LeoCleo Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Mai visto tanta 💩!!!! Sotto i 50k compri poco più che tricicli. E udite udite, la nuova Volvo EX30, in autostrada, ha ben 232 km di autonomia rilevata. Facciamo 200 per stare tranquilli, con l’aria condizionata accesa. Per arrivare a San Benedetto del Tronto dovrei caricare due volte! Ma andate a folgorarvi alle colonnine fast. Â
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato 26 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2024 sei tu che sbagli, la seconda casa dovevi comperarla a trecate così non avevi nessun problema 3
captainsensible Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 Vabbè ormai le auto servono per vendere finanziamenti col TAEG al'11 %.  CS
qzndq3 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @captainsensible Temo che tu ci abbia azzeccato! Sto facendo dei giri nelle concessionarie per un'auto da neopatentato, pare che nessuno voglia più i pagamenti in soluzione unica.
albrt Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 @qzndq3 quando ho comprato la mia avrei potuto fare il finanziamento ottenendo uno sconto, per poi chiuderlo dopo la prima rata risparmiando comunque sui 500€. Non so se vale sempre/ancora. Alberto
argonath07 Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Per arrivare a San Benedetto del Tronto dovrei caricare due volte! Ma andate a folgorarvi alle colonnine fast.  Per andarci e tornare a casa mi basterebbe mezza carica 😅
ascoltoebasta Inviato 26 Gennaio 2024 Inviato 26 Gennaio 2024 48 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Sto facendo dei giri nelle concessionarie per un'auto da neopatentato, pare che nessuno voglia più i pagamenti in soluzione unica. Esatto,in questa settimana sono andato in un paio di concessionarie con un amico che vuol cambiare auto,a parte lo scoprire che in una Audi Q3 dal costo di 45000€ ci si sente oppressi,siamo entrambi alti 1,90 circa ma con fisici,per fortuna,ancora ottimi,ma di sentirsi così "in gabbia" proprio non ce lo immaginavamo,a parte questa piccola digressione,sia per la Q3 che nel concessionario per la DS7 han proposto sconti validi solamente con finanziamento (che con gli interessi arriva poi al prezzo pieno),comunque pochissimo tempo decicato alle auto e molta attenzione a proporre finanziamenti o tipologie di noleggio lungo termine con assicurazioni interne etc etc,al mio amico è passata la voglia di auto nuova,e per ora si terrà la sua BMW X5 del 2016.
Velvet Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 9 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: BMW X5 del 2016. E' ancora fresca, digli che se la tenga stretta e la porti alla fine. Che oggi per comprare una qualità equivalente deve spendere ben più di 100k. 2
Velvet Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 12 ore fa, LeoCleo ha scritto: a nuova Volvo EX30, in autostrada, ha ben 232 km di autonomia rilevata. Facciamo 200 per stare tranquilli, con l’aria condizionata accesa.  'azz. Deludente quanto meno. Sono autonomie che vanno bene per l'uso quotidiano, ci mancherebbe. Ma da un'auto che non costa due soldi mi aspetto di fare una tratta di almeno 350km senza dovermi fermare un'ora a guardare il cielo o osservare le truppe cammellate ciabattare all'area di sosta. 230km vuol dire che arrivo a pelo a Bologna con la batteria completamente scarica, no..non ci siamo proprio.
LeoCleo Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 @Velvet soprattutto perché non è una citycar. Anche se è lunga solo 20 cm in più della mia Yaris ed ha il medesimo bagagliaio. Ah, però pesa 700kg in più ed è gommata 245 per stare in strada. È un non senso.
ascoltoebasta Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 53 minuti fa, Velvet ha scritto: E' ancora fresca, digli che se la tenga stretta e la porti alla fine. In verità io gli avevo detto che non comprendevo le ragioni del suo voler cambiare,lui era convinto di poter ulteriormente migliorare con una nuova auto,ma ci siamo accorti entrambi che non è affatto così,almeno di non spendere,come dici tu,cifre ben più alte.
Jack Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 @LeoCleo se continui a cercare un’elettrica che faccia 600 km di Milano-Marche in un fiato perdi solo tempo. Le elettriche sono per il medio raggio deve eccellono. Sul lungo raggio o sommi più medio raggi attutendo con un po’ di astuzie o lasci perdere. La XC90 dentro Milano è un disastro vs la Panda. Non vince su nessun parametro, manco il confort visto che a 30-50 kmh qualsiasi mezzo è fin troppo silenzioso. I sedili, ok… ma vabbeh cosa conta per mezzoretta di seduta. Su Milano-Marche nemmeno si pone la scelta. Con l’elettrica, a questo punto dello sviluppo, è la stessa cosa. Uno sceglie in base a quale uso è preponderante. Â
LeoCleo Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 @Jack No no, i miei sono pensieri a ruota libera! Non ho intenzione di cambiare auto, sfogliavo l’ultimo 4R e commentavo uno dei bidoni oggi in vendita. Mi astengo sulle spaventose mostruosità in uscita nel 2024-2025.
Jack Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 il consumo autostradale è certamente deludente. I Suv pagano molto CX e sup frontale se messi all’aria. C’è poco da fare. Al massimo mi sarei aspettato 260-280 comunque. Il resto benissimo, con qualche difetto stupido come l’assenza di un displayino dietro al volante per monitorare la velocità . Per il medio raggio va pure troppo bene e dentro e fuori mi piace tantissimo
Jack Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: commentavo uno dei bidoni oggi in vendita non è un bidone, sei tu che pretendi che un cavallo faccia l’autobus. Sul proprio terreno ogni auto non è un bidone oggi. Se uno non vuole trovare positività nelle cose, non le trova mai in nessun caso… è anche una questione di attitudine personale direi
LeoCleo Inviato 27 Gennaio 2024 Autore Inviato 27 Gennaio 2024 @Jack 50.000 euro, 4 metri e venti di lunghezza, bagagliaio da 290 litri, 2 tonnellate a vuoto, poco più di 200km di autonomia autostradale. A me pare un oggetto inutile a 360 gradi. Vedremo i dati di vendita.Â
criMan Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 Ho anche io Quattroruote di questo mese. I 232 sono consumo autostradale leggo. Se ti muovi urbano, extraurbano con guida tranquilla penso che il periodo estivo stai sui 370 km di autonomia. Comunque gli preferisco la renault Megane e - tech. Edit.. Â
Jack Inviato 27 Gennaio 2024 Inviato 27 Gennaio 2024 10 minuti fa, LeoCleo ha scritto: @Jack 50.000 euro, 4 metri e venti di lunghezza, bagagliaio da 290 litri, 2 tonnellate a vuoto, poco più di 200km di autonomia autostradale. A me pare un oggetto inutile a 360 gradi. Vedremo i dati di vendita. costa 42000 con quella batteria e senza le minchiate che mettono solo nelle auto da test. 36000 mila con la batteria FLP che di fatto sul suo terreno permette le stesse cose 30 mila e 36 mila con gli incentivi semplici che paiono all’orizzonte. Meno di una golf diesel del cavolo, ma tre volte più spaziosa, confortevole e prestazionale, con un software si Alphabet che si sogna chiunque su qualsiasi auto. Cosa c’entra  l’autonomia autostradale su una seconda auto non si sa. 400km in due tratte con in mezzo una sosta per un panino o il pranzo, una volta ogni 6 mesi mi pare un problema inesistente. Oltre di sicuro non ci vado, manco con la 500x. Qualche volta con la spidere ma mi fermo ogni 200km per ricaricare la schiena. Si possono vedere problemi dappertutto se si vuole vederli
Messaggi raccomandati