LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 2 minuti fa, Uncino ha scritto: vittoria di AfD lo perfezionerà Sei di estrema destra?
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 3 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Sei di estrema destra? Stai forse sostenendo che anche la Germania non sia una vera democrazia? Sono di destra, non mi sembra di aver mai detto altro, no?
LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Adesso, Uncino ha scritto: Stai forse sostenendo Non sostengo nulla Ti ho fatto una domanda ..se vuoi rispondi, ma non sei di certo obbligato
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Non sostengo nulla Ti ho fatto una domanda ..se vuoi rispondi, ma non sei di certo obbligato Non so cosa tu intenda per "estrema". AfD è un partito che partecipa pienamente al processo democratico. 1
LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Non mi risulta sia particolarmente moderato Tanta nostalgia dei tempi passati, a volte anche tragici, tra svastiche e croci uncinate Spero sia io ad interpretare male, ma da quello che leggo non mi sembra Comunque, quando si prendono posture politiche così ben delineate e radicali, l'obiettività diventa una pura utopia
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 14 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Non mi risulta sia particolarmente moderato Tanta nostalgia dei tempi passati, a volte anche tragici, tra svastiche e croci uncinate Spero sia io ad interpretare male, ma da quello che leggo non mi sembra Non sono moderato, e quanto alla nostalgia... sono giovani, ma sono anche tedeschi. La nostalgia verrà stemperata assieme alle cassate quali l'uscita dall'euro. Sono un partito di vera destra, profondamente contrario all'egemonia statunitense sulla parte occidentale del nostro continente. Gli eccessi verranno limati dall'alleanza con i cattolici della CDU.
LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 2 minuti fa, Uncino ha scritto: Sono un partito di vera destra, profondamente contrario all'egemonia statunitense sulla parte occidentale del nostro continente. Gli eccessi verranno limati dall'alleanza con i cattolici della CDU. Pur non condividendo le tue scelte politiche, ti ringrazio per aver palesato le tue posizioni 1 1
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 5 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Pur non condividendo le tue scelte politiche, ti ringrazio per aver palesato le tue posizioni Perché, le ho forse cambiate nel corso del tempo? Anzi credo di aver parlato proprio con te di AfD. Così come sono certo di aver parlato con te di Monsignor Kaas.
LUIGI64 Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 4 minuti fa, Uncino ha scritto: credo di aver parlato proprio con te di AfD. Evidentemente con avevo colto io Pensavo tu facessi un discorso generico
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 Adesso, LUIGI64 ha scritto: Evidentemente con avevo colto io Pensavo tu facessi un discorso generico In che senso generico? Ritengo AfD l'unica speranza per il recupero della dignità europea. Le premesse sono buone, già alle prossime europee dovrebbero essere in grado di portare a Bruxelles un bel po' di parlamentari. Quando alle prossime Federali vinceranno le elezioni, ne uscirà comunque un governo di coalizione con la CDU, quindi le idee più estreme non avranno spazio. L'importante è scardinare il baricentro troppo vicino agli Stati Uniti.
Uncino Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 Interessante articolo della Pravda ucraina sui propri rapporti con Varsavia. Non più solo blocchi e distruzione di merci ucraine e rifiuto di incontrare Zelensky, ma anche aumento dell'import dalla Russia. Attraverso la loro stampa vedo gli ucraini sempre più disillusi. -
LUIGI64 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 9 ore fa, Uncino ha scritto: che senso generico Nel senso che non ritenevo avessi abbracciato quasi totalmente la politica di afd, ma pensavo che ne parlassi da esterno e non da militante
tigre Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 10 ore fa, Uncino ha scritto: Adesso sappiamo anche che la stessa Ucraina ospita dodici centri di spionaggio CIA al confine russo La cosa era risaputa da mo'. Sorprenderebbe solo no sprovveduto. La Germana, la signora anziana mia vicina di casa, te lo diceva due anni fa 😅
Jarvis Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Le persone un pò informate hanno subito capito la situazione due anni or sono. Anzi anche prima, perché la stampa scriveva già prima dell'inizio dell'operazione speciale.
Panurge Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 I tedeschi, avendo fatto i conti con il proprio passato, hanno già reagito allo schifo portato avanti da afd con il tentativo di remake di Swansee, reagiranno ancora se sarà il caso.
Uncino Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 7 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Nel senso che non ritenevo avessi abbracciato quasi totalmente la politica di afd, ma pensavo che ne parlassi da esterno e non da militante Quando alle prossime Federali vinceranno le elezioni, ne uscirà comunque un governo di coalizione con la CDU, quindi le idee più estreme non avranno spazio. Cosa non ti è chiaro di questo passaggio? A me interessa la rottura con lo spostamento dell'asse europeo verso gli Stati Uniti per centrarlo sui nostri interessi confrontali, me ne frego se lo strumento sarà AfD piuttosto che XyZ.
LUIGI64 Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 Tutto abbastanza chiaro Vedremo come si evolverà la faccenda Se CDU e Afd troveranno la quadra, cosa tutt'altro che banale
Uncino Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Tutto abbastanza chiaro Vedremo come si evolverà la faccenda Se CDU e Afd troveranno la quadra, cosa tutt'altro che banale Si tratta di una alleanza naturale. Naturalmente molto dipenderà dal risultato ottenuto da AfD alle europee, ma i pronostici sembrano promettenti, soprattutto grazie ai prossimi risultati dell'attuale Governo tedesco sia per l'economia nazionale che per quella europea. Non solo recessione ma addirittura pesanti perdite per Bundesbank, con Milano Finanza che addirittura parla di possibili necessità di ricapitalizzazione. Tutto questo dipende dalle sanzioni che ci siamo applicati come provvedimenti di facciata contro la guerra, ma è ovvio (per un Paese serio) che la gente ne attribuisca la responsabilità a chi si trova al timone del Paese.
Messaggi raccomandati