yonnas80 Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 Mi sto interessando al mondo degli streamers in grado di lavorare con Roon; in particolare, a quella sottocategoria che consente di fare a meno del pc/laptop: se non sbaglio si chiamano endpoint, differenziandosi dai bridge, che invece hanno bisogno di quanto io medito di eliminare. Mi aiutate a farne un elenco? Non sono esperto di questo ambito particolare e mi sarebbe utile il contributo di chi, al contrario di me, ne è esperto. Grazie
stefano_mbp Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 3 ore fa, yonnas80 ha scritto: in grado di lavorare con Roon; in particolare, a quella sottocategoria che consente di fare a meno del pc/laptop Roon impone l’uso di un pc … poi puoi collegare il dac al pc di Roon oppure a uno streamer
mastergiven Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 Non mi intendo di Roon, ma ti consiglio vivamente lo Wiim, magari in versione Pro Plus per la massima versatilitá. Dovrebbe essere compatibile Roon.
stefano_mbp Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 @yonnas80 una macchina che potrebbe fare al caso tuo è il Grimm MU1 che, tra i pochissimi … altri non mi vengono in mente , può essere anche Roon Server
yonnas80 Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 @stefano_mbp Interessante, non avevo colto questa particolarità di Roon.
yonnas80 Inviato 25 Gennaio 2024 Autore Inviato 25 Gennaio 2024 @stefano_mbp Macchina davvero interessantissima; purtroppo il suo listino di € 12.500 me lo rende un attimo indigesto.
stefano_mbp Inviato 25 Gennaio 2024 Inviato 25 Gennaio 2024 1 minuto fa, yonnas80 ha scritto: me lo rende un attimo indigesto Già … pesantissimo da digerire … ma gli streamer che possano anche essere Roon Server viaggiano tutti da quelle parti o oltre (!!!). Di norma un setup Roon prevede un Roon Server (su pc) e eventualmente un Roon Bridge che può essere uno dei tantissimi streamer in commercio: Lumin, Auralic, SOtM, Eversolo (solo DMP A6), rpi4/RoPieee …