senek65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Va’ che basta aspettare e poi la vera natura non si riesce a nascondere, Tanto per capire, ed eventualmente scriverlo sul curriculum, quale sarebbe la vera natura?
maurodg65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 2 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Una domanda già che ci siamo: Secondo te gli israeliani sono dispiaciuti per questo pestaggio oppure no? Chiedilo ad un israeliano non a me, personalmente ritengo che sia un reato grave, sempre e comunque chiunque sia la vittima.
briandinazareth Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Massacrare di legnate in gruppo un manifestante solitario invece lo sarebbe? azz, già condannata questa energumena? riesci ad essere meno garantista di orban... 1
senek65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 28 minuti fa, nullo ha scritto: Ci dovrebbe essere la polizia Quelli laggiù votano...quale polizia? Sii serio.
maurodg65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Tanto per capire, ed eventualmente scriverlo sul curriculum, quale sarebbe la vera natura? Tu che a differenza mia sei intelligente fai uno sforzo, sono sicuro che sarai in grado di arrivarci da solo.
talli. Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 "«Il problema riguarda la dignità dei detenuti, che deve stare a cuore a tutti, in Ungheria e in ogni altra parte del mondo, compresa l'Italia, dove io pochi giorni fa ho visto e ho notizia di un sistema non molto dissimile, almeno per gli uomini, un po' meno per le donne, cioe' di guinzaglio e di manette, ma non ai piedi», ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, aggiungendo che «il problema anziché essere incentrato solo su un aspetto internazionale ce lo dobbiamo porre anche in Italia». La Russa ha, però, anche aggiunto che «la nostra legge vieta che venga esibito il detenuto con le manette e in condizioni di umiliazione mentre questo non è avvenuto in Ungheria. Su questo credo sia giusto intervenire». Infine, il presidente del Senato ha comunque auspicato che «la ragazza possa essere assolta o che venga derubricato il reato di tentato omicidio, che mi pare eccessivo»." mai avrei pensato di concordare con La Russa
maurodg65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: azz, già condannata questa energumena? Non stiamo parlando di Ilaria Salis ma dei protagonisti del pestaggio dei video postati.
senek65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 3 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tu che a differenza mia sei intelligente fai uno sforzo, sono sicuro che sarai in grado di arrivarci da solo. L'affermazione è tua, giustificala. Poi sta indignazione per un presunto pestaggio, quando si guarda con soddisfazione al massacro palestinese è quantomeno ridicolo.
Velvet Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 State deragliando da qualche chilometro, io ve lo dico... Prima o poi il vagone si ribalta.
maurodg65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 3 minuti fa, senek65 ha scritto: L'affermazione è tua, giustificala. Mi sembra sia esaustiva e di semplice interpretazione, non vorrei offendere la tua intelligenza prova ad applicarti e ci arriverai di certo. 5 minuti fa, senek65 ha scritto: Poi sta indignazione per un presunto pestaggio, quando si guarda con soddisfazione al massacro palestinese è quantomeno ridicolo. Ecco qui dimostri di essere in confusione completa, prendi una boccata d’aria e respira lentamente poi rileggiti che è meglio.
mattia.ds Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 18 minuti fa, senek65 ha scritto: Se non sei in nazi vivi tranquillo Sei tu che avvalli metodi nazifascisti, non io. Ho tanti difetti, ma la coerenza e l'equità di giudizio sono per me irrinunciabili.
maurodg65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 11 minuti fa, talli. ha scritto: "«Il problema riguarda la dignità dei detenuti, che deve stare a cuore a tutti, in Ungheria e in ogni altra parte del mondo, compresa l'Italia, dove io pochi giorni fa ho visto e ho notizia di un sistema non molto dissimile, almeno per gli uomini, un po' meno per le donne, cioe' di guinzaglio e di manette, ma non ai piedi», ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, aggiungendo che «il problema anziché essere incentrato solo su un aspetto internazionale ce lo dobbiamo porre anche in Italia». La Russa ha, però, anche aggiunto che «la nostra legge vieta che venga esibito il detenuto con le manette e in condizioni di umiliazione mentre questo non è avvenuto in Ungheria. Su questo credo sia giusto intervenire». Infine, il presidente del Senato ha comunque auspicato che «la ragazza possa essere assolta o che venga derubricato il reato di tentato omicidio, che mi pare eccessivo»." mai avrei pensato di concordare con La Russa Questa credo sia la quarta volta che Ilaria Salis si presenta davanti ai giudici, le altre volte non c’erano le telecamere ma erano presenti i rappresentati dell’ambasciata italiana, questo ha dichiarato il padre ieri a Radio24, la stampa sta dando risalto alla questione, con abbondanza di immagini fotografiche, probabilmente su sollecitazione per far sì che il caso mediatico facesse muovere il Governo come sembra stia accadendo, poi come facciate La Russa e tu a sapere che il reato di tentato omicidio sia eccessivo in questa fase del processo sarebbe interessante saperlo nell’ottica del thread.
nullo Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 50 minuti fa, senek65 ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: Ci dovrebbe essere la polizia Quelli laggiù votano...quale polizia? Sii serio Serissimo... Se parli di ronde giustificate, agguati di gruppo e sprangate. Sta a vedere quel che viene fuori alle prossime risposte... 1
Roberto M Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Io non capisco perché, per certuni, non si può pestare a sangue un ladro che entra in casa per rubare, che farsi giustizia da soli è inammissibile, e invece si possa pestare a sangue un pirla in mezzo alla strada, solo perché è un pirla che si dichiara nazista. Oltretutto arrivando dall'Italia giusto per pestarlo. I soliti due pesi e due misure Perfetto, questa e’ da incorniciare. Va poi anche aggiunto che la posizione dei picchiatori squadristi di sinistra e’ infinitamente più socialmente pericolosa ed eticamente riprovevole perché mentre chi reagisce ad un furto, ad un a rapina, ad una aggressione alla sua persona o ai suoi cari lo fa in un impeto d’ira, come reazione. Qui parliamo di una squadraccia organizzata coi manganelli retrattili, i martelli, le spranghe, che vanno in branco a caccia di persone isolate e le aggrediscono massacrandole a freddo. Altro che due pesi e due misure, la giustificazione, la comprensione e l’empatia con questi delinquenti ha veramente qualcosa di malato. PS: ovviamente tutto questo NON riguarda Ilaria Salis la quale si e’ detta completamente estranea alla partecipazione a questi attentati e al gruppo criminale della brigata del martello, e per lei deve valere la presunzione di innocenza. Questo riguarda chi si rende protagonista di attacchi squadristici criminali come quello documentato nel video, cioè di azioni potenzialmente idonee ad ammazzare qualcuno, come nel passato e’ avvenuto con Sergio Ramelli. 2
Roberto M Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Non stiamo parlando di Ilaria Salis ma dei protagonisti del pestaggio dei video postati. Esattamente. Bisogna ripeterlo sempre. Ilaria Salis e’ innocente fino a prova contraria, lei ha affermato di non aver preso parte a nessun pestaggio e che aveva il manganello retrattile solo “per autodifesa” (come riferito dal padre). Concordo sul fatto che il mero possesso di una arma impropria, i precedenti di “militanti antifascisti” e la presenza in Ungheria in occasione di quegli eventi non e’ da sola sufficiente a fondare un giudizio di colpevolezza. Vedremo in seguito se c’è altro.
appecundria Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 17 ore fa, Roberto M ha scritto: mi spiace proprio, non provo nessuna empatia Non è necessaria l'empatia, basta leggere: 17 ore fa, Roberto M ha scritto: irriconoscibili, dal momento che hanno il volto coperto. La 39enne insegnante di Milano è accusata di aver fatto parte del gruppo Irriconoscibile in italiano cosa significa?
maurodg65 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 2 minuti fa, Roberto M ha scritto: Concordo sul fatto che il mero possesso di una arma impropria, i precedenti di “militanti antifascisti” e la presenza in Ungheria in occasione di quegli eventi non e’ da sola sufficiente a fondare un giudizio di colpevolezza. In Italia però il solo possesso di un manganello retrattile è un reato ed il possesso dello stesso in occasione di una manifestazione di piazza e un’aggravante dello stesso reato, dico bene?
Roberto M Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 1 minuto fa, appecundria ha scritto: 17 ore fa, Roberto M ha scritto: irriconoscibili, dal momento che hanno il volto coperto. La 39enne insegnante di Milano è accusata di aver fatto parte del gruppo Irriconoscibile in italiano cosa significa? Se le persone sono “irriconoscibili” perché hanno il volto coperto il fatto che la 39enne insegnante di Milano sia accusata di aver fatto parte del gruppo significa, tecnicamente, che le “accuse di aver far parte del gruppo” si basano su altri elementi che noi non conosciamo (ad esempio magari testimonianze, chiamate in correità, altri tipi di prove ecc.) ovvero che ci sono altri elementi idonei a ricondurla tra quelle persone anche nel video a prescindere dal volto coperto (ad esempio l’abbigliamento ecc. ecc.). Tutto in astratto, non abbiamo nessun elemento per dire che sia colpevole e neppure per escluderne la colpevolezza (per cui e’ tecnicamente innocente). Quello che pero’ e’ disdicevole e’ che i giornaloni, corriere della sera compreso, la santificano con store miellose, l’insegnante di religione, i voti alti, il teatro e l’Anpi is o, il centro sociale, la sensibilità contro le ingiustizie, insomma ne stanno facendo una sorta di Santa Maria Goretti. Mi pare quantomeno prematuro. E soprattutto contrario agli interessi di questa ragazza verso la una sovraesposizione in questa fase può essere solo deleteria, nell’ottica di tirarla fuori. 1 1
Messaggi raccomandati