Paolo 62 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Brutto guaio essere neopatentati oggi. Non si possono guidare auto che non siano da città e perdipiù devono essere pulite per poter entrare nelle città. E il governo se ne frega. Meglio non stare tanto a guardare l'aspetto e prender la prima auto utilizzabile legalemnte a questo punto.
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 2 ore fa, lufranz ha scritto: roba sui 4K euro in buono stato Il rischio è di trovarsi in breve tempo a dover cambiare dischi/pastiglie/gomme, un migliaio di euro, sempre che non ci sia da sostituire la cinghia di distribuzione. 2 ore fa, lufranz ha scritto: Si sta orientando su una Alfa GT (o una 159) L'hai educato bene!
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Paolo 62 Infatti è un bel pasticcio... Oltretutto l'usato delle auto per neopatentati ha quotazioni assurde.
Membro_0022 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 27 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Il rischio è di trovarsi in breve tempo a dover cambiare dischi/pastiglie/gomme, un migliaio di euro, sempre che non ci sia da sostituire la cinghia di distribuzione. Prima fare rettoscopia a cammello, poi pagare moneta. Sarà comprata da un rivenditore o meglio ancora nei siti di usato sicuro, quelli che danno il diritto di recesso entro 15 giorni (ce ne sono), e in quei 15 giorni la faremo controllare dal meccanico di fiducia. P.S. lo sciagurato stasera mi ha fregato la Giulia. Che si compri la GT usata prima possibile !
qzndq3 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 3 minuti fa, lufranz ha scritto: lo sciagurato stasera mi ha fregato la Giulia. No 'bbuono! (cit.) 4 minuti fa, lufranz ha scritto: Che si compri la GT usata prima possibile ! Mi sa che ti conviene foraggiarlo
Membro_0022 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 23 minuti fa, qzndq3 ha scritto: No 'bbuono! (cit.) Però è stato bravo: è rientrato proprio adesso. Lo ha fermato per un controllo la GdF lungo la strada. Non hanno controllato niente, ma sono rimasti lì a chiacchiere per un quarto d'ora: uno dei due militi era un suo amico
Membro_0022 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 37 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mi sa che ti conviene foraggiarlo Un sacchetto di fieno non si nega a nessuno, ce l'ho già in casa per il porcellino d'india.
v15 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 21 ore fa, lufranz ha scritto: la faremo controllare dal meccanico di fiducia. Se la trovi con più di 130/150 k/km, fatti dire se è già stato sostituito il gruppo frizione/volano bimassa, sulle td purtroppo è un difetto molto comune e comporta una spesa di ripristino attorno al millino. Nel caso siano evasivi, o strappi un cospicuo sconto, oppure cerca un altro venditore di cammelli 😉😁
garmax1 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 55 minuti fa, v15 ha scritto: stato sostituito il gruppo frizione/volano bimassa, sulle td purtroppo è un difetto molto comune e comporta una spesa di ripristino attorno al millino. Con la mia ex Fiat TD MJT 150 cv 1.9 tenuta per 16 anni e con circa 750000km mai sostituito quel pezzo, soltanto parecchie cinghie distribuzione
v15 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 14 minuti fa, garmax1 ha scritto: mai sostituito quel pezzo Mai rifatta nemmeno la frizione? Per quanto tu possa guidare bene, mi pare strano (oppure quei km li hai fatti quasi tutti in autostrada).
garmax1 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 5 minuti fa, v15 ha scritto: (oppure quei km li hai fatti quasi tutti in autostrada). Moltissimi in autostrada, almeno 500k
domenico80 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 1/2/2024 at 17:41, qzndq3 ha scritto: ho scritto per la Fabia, ne ho trovata una Km0 in pronta consegna a 16.900€, ma pare preferisca andare in bici certo che chiamarla ... fabia ...... ci vuole un impegno da vecchi gruppi ,,, dirigenziali ... ...... Fiat 1
hifi_marco Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 31/1/2024 at 16:33, paolosances ha scritto: un'auto da neopatentato questa è un'altra di quelle imposizioni capestro! Se in famiglia non c'è un' auto che soddisfa la regola, allora bisognerebbe comprarla (nuova o usata) per solo un anno... poi, ovviamente, il ragazzo/a vorrebbe l'upgrade....MA... così siamo più sicuri... ma quante fregnacce ci raccontano... quante????? 1
audio2 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 e tu pensa che la mia auto avrebbe la potenza da neopatentato, ma non il rapporto peso potenza perchè è leggera. quindi a parte il fatto che non va avanti nemmeno a scarpate, un neopatentato non la può guidare tipo per un cavallo di troppo. forti eh.
Moderatori paolosances Inviato 3 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 3 Febbraio 2024 31 minuti fa, hifi_marco ha scritto: per solo un anno... Non più, adesso gli anni sono tre. Altra assurdità,con Il foglio rosa e accompagnatore patentato da almeno dieci anni*,non esiste alcun limite di potenza ( mio figlio si è esercitato con veicolo con 234 cv,in pieno rispetto della normativa vigente). * Attenzione,l'accompagnatore non deve aver compiuto 65 anni d'età. Ancora...il neopatentato non potrà condurre per tre anni veicoli con potenza superiore a 90 cv,neppure con accompagnatore. Dulcis in fondo,la normativa ex art.117 del c.d.s con modifica,non risulta ancora pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale.
qzndq3 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 2 ore fa, paolosances ha scritto: Non più, adesso gli anni sono tre. Il provvedimento pare non sia stato ancora pubblicato in Gazzetta, così mi hanno riferito gli addetto della stradale 2 ore fa, paolosances ha scritto: la normativa ex art.117 del c.d.s con modifica,non risulta ancora pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. Infatti, pertanto non è in vigore. 2 ore fa, paolosances ha scritto: mio figlio si è esercitato con veicolo con 234 cv,in pieno rispetto della normativa vigente Il mio guida con me presente tutti i giorni, i cavalli sono 190 per 1400Kg di massa... storture italiane.
Moderatori paolosances Inviato 3 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 3 Febbraio 2024 @qzndq3 appunto. Il guaio è che non se ne viene fuori,con disagio per il cittadino .
LeoCleo Inviato 3 Febbraio 2024 Autore Inviato 3 Febbraio 2024 3 ore fa, paolosances ha scritto: cittadino . Neo schiavo, è più calzante.
Messaggi raccomandati