Vai al contenuto
Melius Club

Volendo acquistare uno streamer che consenta di fare a meno del pc/laptop, a quali oggetti mi posso rivolgere?

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, mla ha scritto:

Di contro se uno avesse più app native, una per ogni provider, dover passare da una all’altra sarebbe scomodissimo, mentre Roon, Sense e immagino altre app di terze parti consentono l’integrazione, migliorando decisamente l’esperienza.

Roon, Sense e Logitech Media Server (e Daphile) "fondono" in una unica libreria sia i tuoi files che i tuoi preferiti di Qobuz, con una piccola iconcina sulla copertina ad indicare gli album di Qobuz: è una cosa comodissima ... che io sappia altre app come bubbleupnp, mconnect, UAPP, Lightning DS (almeno fino a due anni fa) mantengono gli ambienti separati (molto meglio le precedenti ...)

2 minuti fa, PippoAngel ha scritto:

Roon, Sense e Logitech Media Server (e Daphile) "fondono" in una unica libreria sia i tuoi files che i tuoi preferiti di Qobuz, con una piccola iconcina sulla copertina ad indicare gli album di Qobuz: è una cosa comodissima ...

Sì intendevo proprio questo 😉

grazie di averlo spiegato meglio.

1 ora fa, mla ha scritto:

immagino altre app di terze parti consentono l’integrazione, migliorando decisamente l’esperienza.

Pure Heos per Marantz/Denon fa così, dopo gli ultimi aggiornamenti (anzi, stravolgimenti direi). La ricerca del titolo da ascoltare è trasversale a tutti servizi a cui sei abbonato, ed anche ai files in locale. 

In un unico aggregatore, hai tutto 👍

• Melius 1

La scelta è da fare in base a se si vuole anche una libreria locale o solo i servizi di streaming...da lì la necessità di un server/pc e un po' di architettura che sennò è evitabile.

Le macchine integrate con hd interni ci sono ma se si vuole roon (server) le scelte non sono poi molte. Roon vende il suo nucleus fra l'altro.

Più si integra più si rischia di buttare tutto per mancanza di possibilità di aggiornare.

Consiglio mio: server/storage - switch - endpoint/dac tutto separato

la prima parte può stare in stanza separata

1 ora fa, Berico ha scritto:

Auralic ha Qobuz direct o no? 

Come tutti gli altri … la app sviluppata da Auralic accede a Qobuz tramite le API pubblicate da Qobuz

• Melius 1
4 ore fa, Berico ha scritto:

Auralic ha Qobuz direct o no?

Qobuz Direct non esiste …. ancora … esisterà (quando ? Se vanno veloci come per il supporto Upnp che è “sperimentale” da almeno 4 anni … ciano Ninnetta !).

L’app originale Qobuz funziona solo su smartphone / tablet dov’è installata oppure sul dac collegato in usb al pc dov’è installato … in tutte le altre condizioni si devono utilizzare app “di terzi”

@Berico in effetti io sono abbonato a Qobuz da anni e non ho mai utilizzato la loro app … per cui continuerò così indipendentemente da “Diretct / Connect” od altri ammennicoli vorranno inventarsi …

@PippoAngel Lo stesso vale per me, sul forum eversolo comunque sembra che si stiano dando una mossa, gli scienziati di Qobuz sembra stiano lavorando per il direct connect. È un peccato non poter utilizzare l’app nativa ha un sacco di informazioni in più.

39 minuti fa, Berico ha scritto:

Comunque l’app auralic con Qobuz è fantastica è uguale se non meglio a quella originale

22 minuti fa, Berico ha scritto:

È un peccato non poter utilizzare l’app nativa ha un sacco di informazioni in più.

… prima dici che la app Auralic è “uguale se non meglio” ma poi dici che “la app nativa ha un sacco di informazioni in più “ … quale delle due? 

19 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

prima dici che la app Auralic è “uguale se non meglio” ma poi dici che “la app nativa ha un sacco di informazioni in più “ … quale delle due? 

Entrambe, auralic ha un ottima app che uso settimanalmente nel negozio dove vado, tanto che pensavo che auralic fosse direct, è uguale,  ma io a casa non ho un auralic come streamer per cui mi andrebbe  bene Qobuz connect. 
E ancora mi sembra strano che non sia l’app di Qobuz a pilotare direttamente lo streaming nell’ auralic.

12 minuti fa, Berico ha scritto:

E ancora mi sembra strano che non sia l’app di Qobuz a pilotare direttamente lo streaming nell’ auralic.

Se usi Lightning DS (la app di Auralic) è evidente che non sia Qobuz … non ci sono dubbi