analogico_09 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, Uncino ha scritto: Vedi @analogico_09, uomo di poca fede? 😉 La troppa fede fondamentalista porta ad intruppare... a coltivare deliri di onnipotenza ... bisogna essenzialmente avere "orecchio" sulle cose di questo pazzo pazzo mondo così complicato e spesso infame!
Roberto M Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: La Corte non ha deciso per un cessate il fuoco a Gaza, contrariamente alle richieste del Sudafrica. Lo hanno sottolineato i media israeliani. 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: del presunto genocidio. La Corte internazionale di giustizia dell'Aja ha chiesto il rilascio immediato e incondizionato degli ostaggi israeliani a Gaza nelle sue dichiarazioni in merito alla richiesta di misure urgenti presentata dal Sudafrica. Mo’ che dice Kissinger ? Ha elaborato il lutto ?
Roberto M Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Appunto, non c’è alcun genocidio, solo la spocchia di molti con la fregola di festeggiare non si capisce bene cosa. Meanwhile sono emerse “prove estremamente gravi” sul coinvolgimento di alti funzionari dell’UNRWA sui massacri del 7 ottobre. Secondo lo stesso comunicato di Gutierrez. Il Tribunale dell’Aia, pur essendo composto al 90% da giudici nominati da nazioni ostili ad Israele non ha chiesto il cessar del fuoco ed anzi ha chiesto agli animali di Hamas di liberare gli ostaggi. E questo hanno risposto sparando razzi e pubblicando un video con tre ragazze rapite, come e peggio delle brigate rosse. Infine giustamente nel giorno della memoria sono state proibite tutte le manifestazioni pro-Hamas dei neonazisti con le svastiche e le bandiere palestinesi. Sono ottime notizie, che fanno ben sperare. Un mondo migliore e’ possible.
Gaetanoalberto Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 La decisione è ancora abbastanza “politica” ma non la definirei una vittoria per Israele. La conferma della giurisdizione sulla questione e della presenza di elementi di fumus boni iuris possono servire da monito. Comunque qualcosa che finora non si era vista. Avremmo tutto l’interesse a che questo tipo di tribunali funzionino.
Roberto M Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: La decisione è ancora abbastanza “politica” ma non la definirei una vittoria per Israele. Non c’è nulla da vincere ne’ da perdere, e tutto sappiamo che queste decisioni del tribunale dell’Aia sono più che altro simboliche, non spostano nulla comunque. Anche laddove avessero imposto un cessar del fuoco (cosa che io ritenevo, sbagliando, scontata, visto che la maggioranza dei giudici e’ nominato da dittature o autocrazie che odiano Israele) non avrebbe modificato nulla perché non sono misure coercitive, ed al consiglio di sicurezza dell’ONU ne’ gli USA ne’ l’UK avrebbero mai fatto passare risoluzioni contro Israele e pro-Hamas.
Roberto M Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Avremmo tutto l’interesse a che questo tipo di tribunali funzionino. Con giudici nominati dall’Iran, dalla Russia e dalla Cina ? Anche no. Meglio essere armati fino ai denti (come Israele), che la pace e’ possible solo se i barbari al confine sono meno potenti di te. Altrimenti e’ solo questione di tempo.
Gaetanoalberto Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Adesso, Roberto M ha scritto: non avrebbe modificato nulla Non so, sul campo probabilmente no, però non possiamo apprezzare le decisioni solo se sono per noi convenienti o condivisibili. Il veto di cui parli, peraltro esercitato a ruota dalle cosiddette grandi potenze, è un grosso veicolo di ingiustizia, per il quale alla fine si produce il dissenso che ci circonda. Naturalmente non si spiega perché circondi i paesi occidentali, quando altrettanto fanno Cina e Russia. É un sistema che potrebbe cambiare.
Roberto M Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @Gaetanoalberto Troviamo un compromesso Democristiano ? Io direi usciamo subito dall’ONU, turpe e corrotta, e dalle sue propagazioni, tutta la roba che inizia con UN, compreso questo tribunale, e facciamo una bella “Lega delle democrazie” con fuori TUTTI i paesi che non hanno standard democratici, quindi fuori Cina, Russia ed Iran, tanto per cominciare. Poi, in questo ambito, vanno benissimo tutti i tribunali possibili e immaginabili.
Gaetanoalberto Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: usciamo subito dall’ONU, turpe e corrotta Non so, anche in questo caso non siamo d’accordo. I democristiani di una volta, quelli bravi, sapevano dell’importanza di coltivare relazioni e rapporti. Io, che sono convintamente atlantista, penso che invece anche sull’ONU si potesse e dovesse investire. Non condivido gli antiamericanismi, ma gli amici devono essere ben consigliati. Come sai anche io penso che l’autonomia dipenda dalla capacità di difendersi e di essere influenti. Gli altri devi portarli dalla tua parte, altrimenti sbagli. Qui tutti aborriscono la parola compromesso, ma la maggioranza é sposata. Non ai spiega!
Roberto M Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: I democristiani di una volta, quelli bravi, sapevano dell’importanza di coltivare relazioni e rapporti Le coltivi lo stesso le relazioni. Ma non ti mischi in una organizzazione dove le dittature hanno la maggioranza, e ti trovi costretto a subire l’Iran a presidenza della commissione dei diritti umani o a quella dell’ emancipazione femminile.
Gaetanoalberto Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: dove le dittature hanno la maggioranza, e ti trovi costretto a subire l’Iran a presidenza Ma non ti sembra che questo sia potuto avvenire per una certa trascuratezza? La diplomazia è una partita a scacchi. Sommessamente faccio notare che anche quella deve essere giocata bene. Dico nell’interesse generale, mica mio. Però speravo davvero di lasciare ai miei figli un mondo migliore.
extermination Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Nei contesti di civiltà hanno ragione di esistere anche le "fogne" ...ma gli si riconosca quantomeno uno ruolo adeguato ( da fogna ovviamente)
dariob Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 33 minuti fa, Roberto M ha scritto: usciamo subito dall’ONU, turpe e corrotta No! E sono d'accordo su tante aberrazioni (Iran commissario ai diritti umani, Srebreniza, ecc.) ma è l'unica cosa che abbiamo. Per parlare o venirsi incontro. 25 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Io, che sono convintamente atlantista, penso che invece anche sull’ONU si potesse e dovesse investire. La penso come te. 1
appecundria Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 51 minuti fa, Roberto M ha scritto: Io direi usciamo subito dall’ONU, turpe e corrotta, Usciamo dall'ONU, usciamo dalla NATO, usciamo dalla UE, usciamo dall'Italia... restauriamo l'Impero romano... ma quello d'Occidente! 2
appecundria Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 L'ONU è la più alta conquista politica della storia umana. Dopo le sofferenze di due guerre mondiali, la lungimiranza di gente del calibro del presidente Franklin D. Roosevelt, del primo ministro britannico Winston Churchill e dei capi di 50 nazioni, ha consentito questa conquista per l'Umanità. ...adesso la smantelliamo perché dà fastidio a Netanyahu... 😂 1
appecundria Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, Roberto M ha scritto: subire l’Iran a presidenza della commissione dei diritti umani L'Iran presiede un convegno, il Social Forum 2024, praticamente senza alcun potere. D'altra parte nemmeno si può fare comunella soltanto con gli amici, altrimenti fai la NATO non le Nazioni Unite.
analogico_09 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 5 ore fa, maurodg65 ha scritto: Intanto il governo ha correttamente vietato le manifestazione pro Palestina organizzate strumentalmente per domani, “giorno della memoria”, come è corretto che sia. Però i rappresentanti di questo governo e loro pennivendoli di regime o tacciono, non deprecano, oppure minimizzano, giustificano se non anche approvano le manifestazioni a pochi giorni dal giorno della memoria le adunate in stile squadristra dei neofascisti che svolgono le loro manifestazioni celebrative con le ritualità del fascismo, con il saluto e gli slogan fascisti. Anzi, del nazifascismo. Poi fanno la retorica pelosa della memoria dell'Olocausto.., una grande inqualificabile ipocrisia mi pare ammè! 2
Ospite Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 ore fa, appecundria ha scritto: Usciamo dall'ONU, usciamo dalla NATO, usciamo dalla UE, usciamo dall'Italia... restauriamo l'Impero romano... ma quello d'Occidente! 2 ore fa, appecundria ha scritto: Usciamo dall'ONU, usciamo dalla NATO, usciamo dalla UE, usciamo dall'Italia... restauriamo l'Impero romano... ma quello d'Occidente! @appecundria Io uscirei soltanto dalla NATO perché da sistema difensivo si è trasformato in offensivo, perché deve sempre avvicinare i propri missili alla Russia?
Messaggi raccomandati