piergiorgio Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 app su smartphone (Generatore di frequenza, Hoel Boedec) e le appena arrivate Hifiman Sundara closed; da 25 a 11.800, ma da 7500 è un continuo buco a volte a sx a volte a dx, sembra che ci sia uno che azioni il balance in continuazione. Non sono messo bene, mi sa che ho fatto bene a prendere queste due il mese scorso, l'hifi lo damo ar gatto (ne ho 3, di gatti)
mla Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Scusate, ma gli "avvallamenti" che sentite con le cuffie potrebbero essere dovuti alle cuffie stesse, non necessariamente alle vostre orecchie. E necessario verificare la risposta in frequenza della cuffia specifica. @diego_g @Sognatore @piergiorgio Provate a cercare in questo sito le vostre cuffie: https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/ Ovviamente anche il pilotaggio della cuffia influisce sulla risposta in frequenza.
piergiorgio Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 la mia non c'è, è presente la versione open
Sognatore Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 15 minuti fa, mla ha scritto: Scusate, ma gli "avvallamenti" che sentite con le cuffie potrebbero essere dovuti alle cuffie stesse, non necessariamente alle vostre orecchie. E necessario verificare la risposta in frequenza della cuffia specifica. @diego_g @Sognatore @piergiorgio Provate a cercare in questo sito le vostre cuffie: https://diyaudioheaven.wordpress.com/headphones/measurements/ Ovviamente anche il pilotaggio della cuffia influisce sulla risposta in frequenza. .....strano in effetti che le mie cuffie (Philips Fidelio X2HR) abbiano proprio un 'buco' sui 3 mila hz e calano dai 14-15 mila inesorabilmente fino ai 20 mila.....però quel buco fra 3 e 4 mila me lo certificò un otorino qualche annetto fa con le sue cuffie (che non ricordo assolutamente quali fossero...) e non andò oltre i 10 mila hz con le prove poichè appunto non rilevante ai fini della sua valutazione del mio uidito.....
Keegor Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Sognatore 25 minuti fa, Sognatore ha scritto: però quel buco fra 3 e 4 mila me lo certificò un otorino qualche annetto fa con le sue cuffie (che non ricordo assolutamente quali fossero...) e non andò oltre i 10 mila hz con le prove poichè appunto non rilevante ai fini della sua valutazione del mio uidito infatti , secondo me dovremmo tutti far riferimento ad esame audiometrico eseguito da otorino , che comunque in genere non va oltre i 8khz , sei stato già fortunato che il tuo si sia spinto più avanti . Dove ho eseguito io la visita è un amico , che ha soddisfatto la mia richiesta di sapere fin dove arrivavo (12khz), fortunatamente senza "buchi"
ilmisuratore Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 ora fa, Keegor ha scritto: ad esame audiometrico eseguito da otorino , che comunque in genere non va oltre i 8khz Che apparecchi scarsi e attufati hanno sti otorini, manco gli 8 khz superano
AudioLover Inviato 1 Febbraio 2024 Autore Inviato 1 Febbraio 2024 @Sognatore probabile che L intento del costruttore per caratterizzare la sua cuffia sia un calo sulle alte dopo i 15k, d’altronde se tutti diffusori e cuffie avessero la stessa curva lineare da 20-20.000 probabilmente suonerebbero identiche al netto dei materiali e grandezze.
diego_g Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 4 ore fa, mla ha scritto: ma gli "avvallamenti" che sentite con le cuffie potrebbero essere dovuti alle cuffie stesse Solo a dx? Mmmm...
mla Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 23 minuti fa, diego_g ha scritto: Solo a dx? Mmmm... Direi di no.
Messaggi raccomandati