Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 12 Febbraio 2024 @Collegatiper mah, a me un controllo periodico approfondito sullo stato del circolante è una cosa utile. chi ha la macchina non a norma è bene che non circoli. altrimenti anchr avere la carta di identità +è un sistema di cintrollo e se vogliamo anch la targa.
tomminno Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: chi ha la macchina non a norma è bene che non circoli Solo che evidentemente non vedi le macchine non a norma: se hai tolto il FAP non appare, se hai aumentato la potenza nemmeno.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 12 Febbraio 2024 @tomminno neppure i ladri i boerseggiatori li vedo mentre cammino, ma se non ci fossero sarebbe meglio
tomminno Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: neppure i ladri i boerseggiatori li vedo mentre cammino, ma se non ci fossero sarebbe meglio Mi riferivo alla nuova procedura di revisione sbandierata come la soluzione ad ogni problema. Poi esce il video del modder di turno e dice, tranquilli voi che avete tolto il FAP o portato la vostra macchina ad avere 200CV più di quella di serie, la nuova revisione non vi becca.
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 12 Febbraio 2024 @tomminno e lo so, purtroppo nulla è a totale prova di furbo
tomminno Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Adesso, cactus_atomo ha scritto: purtroppo nulla è a totale prova di furbo Ma questa è proprio inutile. La spia motore accesa la può vedere anche l'operatore senza bisogno dello Scantool.
Jack Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Il 11/2/2024 at 16:38, lufranz ha scritto: Anche questa è una leggenda metropolitana. come leggenda metropolitana se tu stesso dici che fai giri ad hoc per far rigenerare? io parlavo delle auto da città, che si usano 5-10-20km max alla volta… mica l’hai presa diesel la yaris no?
Membro_0022 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 13 ore fa, Jack ha scritto: come leggenda metropolitana se tu stesso dici che fai giri ad hoc per far rigenerare? Nel senso che il problema si verifica solo se non si usa l'auto in modo corretto, non portando a termine le rigenerazioni. Altrimenti è un falso problema. La Yaris non la uso mai, è appannaggio esclusivo del maresciallo e della sua attendente, non ricordo neanche quando l'ho guidata l'ultima volta, in 5 anni che ce l'abbiamo ci sarò salito 5-6 volte al massimo.
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 55 minuti fa, lufranz ha scritto: Nel senso che il problema si verifica solo se non si usa l'auto in modo corretto, non portando a termine le rigenerazioni. beh ma io cosa avevo scritto? 😊 non è adatto per le auto da città perché in città, di norma, non la si usa in maniera adeguata. Usata ad intermittenza fa fatica a rigenerare e se ogni volta occorre fare un giro per lasciarglielo fare bene finisce il guadagno dell’avere un diesel. In città - intendo quando si fanno frequenti brevi spostamenti, può essere pure un paese - il diesel non è adatto a parer mio. Il diesel regna - tuttora sovrano - nel lungo raggio
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 tornando in topic… non sapevo che ci fossero auto senza piú FAP e che alle revisioni non ci si accorge. Chiedo, ma le analisi dei gas di scarico non mostrano che il fap non c’è? come è possibile?
Membro_0022 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 7 minuti fa, Jack ha scritto: se ogni volta occorre fare un giro per lasciarglielo fare Il punto è quante volte bisogna fare questo giro in più. Succede solo quando la rigenerazione avviene verso la fine di un giro veramente breve (all'inizio ovviamente non si attiva perchè il motore è freddo). Già se invece di arrivare in città e parcheggiare devo andare in qualche posto dalla parte opposta e faccio quei 3-4Km di circonvallazione magari con un po' di traffico che allunga i tempi, basta e avanza per concludere l'operazione. A me capiterà - a dir tanto - una volta al mese di dover fare quei 7-8Km in più, forse anche più raramente. Le altre rigenerazioni passano tutte inosservate.
Membro_0022 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 7 minuti fa, Jack ha scritto: ma le analisi dei gas di scarico non mostrano che il fap non c’è? come è possibile? So che c'è gente che prima della revisione lo rimonta e poi lo toglie di nuovo. Così il funzionamento del filtro è sempre perfetto, non c'è dubbio. Oppure - ma questa è solo una mia ipotesi, sia ben chiaro - il classico prosciutto all'impiegato che fa il controllo.
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @lufranz perché fai km a sufficienza per ogni tratto. prova a farne 5-6 quasi sempre col motore freddo 4-5 volte al giorno come una seconda auto da « madre di famiglia ». Si impacca di schifezze già dalla egr. Non credi? io questo ho sempre letto e sentito per le auto di corto raggio, in realtà diesel ne ho avuto uno solo - il volvone - ma lo uso (e l’ho sempre usato) come te sul medio lungo raggio 1 minuto fa, lufranz ha scritto: So che c'è gente che prima della revisione lo rimonta e poi lo toglie di nuovo. Così il funzionamento del filtro è sempre perfetto, non c'è dubbio. che pirla non ci avevo pensato 😁 peró che vita
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 minuti fa, lufranz ha scritto: Oppure - ma questa è solo una mia ipotesi, sia ben chiaro - il classico prosciutto all'impiegato che fa il controllo. per come vedo che è fatto il sistema non è facile ciularlo mentre fa i gas di scarico con le telecamere e tutto il resto che « inquadrano » la scena del delitto poi boh… la perversione umana non ha limiti
Membro_0022 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 18 minuti fa, Jack ha scritto: che pirla non ci avevo pensato 😁 peró che vita Toh, guarda 'sti due imbecilli e fatti due risate. FAP ? Che vor di' ? L'unica speranza è che quel motore, tirato al quadruplo della potenza originaria, si spacchi presto.
pino Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 Il mese prossimo farò tagliando e prima revisione ( anticipata sarebbe Agosto ),e la 520i pur essendo benzina monta il Fap. Vedremo.
GasVanTar Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 3 ore fa, Jack ha scritto: ma le analisi dei gas di scarico non mostrano che il fap non c’è? come è possibile? Taroccando le misure, niente di più e niente di meno. Basta trovare un gestore di officina compiacente e il gioco è fatto.
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 2 ore fa, lufranz ha scritto: L'unica speranza è che quel motore, tirato al quadruplo della potenza originaria, si spacchi presto Ha rotto cambio/frizione e non ho capito bene se anche un motore. Con tutto quello che ha speso ed il tempo dedicato si è tra i 40ed i 50K€, io avrei comperato una Giulia Quadrifoglio usata.
Messaggi raccomandati