lello64 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Una aggressione resta una aggressione, a meno che la si giustifichi a seconda del colore politico dell'aggredito in questo caso andrebbero invertite le cose un'aggressione resta un'aggressione e non diventa più grave a seconda del colore politico quindi 15 mesi... e via andare... come dicono dalle tue parti 1
andpi65 Inviato 11 ore fa Inviato 11 ore fa 19 minuti fa, lello64 ha scritto: un'aggressione resta un'aggressione e non diventa più grave a seconda del colore politico Inzzomma, non direi, mi sembra più il contrario ! Poi però ti devi sempre confrontare con l'ordinamento del posto in cui le fai le cose ( sempre se non sei un fesso).
claudiofera Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa @andpi65 Il sospetto di un'aggressione = carcerazione preventiva con la certezza di 15 mesi di vita volati via . Se ti pare giusto o normale,allora la cosa è preoccupante.Saluti 1
mom Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Il 24/09/2025 at 19:35, Fabio Cottatellucci ha scritto: E butta una connazionale in mano a una banda di tagliagole solo perché è dell'opposta fazione. Dopo 56 pagine direi che l'argomento è stato sciorinato in abbondanza, propongo di fermarci. Credo possiate buttare la palla sugli spalti e finirla qui. (Imho). 1
analogico_09 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Possiamo fare che il giudizio finale anzichè il tribunale ( magistratura) lo emette un @analogico_09 a caso sulla base di una ricerchina sul web e allora si che siamo sicuri che sia quello giusto. Ma avete svinato? Un analogico a caso, e non solo lui a quanto pare, non emette giudizi finali presi dal mondo dei balocchi bensì si sofferma sui fatti di cronoca di cui si occupa o meno anche la magistratura, oggi come ieri, a cui ogni cittadino dei paesi civili e democratici ha la possibilità di accedere attraverso gli strumenti dell'informazione scegliendo quella che è sia più vicina al suo modo di pensare. Inutile quindi l'impegno fisso di mettere cose mai dette in bocca alle persone per evitare il confronto sui contenuti reali.
analogico_09 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Sulla manifestazione propal di Pisa. Un fatto in cui l'intervento della polizia viene "contestato".
Gaetanoalberto Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Mi arrendo, fate di me quello che volete, se ci riuscite Ma no, basta dosare i plurali, altrimenti andiamo per categorie pregiudiziali. I miei interventi sono stati piuttosto circoscritti su alcune questioni, non mi pare di aver beatificato o crocifisso nessuno, e sono un forte oppositore del peromelismo imperante.
andpi65 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 28 minuti fa, mom ha scritto: Dopo 56 pagine direi che l'argomento è stato sciorinato in abbondanza, propongo di fermarci. Credo possiate buttare la palla sugli spalti e finirla qui. (Imho). Siamo già da "un pò" oltre l'argomento MT. Siamo al concetto di giusto o sbagliato giuridicamente a seconda del colore( con la parentesi su quanto siano deleterie le FF.OO, che è il cavallo di battaglia fisso di qualcuno ) ed è interessante leggere le rispettive posizioni, secondo me . 1
analogico_09 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa Non vedo motivi di opportunità forumistica per i quali bisognerebbe chiudere una vecchia e nuova discussione civile su fatti di strettissima importanza ed attualità che sono appena agli inizi, destinati ad avere forse esiti ancora più drammatici e che a quanto pare, viste le affluenze, visite e contributi, riscuote il vivo interesse di larga parte dei membri. Non siamo allo stadio, non vi sono palle da buttare sugli spalti si parla di cose importanti e rispettabili come chi le commenta, nel confronto acceso ma sostanzailmente civile, se non piace si è liberi di non partecipare. 1
andpi65 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 31 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: I miei interventi Non era riferito a te Gaetano.
andpi65 Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 8 minuti fa, analogico_09 ha scritto: su fatti di strettissima importanza ed attualità che sono appena agli inizi, destinati ad avere forse esiti ancora più drammatici Tipo? Il dramma intendo. Perchè il caso Salis è bello che chiuso con l'immunità direi.
mom Inviato 10 ore fa Inviato 10 ore fa 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: Siamo già da "un pò" oltre l'argomento Per questo consigliavo di aprire un altro thread che avesse l'argomento di discussione che dici e non o.t. come tu stesso mi hai fatto notare... ( ma, ripeto, educatamente, imho).
analogico_09 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Adesso, andpi65 ha scritto: Tipo? Il dramma intendo. Perchè il caso Salis è bello che chiuso con l'immunità- Sbaglio o c'è ancora un altro "esame" che la Salis dovrà superare. La faccenda non è affatto conclusa, la Salis resterà sempre in una situazione di incertezza, lei non vuole fuggire la giustizia ma chiede di essere processata in Italia, non in un paese fascista che accoglie i nazisti già pronta per una processo e una sentenza già prestabilita quando le dinamiche dei fatti e delle accuse non sono state accertate. Contento della risposta? queto modo che hai di "dialogare" facendo sempre le domandine come un maestro d'asilo o magari da agente di polizia che interroghi nun sspettato, a volte diventa un po' ittitante. Illumina chi sia nel buio con la tua verità sicura e convincente, ben motivata e e generosamente dispensata.
analogico_09 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: Non è OT se nel corso delle discussioni emergono elementi e riflessioni su fatti che presentano analogie e ricorsività con i temi centrali trattati. Le visuali più sono ampie e meglio è ai fini della miglior comprensione dei fenomeni correlati. Il peggio è nell'avere i paraocchi come i cavalli. Mi permetto l'autoquote per ribadire il concetto e rispondera a quanto da te affermato: "Siamo già da "un pò" oltre l'argomento MT. Siamo al concetto di giusto o sbagliato giuridicamente a seconda del colore( con la parentesi su quanto siano deleterie le FF.OO, che è il cavallo di battaglia fisso di qualcuno ) ed è interessante leggere le rispettive posizioni, secondo me. Siamo un po' oltre, in qualche opportuno giretto di boa per esplorare meglio il porto delle idee e dei fatti in discussione, e rimando al quote suddetto. Il giretto largo sulle forze dell'ordine italiano potrà rientrare, ma è sorto spontaneo.., non intendo proseguire su tale aspetto ma se vi fosse l'interesse altrui nel leggere le rispettive posizioni senza farla troppo lunga, perchè reprimersi. E' pur sempre qualcosa che resta tuttavia collegato con la questione centrale, a prescindere da come la si pensi. 1
andpi65 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa 17 minuti fa, analogico_09 ha scritto: la Salis resterà sempre in una situazione di incertezza, lei non vuole fuggire la giustizia ma chiede di essere processata in Italia Se , vabbe! Non vede l'ora proprio direi! Il caso Salis è bello che chiuso Peppe con la delibera che concede l'immunità ( singolare che avvenga per fatti precedenti l'elezione e che non hanno nulla a che che fare col mandato parlamentare, ma questo è questo ci deve bastare ) , ma io ti chiedevo del dramma che vedi.
analogico_09 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa @andpi65 Se, vabbè.S.. me pari lo scettico blu, andrea... Fosse davvero chiuso sarei contento ma non (solo) per lei bensì per la vicenda nel suo complesso.., ma dovrei motivare questa mia posizione e non lo farò perchè potrebbe scatenarsi l'inferno se dicessi apertamente, papale papale, semza peli sulla lingua, come al mio solito, cosa nei meandri più segreti della (in)coscienza penso! Brutti pensieri...
andpi65 Inviato 9 ore fa Inviato 9 ore fa Il dramma Peppe? stai sul pezzo che se le dici poi le devi anche spiegare ehh
Messaggi raccomandati