori degli streamer Rivo e Rivo+ che hanno DAC non in grado di gestire la riproduzione DSD in modo nativo, rifaccio con piacere:

.

...... anche prescindendo dall'impostazione della modalità DSD Direct o DoP, per poter riprodurre files in formato DSD è necessario attivare il Resampling Audio nell'apposito menù delle Opzioni Generali.

.

WhatsAppImage2025-09-19at18_03_31.thumb.jpeg.f5c21816c3f2e543909d3f5032eab6de.jpeg

.

Per quanto riguarda il problema dell'inversione dei canali Dx-Sx appena possibile rispondo nel thread dedicato al SONNET Morpheus nella Sezione Computer Audio.

.

• Melius 1
2 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

è necessario attivare il Resampling Audio

non sempre - con il Rivo, riproduco i file DSD in modalità DoP con il resempling disattivato. probabilmente dipende dal DAC.

• Melius 1
21 minuti fa, peng ha scritto:

non sempre - con il Rivo, riproduco i file DSD in modalità DoP con il resempling disattivato. probabilmente dipende dal DAC.

Infatti si riferiva a dac che non accettano DSD nativo ma solamente DSD/DoP

3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

che hanno DAC non in grado di gestire la riproduzione DSD in modo nativo

Ultima Legione @
20 minuti fa, peng ha scritto:

sempre

21 minuti fa, peng ha scritto:

.

Usi VOLUMIO per la riproduzione dei files o impieghi lo streamer come End-Point di qualche altro Media Player?

.

5 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Infatti si riferiva a dac che non accettano DSD nativo ma solamente DSD/DoP

esattamente come il mio, appunto.

5 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Usi VOLUMIO per la riproduzione dei files o impieghi lo streamer come End-Point di qualche altro Media Player?

Volumio

• Thanks 1