Vai al contenuto
Melius Club

Sto sfogliando 4R

LeoCleo

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, criMan ha scritto:

Comunque gli preferisco la renault Megane e - tech. 

buona e bella ma è un segmento superiore … mi pare sia 4.50. 

come seconda auto mi pare eccessiva, no?

12 minuti fa, criMan ha scritto:

Ho anche io Quattroruote di questo mese. 

ma fanno ancora la rivista di carta? 😲

e a che serve?

Inviato

@Jack vediti le misure, la e-tech sembra più grande di quello che è.. 

È uguale alla Volvo cm più o meno. 

Sul discorso Quattroruote cartaceo, a me piace sfogliare. 

Sono antico. 

Poi c'è il servizio Quattroruote premium per le singole prove. 

Inviato

Se guardiamo allo stile delle auto c'è quallo che c'è, i prezzi sono saliti alle stelle e si preannuncia la fine dei motori endotermici. C'è poco da stare allegri.

Inviato

ti toccherà andare a piedi e sarai costretto a fare la spesa vicino a casa, con prodotti più cari e meno buoni.

così impari a votare quelli degli espropri proletari.

ih ih ih

Inviato
23 minuti fa, criMan ha scritto:

Ah bene. Sembra molto grande.

Inviato
6 minuti fa, audio2 ha scritto:

ti toccherà andare a piedi e sarai costretto a fare la spesa vicino a casa, con prodotti più cari e meno buoni.

così impari a votare quelli degli espropri proletari.

Breve OT. 

Un certo claravox ha detto una cosa vera tempo addietro.

Il progetto della così detta mobilità dei 15 minuti. 

Chi abita nelle grandi città si punta ad avere servizi tutti raggiungibili in poco tempo. 

Significa che da una parte si punta al fatto che tu non ti muoverai più (minore libertà) dall'altra avrai tutti i servizi a portata di mano. 

Inviato

ma infatti, io lo dico ridendo però è veramente così.

paolo, tranqi funki, non stiamo scherzando.

Inviato

Tornando alla discussione, dobbiamo però dire che@LeoCleo ha sollevato un punto importante.

La non universalita' di uso di tante elettriche. 

Spendo tanti soldi, ma non posso usarla con la stessa facilità in tutti i contesti. 

Ora, se è una seconda auto non è un problema. 

Lo diventa se è l'auto che deve fare tutto.

• Melius 1
Inviato

no che non ci vivi , è che sono tutti ................... fuori con la testa

partiamo dalle macchine per poracci , ossia una 500E , se sei un quasi senza tetto , e per andare a far la spesa  ? , ma questi sono matti

e se non ci sta tutto , puoi cacciare un 50tinomila di€ per averci un filo in più di bagagliaio , se fai spesa una volta settimana

oppure ci sta la EV6 , finchè non scende sotto lo zero e , nel caso , la lasci nel parking del supermarket e ti porti tiutto a mano

ci han presi tutti per parlamentari europei

Inviato

@audio2 A giudicare da certi prezzi l'esproprio lo fanno i supermercati. Io comunque la macchina la terrò fino a quando non cadrà a pezzi e la cambierò con qualcosa che non costi un occhio della testa.

Inviato
1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

@criMan seconda auto da 50k… forse vivo in un mondo parallelo.

ma ancora con sto 50 mila?

con 50 mila prendi una versione che è accessoriata il doppio della mia che ne costava 70 9 anni fa.

Costa tra 36 e 42 secondo batteria messa già molto bene, pure troppo. 

E a 10 anni - costa 25mila euro meno di una golf di pari prezzo. 

35mila se si ha anche il FV adeguatamente potente. 

—-

Tu prendi una golf da 35.000, io questa da 35’000, facciamo 20’000 km anno entrambi. 

Tu a benzina ed io con l’elettrico, tu il bollo e cambi le pastiglie, l’olio e tutti i catzi io né  bollo e manco le pastiglie.

Tu tra dieci anni hai speso 35’000 euro più di me. Cioè a me esce gratis.

Questo significa

a certo però tu per 10 viaggi all’anno nelle marche arrivi un’ora e mezza prima. 15 ore guadagnare all’anno al prezzo di 35mila euro. Geniale!

(e lascio perdere gli incentivi che 3mila euro spostano di nulla in 10 anni).

—-

Hai idea di cosa ci faccio io con 300€ al mese in 30 anni? ci faccio 1’300’000 €

Cioè uno di 30 anni che risparmia 300€ al mese a parità d’uso dell’auto a 60 anni fa il pensionato di lusso. Si chiama magia dell’interesse composto, definizione di Einstein e fa la differenza tra i bamba e le persone acute. Che sanno leggere la realtà con l’oggettività dei numeri. 

Basta la scarica di schiaffonazzi* o dobbiamo andare avanti un altro millennio con “ah ma cosa 50mila euro?”🤣🤣

*schiaffonazzi virtuali ed amichevoli ovvio… per farti aprire mente ed occhi. 

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Tornando alla discussione, dobbiamo però dire che@LeoCleo ha sollevato un punto importante.

La non universalita' di uso di tante elettriche. 

saranno 15 mesi che lo scrivo. Lo scopriamo adesso.

Se però la parte poco prestazionale la vedo le tre volte che vado a 7-800 km dico anche estiquaatsi se per tutto il resto succede quello che ho appena scritto qua sopra. 

nella peggiore delle ipotesi è un’ora e mezza persi tre volte l’anno al prezzo di una pensione. Lauta. Mica quella dell’inps.
Ci credo che a 60 anni lavorano ancora tutti in sto cacchio di paese… bisogna comperare calcolatrici elettriche prima delle automobili 🤣

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

ma ancora con sto 50 mila?

Quello riporta 4R, prezzo vettura provata. Prenditela con loro, io riporto solo il dato. 

Inviato
2 ore fa, criMan ha scritto:

vediti le misure, la e-tech sembra più grande di quello che è.. 

https://www.automobile.it/magazine/recensioni-modelli/renault-megane-e-tech-34733#:~:text=Renault Mégane E-Tech%3A dimensioni&text=Il modello ha infatti una,livello di comfort a bordo.

porca miseria!

la E60 220cv in pratica si muove anche bene, è sotto gli incentivi, ed è più stretta di 8 cm che ci sta in garage facendo riferimento alla 500X. 

Mi piace di più la volvo ma anche questa è tanta roba.Vado a vedere la prova consumi in autostrada… bel suggerimento, nel caso non ci stesse la volvo temo.

Inviato
4 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Quello riporta 4R, prezzo vettura provata. Prenditela con loro, io riporto solo il dato. 

si ma devi leggere quello che scrivo rispondendo a tono, sennò inizio a credere che mi stai prendendo per il cūlus e ti informo che una capoccia come la mia è difficile prenderla per il cūlus neh.

Se non hai voglia di capire come stanno le cose nella realtà basta occuparsi di altro. 

Inviato

@LeoCleo sai che c’è? c’è che hai rotto la minckia… pirla io che che ti volevo far notare un’altra angolazione, po’ meno da maniscalco. Continua a cercare ferri di cavallo e cavalli da ferrare