Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

tu e i postatori in concorso di quelle foto e video immagino abbiate le prove che la ragazza imputata sia autrice dell'aggressione e delle ferite lì rappresentate. Molto bene.

Parti e vai in Ungheria a testimoniare. 

Io non ho le prove di nulla, il post qui sopra lo scrivevo mentre scrivevi il tuo, ma che quelli del video siano degli antifascisti che pestano un neonazista fa pensare, quel che è certo è che si sono banalizzati i fatti e le accuse, perché quanto si vede nei video è grave, molto grave.

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

per cui cancello il tweet.

Anche perchè non si sa mai.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Lasciamo lavorare la magistratura ungherese.

Non sappiamo nulla del merito (imputazione esatta, ruolo nel concorso, eventuali reati associativi). le immagini fanno impressione ma non abbiamo elementi ulteriori.

quanto alle catene il governo si e’ nuovamente mosso ieri.

Ecco appunto lasciamo lavorare la magistratura, ovviamente sulle catene il discorso è diverso sempre che le accuse non siano provate, perché chi è capace di simili azioni è giusto che sia reso inoffensivo.

Inviato

@maurodg65 Quindi come al solito non sai un razzo e ti limiti a far girare il ventilatore che schizza melma.

Chissà che prima o poi (non in questo caso eh, parlo in astratto) la gente non venga finalmente chiamata a rispondere di ciò che posta, diffonde e fa passare per verità già assodata.

Comunque se il governo italiano ha ritenuto, di fronte alle immagini della ragazza in schiavettoni, di intervenire ufficialmente a sua tutela (che poi è la normale tutela difensiva di ogni imputato in ambito di civiltà)  si vede che allora è complice di una specie di wonder-woman assassina in grado di ridurre due energumeni a knock-out. Complimenti al suo personal trainer. 

Inviato
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

del fatto che trascinare un imputato, innocente fino a prova contraria,  legato come un salame in UE è cosa che riporta indietro nei decenni

Anche secondo me quelle manette sono eccessive.

Orban poi non mi piace per niente lo caccerei a calci nel cūlus dall’Unione europea solo per come sta boicottando gli aiuti all’Ucraina e la difesa dell’Europa da Putin.

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Anche secondo me quelle manette sono eccessive.

Orban poi non mi piace per niente lo caccerei a calci nel cūlus dall’Unione europea solo per come sta boicottando gli aiuti all’Ucraina e la difesa dell’Europa da Putin.

Bene, 4 pagine per arrivare a ciò che era chiaro fin dall'inizio. Meglio tardi che mai. 

• Melius 1
Inviato

Dal punto di vista giuridico e mi riferisco al diritto penale italiano, se tre o piu’ persone premeditano una aggressione potenzialmente mortale nei confronti di chiunque, e la pongono in atto rispondono di tentato omicidio (tutte anche chi ha dato uno schiaffo ma partecipa all’aggressione potenzialmente mortale se ne condivideva il disegno) e associazione per delinquere.

In assenza di guerra civile non operano esimenti in ragione dell’identita’ e ideologia delle vittime

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Panurge ha scritto:

Anche perchè non si sa mai.

Ma no, basta che non scrivi “era in quel video” perché se poi non e’ vero sono dolori per chi lo scrive.

Astrattamente dico, se partecipi ad una azione del genere, come quella di quel video, l’accusa di “tentato omicidio” ci sta tutta.

E questo lo scrivo anche perché ho letto su x dei somari che hanno scritto “in Italia la pena massima per un fatto del genere e’ di 4 anni”.

Non e’ cosi’.

Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Quindi come al solito non sai un razzo e ti limiti a far girare il ventilatore che schizza melma.

Io ho postato le foto ed i video che girano sui social, sono le immagini che in Germania ha pubblicato la Bild, non ho accusato nessuno ma in Ungheria quel gruppo di antifascisti, da quanto vediamo, ha assalito una persona che si presume essere un neonazista che ha partecipato alla manifestazione che è stato massacrato.

Chi è stato coinvolto non lo so, chi è colpevole non lo so, lo deciderà la magistratura, ho scritto chiaramente che l’italiana sarà sicuramente innocente ma le accuse per dei fatti come quelli del video sono serie e non le marachelle descritte dai giornali stamattina.

Inviato

Quattro pagine di discussione attorno a una non notizia.

Bah!

Inviato
Adesso, Roberto M ha scritto:

Ma no, basta che non scrivi “era in quel video” perché se poi non e’ vero sono dolori per chi lo scrive.

Ma certo, basta scrivere o diffondere che "sarebbe stata".

Il messaggio passa lo stesso, il cūlus è parato, la papera galleggia (nella melma). 

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Chi è stato coinvolto non lo so, chi è colpevole non lo so, lo deciderà la magistratura, ho scritto chiaramente che l’italiana sarà sicuramente innocente ma le accuse per dei fatti come quelli del video sono serie e non le marachelle descritte dai giornali stamattina.

Mauro, magari è anche colpevole per quanto ne sappiamo noi.

Ma il thread parlerebbe d'altro. Parlerebbe del motivo per cui il governo italiano (forse più sensibile della media dei forumer su certi temi) ha deciso di muoversi in favore della tutela della ragazza. 

Inviato
56 minuti fa, Roberto M ha scritto:

lo caccerei a calci nel cūlus dall’Unione europea solo per come sta boicottando gli aiuti all’Ucraina e la difesa dell’Europa da Putin.

Pero’ un canale europeo di comunicazione con Putin serve -Orban non e’ il migliore- soprattutto ora che anche gli Usa pare siano stanchi di aiutare incondizionatamente l’ucraina. In piu’ sono alle porte incerte elezioni americane.

io sarei piu’ andreottiano perche’ c’e’ il rischio di fare a novembre contrordine europei…meglio mezza coda fra le gambe che una coda intera

Inviato
7 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ovviamente sulle catene il discorso è diverso sempre che le accuse non siano provate, perché chi è capace di simili azioni è giusto che sia reso inoffensivo.

Dai, per una donna di 39 anni mingherlina mi sembrano eccessive comunque.

Non e’ come quell’energumeno che negli USA ha aggredito e ferito una giudice.

Se trovo il video lo posto che e’ divertente.

Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Ma certo, basta scrivere o diffondere che "sarebbe stata".

Il messaggio passa lo stesso, il cūlus è parato, la papera galleggia (nella melma). 

Velvet non si deve scrivere nulla, quel reato è gravissimo chi vi è accusato di averlo commesso, se ci sono le prove della sua colpevolezza, è nella mezza e direi meritatamente, vedremo quale sarà la sentenza e chi sarà giudicato colpevole, ma i fatti restano di una gravità inaudita anche se le due vittime fossero realmente dei neonazisti.

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Dai, per una donna di 39 anni mingherlina mi sembrano eccessive comunque.

Le avevano tutti gli accusati, non era un trattamento esclusivo a lei riservato.

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Pero’ un canale europeo di comunicazione con Putin serve

Esatto, lo affermo anch'io da tempo. Il risultato del muro contro muro è sotto gli occhi di tutti

• Crea Nuovo...