Velvet Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 17 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Una decina di persone aggrediscono con dei martelli una persona da sola che si fa i fatti suoi e lo massacrano di martellate riducendolo una maschera di sangue, secondo te non è di una gravità inaudita? Li giustifichi? Vedi, questo thread parla del trattamento che ha ricevuto nel tribunale ungherese Ilaria Salis, trattamento che ora è sotto la lente d'ingrandimento anche del governo italiano.. Tu hai deciso che quei video che hai consapevolmente inserito nel thread sono inerenti alla questione, illustrerebbero i capi d'accusa di cui è imputata, la vedono (la vedrebbero, pardon) protagonista, le vittime sarebbero quelle inerenti al processo, e quindi ce ne hai fatto prezioso dono con tanto di commenti pescati dal tombino di X per giustificare il fatto che fosse ridotta in schiavettoni. Grazie per il determinante contributo alla discussione. Non credo serva aggiungere molto altro, si capisce comunque come la pensi e dove vuoi andare a parare, non preoccuparti. A Ma'... acca' nisciun'è fess. 2
maurodg65 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Adesso, Velvet ha scritto: Vedi, questo thread parla della signora Ilaria Salis e del trattamento che ha ricevuto nel tribunale ungherese. Tu hai deciso che quei video sono inerenti alla questione, illustrano i capi d'accusa di cui è imputata, la vedono (la vedrebbero, pardon) protagonista, le vittime sono quelle inerenti al processo, e quindi ce ne hai fatto prezioso dono per giustificare il fatto che fosse ridotta in schiavettoni. Grazie per il determinante contributo alla discussione. Non credo serva aggiungere molto altro. Velvet l’imputata è stata portata in tribunale accusata degli stessi reati degli altri imputati, anche loro ammanettati allo stesso modo, non le hanno riservato un trattamento diverso come era ovvio fosse e quella del video era, a quanto si legge sui media, l’aggressione della quale era accusata. Io stamattina ho sentito la notizia che non conoscevo su Radio24 e letto molte critiche al fatto che fosse ammanettata quando è stata portata in aula, quando ho cercato le foto ho visto le manette e contestualmente anche i video postati, ma dalle notizie lette sembrava che si trattasse di una accusa per un diverbio senza conseguenze per nessuno, tanto che è stato sottolineato che le vittime non avevano neanche sporto denuncia, ora io non so se la persona imputata di cui parliamo sia colpevole o meno, ma l’accusa è molto grave se è quella di aver partecipato a quell’aggressione, ma questo lo chiarirà il processo. Le manette sono eccessive? Senza sapere quali sono i fatti contestati avrei risposto di sì.
Velvet Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Senza sapere quali sono i fatti contestati avrei risposto di sì. Ora che conosci i fatti contestati (sulla base dei tuoi amati video, si capisce, a meno che tu non abbia accesso agli atti) ovviamente ritieni corretto l'uso di manette legate alla vita, cavigliere con lucchetti e infine guinzaglio. Molto bene, è utile questo chiarimento ad inquadrare i soggetti. Fortunatamente il governo italiano sembra vederla diversamente e ritiene un filino eccessiva la cosa. A prescindere dal reato contestato. Appena appena proprio.
Questo è un messaggio popolare. Roberto M Inviato 30 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Gennaio 2024 Qui c’è un articolo del Corriere della Sera: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/24_gennaio_30/ilaria-salis-cosa-ha-fatto-89afa92c-3e94-42de-a36f-d53b9bd2cxlk.shtml Questo passaggio e’ significativo: La maestra italiana Ilaria Salis, venuta a sapere dell’evento, decide di raggiungere la Capitale ungherese per schierarsi con movimenti antifascisti che stanno organizzando una contromanifestazione di protesta. Ilaria viene arrestata l’11 febbraio. A margine di questa giornata dell’orgoglio nazi, si erano verificati alcuni scontri. Esistono delle riprese video che inquadrano due estremisti che vengono circondati e aggrediti a colpi di manganello da alcune persone irriconoscibili, dal momento che hanno il volto coperto. La 39enne insegnante di Milano è accusata di aver fatto parte del gruppo che ha partecipato a questa aggressione. La polizia opera l’arresto in un momento successivo all’aggressione, fermandola in un taxi assieme ad altri due «antifa» tedeschi. Quando viene fermata, viene trovata in possesso di un manganello retrattile («Lo aveva portato con sé per un’eventuale difesa personale», ha raccontato poi suo padre). La 39enne maestra elementare è cresciuta a Monza. Ha studiato al liceo classico Zucchi e nel 2003, ha contribuito alla nascita del centro sociale Boccaccio, avviato dall’iniziativa di giovani dei collettivi studenteschi. …. @Velvet @appecundria Vi sembra “normale” andare in giro a fare “contromanifestazioni” armati con manganelli da picchiatori ? Per “autodifesa” poi ? Autodifesa de che ? No, mi spiace proprio, non provo nessuna empatia. 4
Velvet Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Ha studiato al liceo classico Ma quale empatia? Qui sta la soluzione del caso! Ergastolo, vostro onore. E che sia senza attenuanti! E manette h24!
maurodg65 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 15 minuti fa, Velvet ha scritto: Ora che conosci i fatti contestati (sulla base dei tuoi amati video, si capisce, a meno che tu non abbia accesso agli atti) ovviamente ritieni corretto l'uso di manette legate alla vita, cavigliere con lucchetti e infine guinzaglio. Comprendi l’italiano, credo di sì quindi il mio post dovrebbe esserti chiarissimo, ma vorrei sapere se tu invece non ritieni il reato del video di una gravità inaudita, la domanda di un precedente post l’hai elusa e vorrei che dopo il post sarcastico fossi più chiaro e rispondessi.
Roberto M Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Pero’ dai, basta ipocrisia. Se fosse stata una “dall’altra parte” o anche una ultras di calcio, nelle stesse, identiche circostanze (cioè con le stesse accuse a carico e il possesso del manganello retrattile) avreste avuto la stessa empatia ? Io non ci credo manco se lo vedo. I know my chicken !
Roberto M Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 16 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma quale empatia? Qui sta la soluzione del caso! Ergastolo, vostro onore No guarda, io mi accontenterei di non vederla invitata in tutti i Talk Show di la 7 e Rai Tre, celebrata come un’eroina e magari candidata in uno dei tanti partiti della galassia dell’estrema sinistra italiana o del PD. Poi la liberassero anche domani che per fortuna non è morto nessuno.
maurodg65 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Adesso, Roberto M ha scritto: Se fosse stata una “dall’altra parte” o anche una ultras di calcio, nelle stesse, identiche circostanze (cioè con le stesse accuse a carico e il possesso del manganello retrattile) avreste avuto la stessa empatia ? A ruoli invertiti con militanti neonazisti o neofascisti che avessero massacrato, come si vede nel video, un manifestante di sinistra le manette del video agli accusati messe a mani e piedi sarebbe state accolte con un plauso e la condanna sarebbe già stata emessa sui media e qui per il solo fatto di aver partecipato alla manifestazione. Ma è un periodo che l’ipocrisia regna sovrana. 2
maurodg65 Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Esatto, lo affermo anch'io da tempo. Il risultato del muro contro muro è sotto gli occhi di tutti Il canale europeo di comunicazione con Putin:
criMan Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Mi sembra di aver capito che l'opener fosse (giustamente!) indignato dall'immagine potente della signora Salis incatenata e portata in aula come fosse un gangster narcotrafficante. Mi pare di ricordare fosse anche scorata da due grossi energumeni in assetto anti sommossa. Stamane quando ho visto il servizio su Rainews24 devo ammettere che mi ha fatto un certo effetto, anche non sapendo niente della vicenda. Faccio io una domanda a Voi. Ma quello di portare l'imputato incatenato mani e piedi in aula e' una prassi del sistema giudiziario Ungherese? perche' se cosi' fosse , per loro non ci sarebbe niente di strano. E non vedo perche' dovrebbero avere un trattamento particolare per la signora italiana. Diversamente la situazione apre interrogativi sul perche' abbiano fatto una cosa del genere.
criMan Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @Roberto M nel nostro sistema giudiziale e' previsto oggi un tale uso di catene per gli imputati in qualche caso? tipo un capo di un organizzazione camorristica ?
Roberto M Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 @criMan Gli imputati pericolosi li portano ammanettati e poi li mettono fisicamente dentro una gabbia di metallo. 1
Sognatore Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Scusate si tratta di una facinorosa e sovversiva, peraltro pure poco furba perché va proprio in casa d’altri a menare i suoi nemici, di che cavolo vi state indignando!??? Hanno fatto bene a metterle le manette a mani e piedi!!! In Italia siamo troppo buoni con questi anarchici che militano nei tanti troppi centri sociali (tollerati….) evidentemente al di fuori della nostra repubblica delle banane non è così, specie in un paese come l’ungheria…..come dicevamo se avesse fatto solo la maestrina a casa sua tutto questo non sarebbe successo!!! 2
Muddy the Waters Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 Comunque non puoi andare in Ungheria e aggredire due neo nazisti nella “giornata dell’onore”. Ma stiamo scherzando?! 1
Plot Inviato 30 Gennaio 2024 Inviato 30 Gennaio 2024 34 minuti fa, Sognatore ha scritto: Hanno fatto bene a metterle le manette a mani e piedi!!! Infatti., tra un po' sara' al miglio verde. -
Messaggi raccomandati