ferdydurke Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Consiglio a tutti di leggere questo articolo: https://www.analisidifesa.it/2024/02/due-anni-di-guerra-leuropa-continua-a-non-avere-obiettivi-credibili/ pubblicato su AnalisiDifesa (NON ala Pravda) dove si fa una disamina realistica della guerra in Ucraina e della sconsiderata politica europea conseguente 1
claravox Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 E il vincitore della ca77ata del mese è………..(rullo di tamburi) I paesi della NATO si affannano a negare che le truppe di terra andranno in Ucraina dopo che Mosca avverte di un conflitto "inevitabile" https://www.cnbc.com/2024/02/27/moscow-warns-of-nato-russia-conflict-after-european-ground-troops-idea.html 1
Panurge Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Gli ucraini devono aver imparato ad usare i (vecchi) patriot, 3 SU 34 in un giorno.
claravox Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Imparato è un parolone, visto che riescono a mandare missili anche in Polonia.
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 2 ore fa, claravox ha scritto: E il vincitore della ca77ata del mese è………..(rullo di tamburi) I paesi della NATO si affannano a negare che le truppe di terra andranno in Ucraina dopo che Mosca avverte di un conflitto "inevitabile" https://www.cnbc.com/2024/02/27/moscow-warns-of-nato-russia-conflict-after-european-ground-troops-idea.html Macron è disperato per essere stato a capo del governo che ha perso l'Africa.
ferdydurke Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 La UE si è infilata in un vicolo cieco e non riesce ad uscire fuori…
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 5 minuti fa, ferdydurke ha scritto: La UE si è infilata in un vicolo cieco e non riesce ad uscire fuori… Lo scrissi già tempo addietro... gli americani mi stanno sulle balle, però riconosco loro il merito di avere dei politici capaci di caricarsi sulle spalle la responsabilità di ammettere una sconfitta e tirarsi fuori quando è finita per limitare le perdite. Noi no. Con la prima tranche dei 50 miliardi appena votati la UE supererà i 100 miliardi di esposizione sui soli costi diretti, una cifra terrificante. Non abbiamo politici capaci di ammettere di aver bruciato una simile somma e aver perso la guerra.
ferdydurke Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Che la guerra sarebbe finita male non era difficile capirlo fin dal 2014
claravox Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: La UE si è infilata in un vicolo cieco e non riesce ad uscire fuori… Bugiardi, pazzi e criminali di Marco Travaglio […] L’unica opzione che questi manigoldi escludono a priori è negoziare prima che la sconfitta di Kiev e Nato diventi disfatta, con un compromesso che salvi il salvabile (i pezzi di Ucraina ancora in piedi e gli ucraini ancora vivi). Quello che si stava facendo due anni fa in Turchia subito dopo l’invasione russa. Il 28 marzo 2022 un pericoloso putiniano dichiarò: “Lo status neutrale e non nucleare dell’Ucraina siamo pronti ad accettarlo: se ricordo bene, la Russia ha iniziato la guerra per ottenere questo. Poi servirà discutere e risolvere le questioni di Donbass e Crimea. Ma capisco che è impossibile portare la Russia a ritirarsi da tutti i territori occupati: questo porterebbe alla Terza guerra mondiale”. Il suo nome era Volodymyr Zelensky.
audio2 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 comunque è da uscirne pazzi, tocca rivalutare pure l' erdocane
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 Il 29/1/2024 at 17:55, Gaetanoalberto ha scritto: Non abbiamo condivisione di questo concetto. L’Ucraina é una pianura, ed era già stata garantita dai precedenti accordi. Per i russi l’Ucraina era ed è sempre Russia. Un po’ un problema. Si c'è un evidente problema, problema che non sarebbe sfociato in una guerra se Biden non avesse cercato di portare l'Ucraina nella NATO. Adesso sappiamo anche che la stessa Ucraina ospita dodici centri di spionaggio CIA al confine russo, cosa che da pienamente ragione alla Russia in quanto viola tutti gli accordi precedenti, mettendo la Russia a rischio diretto.
LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Da piena ragione alla Russia!! Andiamo bene Una situazione così complicata da dirimere, mi pare quanto meno arduo prendere una posizione così netta Tutto molto obiettivamente, ci mancherebbe, eh
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 Bene, quando il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite approverà una risoluzione di condanna, potemo dire che la Russia ha avuto torto. Per il momento quelle stazioni di spionaggio CIA rendono palese la violazione degli accordi da parte dell'Ucraina e di conseguenza più che ragionevole l'intervento russo a difesa della propria sicurezza.
LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Bah Le stazioni di spionaggio CIA, pare siano state scoperte recentemente La tua posizione, a favore delle Russia, mi pare inossidabile sin dall'inizio Ti affanni a voler a tutti i costi fornire un'immagine (maschera) di obiettività, anche in maniera molto abile, ma a mio modo di vedere non convincente La tua postura ai miei occhi è evidente, a prescindere pro Russia Non escludo che le tue prefenze politiche ti portino a quello 1
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 11 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Bah Le stazioni di spionaggio CIA, pare siano state scoperte recentemente La tua posizione, a favore delle Russia, mi pare inossidabile sin dall'inizio Ti affanni a voler a tutti i costi fornire un'immagine (maschera) di obiettività, anche in maniera molto abile, ma a mio modo di vedere non convincente La tua postura ai miei occhi è evidente, a prescindere pro Russia Non escludo che le tue prefenze politiche ti portino a quello Mai avuta una maschera di obiettività a riguardo di questa guerra. Come sai sono un pan europeista, dunque intendo l'Europa come corpo unico fino agli Urali. L'indebolimento della componente europea della NATO è negli interessi europei, così come sarebbe stato contro gli interessi europei portare uno Stato NATO ad Est della Germania, per sua natura guida della parte occidentale del continente. In questo senso la guerra, che paradossalmente ha causato la NATO, è vantaggiosa per risultato ottenuto agli interessi europei. Quello che è assurdo è vederla continuare, dal momento che ormai è militarmente finita. Quanto alla Russia, non è un fine ma uno strumento. Tutto mi separa dai russi, ma stanno facendo un ottimo lavoro
LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 6 minuti fa, Uncino ha scritto: Quanto alla Russia, non è un fine ma uno strumento Uno strumento per cosa?
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 1 minuto fa, LUIGI64 ha scritto: Uno strumento per cosa? Per ciò che ho detto, Biden l'ha trasformata nello strumento che ha devastato la componente europea della NATO. Scegliendo di entrare in guerra con la Russia invece che accettare delle ragionevolissime condizioni, Gli ucraini hanno dato il via al processo. La vittoria di AfD lo perfezionerà.
Messaggi raccomandati