Kamabitch Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Ciao Ragazzi Sono appena andato in casa nuova ed avendo un nuovo salone più grande vorrei cambiare i diffusori. La mia scelta cadrebbe su le JBL l82, mi piacciono molto e ce le vedrei davvero bene. al momento ho le Monitor Audio bronze 2, che andavano bene per la stanza che avevo prima...Secondo voi su quel range di prezzo, circa 2000 euro, c'è di meglio da pavimento? le casse non devono superare il mobile dei vinili, quindi siamo già troppo alti adesso....per quello volevo qualcosa da pavimento inclinate in alto verso il punto d'ascolto....
feli Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 1 ora fa, Kamabitch ha scritto: le casse non devono superare il mobile dei vinili, quindi siamo già troppo alti adesso....per quello volevo qualcosa da pavimento inclinate in alto verso il punto d'ascolto.... Le inglesine NEAT Alpha e Xplorer rispondono ai tuoi requisiti, alte rispettivamente 45 cm e 74 cm, 3 vie con 2 altoparlanti e vista e sub nascosto nella parte inferiore, pannello inclinato, diverse finiture a scelta, suono, estetica e tecnica molto più interessante delle solite banali torrette slim. https://neatacoustics.com/iota-overview/ 1
niar67 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 ..Klipsch Heresy?sono da pavimento,stanno sotto il filo del mobile,inclinate verso il punto di ascolto con i suoi supporti,sull'usato le trovi anche a meno del tuo budget,sound un po' più "asciutto" di JBL ma comunque su quel genere.....se non ti piacciono non impieghi tanto a rivendere,sono un "evergreen"......con cosa amplifichi l'impianto?Perché con quelle JBL mi sa che ti serve qualcosa di "tosto" se vuoi farle suonare e non solo muovere,con le Heresy la cosa è già più semplice. Saluti Andrea
mattia.ds Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 27 minuti fa, niar67 ha scritto: sound un po' più "asciutto" Direi molto più asciutto, in pratica tutt'altro suono. Ho avuto Heresy ed L112 due mondi completamente diversi. 1
lukache Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @Kamabitch ciao... hai un gran budget ma se non provi ad ascoltare diventa dura ... piccolo escursus le JBL son diffusori duri da far suonare (chiedon molti watt buoni) e si esprimono solo a volumi alti. le heresy son un mondo a parte (dedicate a chi piacciono) colonne che stiano relativamente vicine alle pareti di fondo e suonino bene ce ne sono ma non moltissime e dipende da che ampli hai farle suonare... (dalla foto si intravede solo l'integrato. di primo acchito avrei detto totem staff, ma lo spazio dietro é troppo poco (non serve inclinatle han una ottima dispersione) non male le neat segnalate ma anche quelle non per tutti. b&w dipende da che ampli hai. Ben suonanti torri nuove e nel budget son le focal vestia n.2 Usato un mondo a parte... ciao Luka
niar67 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 3 ore fa, mattia.ds ha scritto: Direi molto più asciutto, in pratica tutt'altro suono. Ho avuto Heresy ed L112 due mondi completamente diversi. ..il mio era un semplice consiglio,la cosa migliore è poter ascoltare con le proprie orecchie, cosa questa,che al giorno d'oggi non è così scontata visto che negozi di hi-fi c'è né sempre meno...... Saluti Andrea
magoturi Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @mattia.ds concordo ma sono fortemente legate all'amplificazione, vogliono un ampli molto rotondo e corposo in basso anche se un po' "lungo" loro riescono ed equilibrarlo alla grande....gli amplis vintage di qualita' sono molto azzeccati anche perche' le Heresy, oltre ad essere molto efficienti, non scendono sotto i 4,25 ohm alle frequenze piu' critiche con sfasamenti nella norma, c'e' anche da dire che si mantengono abbastanza fedeli alla loro timbrica (con la giusta amplificazione) sia a basso che ad alto volume anche se una via di mezzo sarebbe rappresenta la loro condizione di lavoro migliore.... le JBL, invece, a basso volume non rendono come dovrebbero ma del resto sono Americane in stile Adcom e Harman Kardon (Carver e' un po' "fuori dal coro"). SALVO. 1
mattia.ds Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 4 ore fa, niar67 ha scritto: il mio era un semplice consiglio,la cosa migliore è poter ascoltare con le proprie orecchie, Quello sempre, ma purtroppo spesso non è possibile, se non dopo aver fatto l'acquisto. Una via di mezzo tra il suono JBL ed il suono Heresy potrebbe essere quello delle Klipsch Fortè 1 o 2 per rimanere nel budget, o cambiando timbrica una Tannoy Eaton o Devon. Altrimenti, e qui si risparmiano anche un bel po' di euro, una Dynaco a25 o a35 con i suoi stand inclinati...delizia per le orecchie e per gli occhi.
niar67 Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: a via di mezzo tra il suono JBL ed il suono Heresy potrebbe essere quello delle Klipsch Fortè 1 o 2 per rimanere nel budget, o cambiando timbrica una Tannoy Eaton o Devon. Altrimenti, e qui si risparmiano anche un bel po' di euro, una Dynaco a25 o a35 con i suoi stand inclinati...delizia per le orecchie e per gli occhi. Vedo che sei ben informato,non resta che scegliere....😉 Saluti Andrea
Messaggi raccomandati