Vai al contenuto
Melius Club

Volendo acquistare uno streamer che consenta di fare a meno del pc/laptop, a quali oggetti mi posso rivolgere?

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sto interessando al mondo degli streamers in grado di lavorare con Roon; in particolare, a quella sottocategoria che consente di fare a meno del pc/laptop: se non sbaglio si chiamano endpoint, differenziandosi dai bridge, che invece hanno bisogno di quanto io medito di eliminare.

Mi aiutate a farne un elenco?

Non sono esperto di questo ambito particolare e mi sarebbe utile il contributo di chi, al contrario di me, ne è esperto.

Grazie

Inviato
3 ore fa, yonnas80 ha scritto:

in grado di lavorare con Roon; in particolare, a quella sottocategoria che consente di fare a meno del pc/laptop

Roon impone l’uso di un pc … poi puoi collegare il dac al pc di Roon oppure a uno streamer

Inviato

Non mi intendo di Roon, ma ti consiglio vivamente lo Wiim, magari in versione Pro Plus per la massima versatilitá. Dovrebbe essere compatibile Roon.

Inviato

@yonnas80 una macchina che potrebbe fare al caso tuo è il Grimm MU1 che, tra i pochissimi … altri non mi vengono in mente , può essere anche Roon Server

Inviato

@stefano_mbp Macchina davvero interessantissima; purtroppo il suo listino di € 12.500 me lo rende un attimo indigesto. 

Inviato
1 minuto fa, yonnas80 ha scritto:

me lo rende un attimo indigesto

Già … pesantissimo da digerire … ma gli streamer che possano anche essere Roon Server viaggiano tutti da quelle parti o oltre (!!!).

Di norma un setup Roon prevede un Roon Server (su pc) e eventualmente un Roon Bridge che può essere uno dei tantissimi streamer in commercio:

Lumin, Auralic, SOtM, Eversolo (solo DMP A6), rpi4/RoPieee …

Inviato

Io ho uno streamer Yamaha pagato 500 euro diversi anni fa e va benissimo ...

Dovessi comprare uno streamer adesso, non avrei alcun dubbio: Eversolo !