Vai al contenuto
Melius Club

Indossare un'uniforme e non capirne il significato.

Messaggi raccomandati

Inviato

Per me che la indosso è sinceramente mortificante sapere che chi porta le stellette e, inoltre, ha la responsabilità di garantire il rispetto della legalità, avendo giurato fedeltà alla Repubblica ed alla sua Costituzione e leggi, possa permettersi di fare un'affermazione come quella del carabiniere. Soprattutto nell'esercizio delle sue funzioni.

Ormai il danno provocato in tanti anni comincia ad assumere effetti inquietanti.

Triste, molto triste.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/01/29/mattarella-non-e-il-mio-presidente-carabiniere-trasferito_45aaedc9-f077-4fa1-b5d3-91f95ba8216a.html

• Melius 2
Inviato

Le uniformi le indossano le persone: non sempre queste ne sono all'altezza.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Triste, molto triste.

Ti riferisci al carabiniere che non avendo votato Mattarella non si ritiene perciò rappresentato da un presidente che non è il suo? 

Inviato

Nell’era dei telefonini, più si tace, meglio é. 

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

non avendo votato Mattarella

È talmente avanti che vive in un sistema dove vige l'elezione diretta del PdR 

• Haha 2
Inviato
4 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

che non avendo votato Mattarella

Oltre che Carabiniere, come doppio lavoro fa il Senatore o il Deputato. 
Dai, un po’ di umana pietà. 

Inviato
6 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Nell’era dei telefonini, più si tace, meglio é. 

Perché prima invece no? Io da un carabiniere in tempi di telefoni siano essi cellulari o a gettone mi aspetterei altri comportamenti. 

Inviato

tutti vogliono il loro momento di celebrità, questo adesso lo trasferiscono in barbagia

Inviato
5 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Perché prima invece no

Prima le cazzate, le parole soprappensieri, le uscite infelici, gli sbrocchi si disperdevano rapidamente al vento. Oggi vengono impressi su audio/video e rimbalzano all’infinito.

Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Prima le cazzate, le parole soprappensieri, le uscite infelici, gli sbrocchi si disperdevano rapidamente al vento.

Mhhh! Allora stai allineato e coperto che anche con questo mezzo che stiamo usando io e te pensieri parole uscite entrate e sbrocchi si depositano a terra e il PD poi te ne chiederà conto.   

Inviato
53 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

Ti riferisci al carabiniere che non avendo votato Mattarella non si ritiene perciò rappresentato da un presidente che non è il suo?

Si.

Nemmeno io l'ho votato. E neanche tu. Ma è comunque il nostro Presidente della Repubblica. Che tu ed io se ne condivida o meno l'operato.

Anche chi non ha votato alle ultime elezioni non ha dato alcuna preferenza per questo Parlamento, che ha comunque espresso un Governo che comunque governa tutti i cittadini, loro compresi (anche se ogni tanto qualche rappresentante pare dimenticarsene, credendo di governare solo i propri elettori, ma questa è un'altra storia...).

Inviato

Ognuno interpreta l'uniforme alla sua maniera... Ricordo quando facevo le elementari che il capo bidello, Alvaro, ne indossava una, e prendeva molto sul serio il suo lavoro. Ci sono poi politici di spicco che hanno indossato l'uniforme delle SS, chissà con quale spirito lo facevano.

Inviato

"poche mele marce"  è già uscito ? 

Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

doveva fare l’impiegato alla motorizzazione 

No ti prego, fanno già abbastanza danni senza avere certi fenomeni. 

Inviato

se ci sono i preti che non riconoscono il papa, che è stato scelto direttamente da dio... c'è spazio per la qualunque

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji