Vai al contenuto
Melius Club

Ilaria Salis: in carcere preventivo in Ungheria dal febbraio 2023

Messaggi raccomandati

widemediaphotography
36 minuti fa, lello64 ha scritto:

@Gaetanoalberto davvero... mettiamo che, anche da sola, avesse mandato dei nazi all'ospedale con prognosi tra i 5 e gli 8 giorni... ha fatto 15 mesi di carcere... ma che ca77o vogliono di più...

Se l'entità della pena fosse un parametro universale non esisterebbe da nessuna parte del mondo la pena capitale. É buona norma informarsi preventiamente sulle conseguenze di determinate azioni fuori dai nostri confini.

• Melius 1
34 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si, e si riapre discussione eterna: tu legittimi il trasporto in catene mani e piedi in favore di telecamera di una detenuta come la Salis ?

Io, come ho dichiarato, se fosse la Salis nel filmato, penso che fosse un tipo di aggressione con modalità vigliacche che non legittimo, e pure che oltre un anno di carcere basti, anche se fosse colpevole.

Da noi fanno i Daspo per cose peggiori: la fuciliamo?

Ma che legittimo? Manco conosco il loro CP e CPP. Piuttosto mi pare che ne state a fare una Giovanna d'Arco

Nel  sud est asiatico rischi la pena di morte per traffico di stupefacenti e  per cose che da noi i te la scampi con pochi anni di detenzione.

Paese che vai CP che trovi , ci devi pensare prima.  

• Melius 1
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Quella del video era la Salis?

Siamo il loop

- sulla legittimazione della violenza 

- sulla certezza che il filmato provi il coinvolgimento della Salis 

- sull'appartenenza dell'Ungheria alla UE dove viene ampiamente sovvenzionata per comportarsi da stato di diritto (e non alla Cina e al Sudamerica).

La discussione è ormai oziosa.

Vedo peraltro i partecipanti molto meno coinvolti e accaniti su un altro tragico pestaggio del povero Aldrovandi.

• Thanks 1
analogico_09
8 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Lo stesso padre della Salis ha dichiarato che la detenzione del retrattile é da ritenersi un elemento di "difesa personale"... Pertanto, nessuno ha infilato niente nella borsa della Salis che, nonostante i suoi precedenti, casualmente si trovava in Ungheria (con una coincidenza temporale irripetibile),  per diletto e non certo per contro manifestare alla "consueta" maniera.  Ció esclude quindi la necessità di armarsi di manganello... 

In Cina manco mi avrebbero chiesto a cosa mi potesse servire un manganello:classic_wink:

O si, beata ingenuità, chiaro che a manganello infilato (ed io ipotizzavo non potendo darlo per certo così come chi prospetta contraltari diversi dandoli per scontati dovrebbe aver fatto perlomeno tre anni di chietichettato volontario e non retribuito) sarebbe stato ben peggio accusare i magiari di clandestino infilamento. Al che l'dea della legittima difesa che potrebbe anche corrispondere al vero, oppure no, tu che sei così cosmopolita ed informato e che in Cina vai come se gnente anfusse, dovresti sapere degli scompigli violenti che combinano i nazisti quando si radunano in Ungheria ubriachi di nostalgie e lasciati pressochè liberti di fare, non lo potrai mica negare perchè sennò non ti crederemmo nei tuoi formidabili racconti dei soggiorni mandaLini. 🙂

analogico_09
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

Quello che hanno aggredito nel video lo era? 

Pensi di poter eludere le risposte che dovresti fornire sulle tue reali idee ed intenzioni facendo domande oziose agli interlocutori? Cmq, la mia risposta la trovi già negli ultimi post. 

analogico_09
8 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

É buona norma informarsi preventiamente sulle conseguenze di determinate azioni fuori dai nostri confini.

Ma è dai tuoi viaggi in Cina che avresti appreso questa puntigliosa ragioneria? :classic_rolleyes:

analogico_09
1 ora fa, wow ha scritto:

Siamo il loop

- sulla legittimazione della violenza 

- sulla certezza che il filmato provi il coinvolgimento della Salis 

- sull'appartenenza dell'Ungheria alla UE dove viene ampiamente sovvenzionata per comportarsi da stato di diritto (e non alla Cina e al Sudamerica).

La discussione è ormai oziosa.

Amen!  Stato di diritto, proviamo a ricordare ai distratti che sia l'opposto degli stati totalitaristici illiberali che financo ospitano sentitamente le orde naziste bandite in ogni altro stato del mondo civile. 

10 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ognuno le cavalca a suo modo Gaetano vedo.  Ma c'è un limite, per come le cavalchi e cosa cavalchi , secondo me.

Mi spiego meglio: se giustifichi la violenza come una reazione giusta rispetto a quello che non ti va bene poi  ti devi aspettare che la risposta sia violenza, e non mi sembra la soluzione...poi fate un pò voi!

Quindi utilizzando il metro di giudizio di questo thread ai poliziotti già giudicati per il caso Aldrovandi (ce ne sono vari altri, troppi per l'onorabilità delle FFOO ma ricorre il ventennale quindi cito lui), avrebbero dovuto dare l'ergastolo.

claudiofera

Strana stà cosa ,però.Ci son voluti secoli e secoli per arrivare a Europa culla di civiltà .La cosa dovrebbe andare bene a tutti, anche se questa bella civiltà mi pare in sofferenza  -- Ma a leggere qui, ora l'imperativo diventebbe :  adeguarsi agli ordinamenti degli stati autocratici e/o confessionali .Questo,ovviamente ,sempre quando il guaio capita ai "nemici".Surreali i vari" che ci è andata a fare ? " . Me parete mi madre.

• Melius 1
Adesso, damiano ha scritto:

Ed aggiungo un po' di carne al fuoco, ragionando sul filmato. Ma siamo sicuri che sia il filmato giusto? Le botte che prende il picchiato non mi parrebbero compatibili con la prognosi descritta

le prognosi sono tra i 5 e gli 8 giorni, robetta

quello che si vede sempre in foto non ha nulla a che vedere con la salis

ma si sa... sparano sempre cazzate...

image.thumb.png.cb8b96710207ecc4f201440efb2ccf4a.png

analogico_09
11 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma che legittimo? Manco conosco il loro CP e CPP. Piuttosto mi pare che ne state a fare una Giovanna d'Arco

Nel  sud est asiatico rischi la pena di morte per traffico di stupefacenti e  per cose che da noi i te la scampi con pochi anni di detenzione.

Paese che vai CP che trovi , ci devi pensare prima.  

Senza offesa Andrea, ma io penso che tu sia un vero artista dei paragoni sfocati rispetto ai terreni d'indagine... (cit)

• Haha 1
4 ore fa, wow ha scritto:

Vedo peraltro i partecipanti molto meno coinvolti e accaniti su un altro tragico pestaggio del povero Aldrovandi.

Scusami Antonio ma i poliziotti autori del pestaggio che a causato la morte del povero Aldovrandi sono stati processati e condannati. Pensi forse che li difenda o che sia dispiaciuto della loro condanna? Sono dispiaciuto perchè con le loro azioni han portato discredito a tutti quelli che ogni giorno  fanno il loro lavoro nelle FF.OO. con onore e che sono la stragrande maggioranza, di questo sono  dispiaciuto. Che dovrei dire? @Idefix

analogico_09
2 ore fa, Idefix ha scritto:

Quindi utilizzando il metro di giudizio di questo thread ai poliziotti già giudicati per il caso Aldrovandi (ce ne sono vari altri, troppi per l'onorabilità delle FFOO ma ricorre il ventennale quindi cito lui), avrebbero dovuto dare l'ergastolo.

Facendo le dovute proporzioni, tra una feritina alla persona aggredita che non si sa chi glie l'avrebbe l'abbia fatta allo stato delle cose, e l'assassino di un giovane ragazzo che aveva tutta la vita di fronte a se, conn l'aggravante che a procurargliela siano stati elementi delle FFOO, ne sarebbe dovuta risultare, in base agli stessi criteri giudiziari vigenti in Ungheria, una pena molto più severa che l'ergastolo. 

Personalmente il dispiacere va all' innocente vittima, coraggiosa madre e famiglia tutta.

Assassini e sistema a depistare, non solo gli agenti che hanno massacrato un povero innocente, non sono solo le loro azioni, ma una complicità generalizzata a depistare, collusi e corporazione vergognosa ...se condanna è stata, comunque pena vergognosa rispetto all' enormità  degli illeciti commessi e continuati in questa vergognosa vicenda di cronaca.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...