Ossido Inviato 9 Maggio 2021 Inviato 9 Maggio 2021 Da ragazzino comperavo solo gli LP che mi piacevano oltre a tutti quelli che sono considerati i capisaldi della mia generazione e che sicuramente non mancano nella discografia di tutti noi. Con l’avvento del CD ho riacquistato tutta la discografia che era in mio possesso, con l’arrivo della liquida ho rippato tutti i CD, ma ora finalmente ho capito ed acquisto solo quello che mi piace prendendo spunto dalla sezione “Musica” dopo preventivo ascolto su Tidal. Non mi considero un “completista” anche perchè la mia curiosità musicale è in continua evoluzione ma sicuramente replicare per tre la stessa discografia potrebbe essere considerato collezionismo deviato : ) o stravagante. Ossido
bungalow bill Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Le mie collezioni complete o quasi di vinili ( 33 & 45 giri ) e cd sono : Beatles , Pink Floyd , Rolling Stones , Mina , Celentano , Ruggeri , Daniele , Dalla .
maabus Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 Non sono mai stato un collezionista compro solo gli album che mi piacciono e che hanno possibilmente una buona/ottima registrazione in studio, per il resto degli ascolti c'è YouTube
Mr. Audiofilino Inviato 12 Maggio 2021 Autore Inviato 12 Maggio 2021 @maabus assolutamente vero riguardo yt, la miglior fonte per l'ascolto di musica!
dipparpol Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 ascolto hard rock/heavy metal da oltre 20 anni (senza sdegnare del sano prog rock) e colleziono sia su vinile/cd/audiocassetta. Quasi sempre uscite ufficiali più qualche bootleg qua e là. quasi tutti album in studio, live pochi. (circa il 10 per cento, forse meno). solo gli album più belli o più rappresentativi a parte qualche artista, gruppo di cui gli ho tutti dal primo all'ultimo.. ma li conto sulle dite di una mano... (ad esempio deep purple, iron maiden, rush)
dipparpol Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Il 12/5/2021 at 09:46, Mr. Audiofilino ha scritto: assolutamente vero riguardo yt, la miglior fonte per l'ascolto di musica! ...che non c'entra niente col thread... ovvero il collezionismo dei supporti originali! 😜
Mr. Audiofilino Inviato 14 Maggio 2021 Autore Inviato 14 Maggio 2021 @dipparpol relativamente, io prima di comprare fisico ascolto su YT e per me questo passaggio è imprescindibile prima di acquistare
dipparpol Inviato 14 Maggio 2021 Inviato 14 Maggio 2021 io uso ancora il vecchio passaparola di amici!
Messaggi raccomandati