Vai al contenuto
Melius Club

Revisioni auto: importanti novità a partire da febbraio 2024. Come cambiano le revisioni.

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, GasVanTar ha scritto:

Il filtro antiparticolato dovrebbe rigenerarsi ogni 800-1000 chilometri

La mia rigenerava ogni 330km. 0,8 litri di gasolio circa bruciati ad ogni rigenerazione.

Inviato
7 ore fa, GasVanTar ha scritto:

Io in 18000 chilometri non ho mai avuto percezione di nessuna rigenerazione, ma sicuramente ci saranno state.

L'unico modo che avevo per capire se c'era la rigenerazione in corso era guardare i consumi. Da fermo 2.4litri/ora invece di 0.4, in movimento meno di 10km/l in città e 8 in autostrada.

Inviato
15 minuti fa, tomminno ha scritto:

La mia rigenerava ogni 330km. 0,8 litri di gasolio circa bruciati ad ogni rigenerazione.

purtroppo non sei stato l'unico. Leggo tanti di rigenerazioni ogni 300 400km.

Inviato

il FAP è una presa per i fondelli poichè le polveri non si distruggono o svaniscono, semplicemente le PM10 vengo ridotte a PM 2,5 ..... cosa grave poichè particelle così piccole dai polmoni passano facilmente al circolo sanguigno

Inviato
Il 15/6/2024 at 12:07, claravox ha scritto:

@goldrake7 infatti è vero che il titolo è fuorviante e l’ho postato nel thread giusto….….o no?

”Al costo della revisione ora dobbiamo aggiungere questa spesa, che è compresa tra un minimo di 45 euro e un massimo di 66,80 euro, da sostenere in più a tutte le nostre spese ogni due anni.”

Analfabetismo funzionale o semplice voglia di sparare ca**ate e far chiasso ?

Il testo dell'articolo dice testualmente:

"Per ottenere il bollino blu sarà quindi necessaria la spesa della revisione, che è compresa tra un minimo di 45 euro e un massimo di 66,80 euro, da sostenere in più a tutte le nostre spese ogni due anni."

che è completamente diverso da quello che hai riportato tu. Inoltre per chi non lo sapesse il bollino blu esiste dal 2012, e viene automaticamente rinnovato ad ogni revisione.

La Meloni non ha aggiunto nessuna spesa in più. SVEGLIA !

Inviato
Il 17/6/2024 at 23:23, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Circa 5.000, rigenero meno di una volta l'anno, auto usata quasi sempre fuori città.

In un periodo in cui la usai in città, ogni due mesi.

Fai molte più rigenerazioni, una ogni 400-500Km, solo che non te ne accorgi perchè la maggior parte è invisibile all'utente, avviene in modo silenzioso mentre sei in marcia. La spia si accende solo quando la rigenerazione "silente" viene interrotta più di 2 o 3 volte di seguito, e indica che devi lasciarla finire. 

Ci si accorge della rigenerazione in corso solo se capita di buttare un occhio sull'indicatore dei consumi proprio mentre sta avvenendo, il che dura pochi minuti. Si nota un aumento dei consumi in relazione allo stato di marcia, aumento che si  può anche interrompere per alcuni secondi e poi riprendere, più volte. Per tutta la durata della rigenerazione si disabilita lo start-&-stop (per chi lo usa).

Inviato

@Jackcomunque il nostro pirlavox una cosa utile l'ha fatta postando la sua fake del giorno: ha segnalato un sito inaffidabile da cui stare alla larga. 

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

Analfabetismo funzionale o semplice voglia di sparare ca**ate e far chiasso ?

Ecco l’altro fenomeno, s’è svejatooooo. :classic_biggrin:

Inviato
2 ore fa, lufranz ha scritto:

@Jackcomunque il nostro pirlavox una cosa utile l'ha fatta postando la sua fake del giorno: ha segnalato un sito inaffidabile da cui stare alla larga. 

Occhio ai virus sui siti inaffidabili

IMG_4380.thumb.png.e40a07295a80a5ef571880b897546e7e.png

Inviato

Intorno al 2016 / 2017 molte case proponevano benzina e diesel di pari cilindrata, allo stesso costo o con poche centinaia di euro di differenza.

Persone con brevi tragitti e pochi chilometri annui,acquistarono i diesel.

Per risparmiare 2 / 300 euro di carburante l'anno.

Un'assurdità.

Con la mia 316d,ogni due settimane mi sparavo un gitone da 150 / 200 o più chilometri,mai avuto problemi.

Inviato
13 minuti fa, lufranz ha scritto:

Vai a staccare le monetine dalle braccia, cojone 

Ma ero così orgoglioso di far parte della tua prestigiosa lista degli ignorati e che fai mi tiri fuori?

IMG_3101.thumb.png.c84de48f3cc6e97f678ae5e76d115228.png