Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 29 Gennaio 2024 Il 29/1/2024 at 15:18, Berico ha scritto: Il 29/1/2024 at 12:26, BEST-GROOVE ha scritto: presumo per un colpo durante il trasporto Oddio la vedo difficile, potrebbe accadere solo se viene spedito nudo senza imballo..... Il 29/1/2024 at 15:18, Berico ha scritto: altra opzione il rimborso e guardi altrove. Per un cavo che si può riparare dato in dotazione ad un braccio a mio avviso e eccessivo rendere tutto per così poco....tenuto conto che il cavo in dotazione agli sme serie 300 e serie IV è discutibilmente migliorabile.
Berico Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 @BEST-GROOVE non è problema di cavo, se non ho capito male, ma è la massa del braccio che si dissaldata.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 29 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 29 Gennaio 2024 1 ora fa, Berico ha scritto: ma è la massa del braccio che si dissaldata. Fosse così allora come non detto.
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 3 ore fa, acam75 ha scritto: credo che con la testina giusta mi darà molta soddisfazione A ME I BRACCI Sme in genere un po’ tutti , chi più chi meno , non fanno impazzire , il tuo l’ho sentito suonare bene con una Benz Ruby1 . Il tuo è la versione non S , giusto ? Senza olio ? ….quella preferibile
acam75 Inviato 29 Gennaio 2024 Autore Inviato 29 Gennaio 2024 @Lucasan ...esatto....312, non s, quindi senza olio....penso anche io sia preferibile, ma poi si entra in un terreno minato....mi aspetto molto dall'Audiomods serie 6....secondo me è un gran braccio....
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 13 minuti fa, acam75 ha scritto: esatto....312, non s, quindi senza olio....penso anche io sia preferibile Sicuramente , come preferibile e’ lo smeIV allo SME V …..l’olio rende il braccio meno dinamico ….no buono , per me . 1
alexis Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 @Lucasan nessun braccio sme mi ha entusiasmato eccetto il 3012 prima serie.. su vuoi ascoltare un braccio davvero straordinario.. concediti un’audizione del viv rigid float.. il migliore braccio mai ascoltato, una bomba. 1
Lucasan Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 9 minuti fa, alexis ha scritto: nessun braccio sme mi ha entusiasmato eccetto il 3012 prima serie.. su vuoi ascoltare un braccio davvero straordinario.. concediti un’audizione del viv rigid float.. il migliore braccio mai ascoltato, una bomba. Non ho scritto per un po’ ma ogni tanto sbirciavo quello che scrivevi ! 😂😂😂
Berico Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 13 minuti fa, alexis ha scritto: viv rigid float Gran progetto.
alexis Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 @Berico lo sto ascoltando giusto ora con la Atlas.. suono spalancato, libero, vivido e tridimensionale, e con una dinamica letteralmente esplosiva che non avevo riscontrato con nessun altro braccio..
Berico Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 @alexis è un sogno averlo, in che configurazione ?
alexis Inviato 29 Gennaio 2024 Inviato 29 Gennaio 2024 @Berico preso il 9” canna in carbonio e basamento in cromo nero. Ha davvero una marcia in più, ikeda, fr Triplanar.. sembrano inchiodati e lenti in confronto.. se devo trovare un confronto mi sovviene il tangenziale versa Dynamics, ma è un bel po che non lo ascolto.. 1
acam75 Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 @alexis ...ciao Alex, sicuramente il Vivid concettualmente è "geniale", la canna praticamente è svincolata da tutto, c'è solamente del ferro fluido magnetico a tenerlo in sede, corretto?... ....mi pare però ci vogliano circa 4000 eurini per quello da 10,5?
alexis Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @acam75 giusto un cuscinetto di ferrofluido magnetico in una coppa concava, un po’ come un braccio nella articolazione della spalla per intenderci. Che nessuno ci sia arrivato prima è un mistero..
acam75 Inviato 30 Gennaio 2024 Autore Inviato 30 Gennaio 2024 @alexis .....aveva già attirato la mia attenzione....prima o poi mi toccherà rompere il salvadanaio.....accipicchia....
alexis Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @acam75 rimpiangerai ogni istante passato con altri bracci. mai ripeto mai ho sentito tanta differenza passando da un braccio a un altro. Il bello è che ci puoi mettere qualsiasi testine dura o rigida leggera o pesante.. quel cuscinetto in ferrofluido si autoregola da solo.. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 30 Gennaio 2024 18 ore fa, alexis ha scritto: Ha davvero una marcia in più, ikeda, fr Triplanar.. sembrano inchiodati e lenti in confronto Potrebbero essere più smorzati meccanicamente o "insonorizzati" da qui l'idea che paiono inchiodati...mentre l' altro al confronto che appare spalancato, libero, vivido potrebbe essere zeppo di risonanze causa mancanza di materiali smorzanti che all' ascolto piacerebbe di più. Questo per dire che mi sono accorto c'è la tendenza in questi ultimi lustri di progettare diffusori, elettroniche ecc.ecc. che elargiscono all'ascolto sempre più veli tolti offrendo vividezza, luminosità a iosa e chiarezza, ipotizzo potrebbe essere un bene anche se a mio avviso preoccupa in quanto dal vero il suono non è sempre così quindi che potrebbero escogitato i costruttori furboni? Non fanno altro che adeguare il suono dei propri prodotti alle orecchie dei rimanenti appassionati rimasti su questo pianeta che, da quanto si vede la maggior parte è over 50 con conseguente fisiologico calo di udito a cui non ci si può sottrarre e questa tendenza a rendere e porgere un suono lucidando tutto il lucidabile potrebbe spiegare molte cose.
bear_1 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @BEST-GROOVE ...certo...quindi non ci resta che frequentare concerti il più possibile e tenere l'impianto come una(per quanto buona) macchina fotografica. La realtà musicale alla fine sta sempre nel teatro testimone dell'evento sonoro.
Messaggi raccomandati