criMan Inviato 13 Febbraio 2024 Autore Inviato 13 Febbraio 2024 @Jack La rimozione del FAP non e' rilevabile nei gas di scarico con gli attuali controlli. Cosi' come la rimozione della EGR che ha dato altrettante rogne. Sarebbe possibile vederlo solo con apposito strumento dove si leggono le anomalie nella centralina. Pe capirci i service sono in grado di capirlo subito.
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 3 ore fa, Jack ha scritto: la perversione umana non ha limiti Vero. Nel mio girovagare per lavoro, ho visto anni fa a fianco di un centro revisioni un gommista con una insegna in bella mostra: "Affitto gomme per revisione" Nello stesso periodo una collaboratrice di una azienda partner era venuta a sapere che ero in difficoltà perchè mi stava scadendo la patente e non riuscivo ad effettuare il rinnovo in quanto sempre in trasferta, avevo già rimandato due volte la visita, mi disse che se volevo non c'era problema... ovviamente rifiutai, io sono ingenuo a prescindere
Membro_0022 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 52 minuti fa, qzndq3 ha scritto: io avrei comperato una Giulia Quadrifoglio usata. Che essendo nata e pensata con 500 cavalli di motore, è tutt'altra cosa rispetto a una 147 taroccata. L'ho guidata in un giro in pista con un pilota professionista accanto che "guidava" me (immagino le risate che si sarà fatto sotto i baffi). Ricordo solo che quando mi disse di frenare alla fine di un rettilineo che sarà stato al massimo 700 metri il display indicava "180".
Jack Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @GasVanTar @criMan credevo che con la macchina che rileva non si potessero modificare i risultati. Al più devi infilare i sensori un'altra auto ma non mostrandola nelle telecamere che inquadrano il banco d revisione. Si fa presto a dire taroccare ma mi risulta strano pensare che abbiano fatto un banco che sia taroccabile come fosse una calcolatrice... ma se lo dite voi io non so che dire mah
qzndq3 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 27 minuti fa, lufranz ha scritto: L'ho guidata in un giro in pista Bella bestiola.
audio2 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 scusate di quale revisione con le telecamere state parlando ? svizzera, norvegia, svezia ? qua ci sono le telecamere in strada che rilevano se hai fatto la revisione o meno nella revisione in officina se vogliono fanno passare di tutto, basta vedere lo stato del circolante perchè qua in italia se hai le telecamere che inquadrano un furto con scasso ed anche un metro quadro di marciapiede, sotto processo ci finisce il proprietario non i ladroni.
mattia.ds Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 @lufranz Ma durante la rigenerazione cosa esce dallo scarico?
Membro_0022 Inviato 13 Febbraio 2024 Inviato 13 Febbraio 2024 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: Ma durante la rigenerazione cosa esce dallo scarico? Meglio non saperlo.
Velvet Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 19 ore fa, mattia.ds ha scritto: Ma durante la rigenerazione cosa esce dallo scarico? Violette. D'altronde per il legislatore la fisica non esiste. Tutto ciò che resta intrappolato nel FAP "pufff" sparisce come d'incanto senza lasciare traccia. 1
criMan Inviato 15 Febbraio 2024 Autore Inviato 15 Febbraio 2024 Io ripropongo il video del canale Gasi Garage che ha parlato del problema OBD ,facendo vedere per intero come si svolge la nuova revisione. Pero' sinceramente ancora non ho capito con certezza se vedranno tutte le anomalie della centralina; Al minuto 10:30 e 36:00 se non volete vedervi tutto il video.
claravox Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 https://www.autoruote4x4.com/2024/06/13/bollo-auto-meloni-ha-approvato-la-riforma-altra-tassa-aggiuntiva-da-pagare-6680e-da-aggiungere-al-conto/ Bollo Auto, Meloni ha approvato la riforma: altra tassa aggiuntiva da pagare 66,80€ da aggiungere al conto Per quanto tempo ancora ci concederanno la mobilità privata?
goldrake7 Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @claravox se leggi l'articolo non c'entra na beata mazza il bollo Auto , ma parla del "bollino blu" ..... è un classico articolo "acchiappa click"
claravox Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @goldrake7 infatti è vero che il titolo è fuorviante e l’ho postato nel thread giusto….….o no? ”Al costo della revisione ora dobbiamo aggiungere questa spesa, che è compresa tra un minimo di 45 euro e un massimo di 66,80 euro, da sostenere in più a tutte le nostre spese ogni due anni.” 2
goldrake7 Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 3 minuti fa, claravox ha scritto: infatti è vero che il titolo è fuorviante e l’ho postato nel thread giusto….….o no? si visto che parla di "revisione" .... ma quanto c'è di vero in quell'articolo ?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Giugno 2024 Moderatori Inviato 16 Giugno 2024 Il 28/01/2024 at 20:28, criMan ha scritto: La spia gialla raffigurante il motore purtroppo tende a comparire negli anni A me si accende a tempi alterni, qualche mese nei periodi freddi per poi scomparire; il meccanico mi ha detto che se non ci sono cali di potenza in accelerazione di non fare nulla.
criMan Inviato 16 Giugno 2024 Autore Inviato 16 Giugno 2024 Proprio ieri sera ho parlato con mio cugino delle novità sulla revisione auto per avere altri aggiornamenti. Mi ha confermato che per auto fino al 2020 hanno già pronto come superare le revisioni anche con spia motore accesa e filtro fap rimosso. Per quelle nuove dal 2021 ancora non si sa che soluzioni adottare, Se sarà possibile adottarne, quando dovranno fare revisione.
Fabio Cottatellucci Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Il 13/02/2024 at 16:16, mattia.ds ha scritto: Ma durante la rigenerazione cosa esce dallo scarico? Fumi di scarico uguali a quelli che la macchina emette senza FAP, ma per il solo tempo della rigenerazione. Il grosso delle sostanze nocive rimane intrappolato nel FAP, che infatti non ha durata infinita.
ortcloud Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 @BEST-GROOVE Ho avuto lo stesso problema eliminato solo con il cambio del catalizzatore rovinato da un meccanico Gas incompetente: comunque il catalizzatore non é eterno e può deteriorarsi se si immette olio motore sopra il livello max o per anomalie della carburazione
Messaggi raccomandati