Vai al contenuto
Melius Club

Che collezionista di album sei?

Mr. Audiofilino

Messaggi raccomandati

Inviato

Da ragazzino comperavo solo gli LP che mi piacevano oltre a tutti quelli che sono considerati i capisaldi della mia generazione e che sicuramente non mancano nella discografia di tutti noi. Con l’avvento del CD ho riacquistato tutta la discografia che era in mio possesso, con l’arrivo della liquida ho rippato tutti i CD, ma ora finalmente ho capito ed acquisto solo quello che mi piace prendendo spunto dalla sezione “Musica” dopo preventivo ascolto su Tidal. Non mi considero un “completista” anche perchè la mia curiosità musicale è in continua evoluzione ma sicuramente replicare per tre la stessa discografia potrebbe essere considerato collezionismo deviato : ) o stravagante. 

Ossido

bungalow bill
Inviato

Le mie collezioni complete o quasi di vinili ( 33 & 45 giri ) e cd sono : Beatles , Pink Floyd , Rolling Stones , Mina , Celentano , Ruggeri , Daniele , Dalla .

Inviato

Non sono mai stato un collezionista compro solo gli album che mi piacciono e che hanno possibilmente una buona/ottima registrazione in studio, per il resto degli ascolti c'è YouTube

Mr. Audiofilino
Inviato

@maabus assolutamente vero riguardo yt, la miglior fonte per l'ascolto di musica!

Inviato

ascolto hard rock/heavy metal da oltre 20 anni  (senza sdegnare del sano prog rock) e colleziono sia su vinile/cd/audiocassetta. Quasi sempre uscite ufficiali più qualche bootleg qua e là. quasi tutti album in studio, live pochi. (circa il 10 per cento, forse meno). solo gli album più belli o più rappresentativi a parte qualche artista, gruppo di cui gli ho tutti dal primo all'ultimo.. ma li conto sulle dite di una mano... (ad esempio deep purple, iron maiden, rush)

Inviato
Il 12/5/2021 at 09:46, Mr. Audiofilino ha scritto:

assolutamente vero riguardo yt, la miglior fonte per l'ascolto di musica!

...che non c'entra niente col thread... ovvero il collezionismo dei supporti originali! 😜

Mr. Audiofilino
Inviato

@dipparpol relativamente, io prima di comprare fisico ascolto su YT e per me questo passaggio è imprescindibile prima di acquistare 

Inviato

io uso ancora il vecchio passaparola di amici!