Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 31 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Gennaio 2024 Ciao, purtroppo non posso partecipare al concerto in oggetto che si terrà questa sera alla sala Sinopoli dell'Auditorium di Roma. https://santacecilia.it/concerto/maxim-vengerov-roustem-saitkoulov/ Se qualcuno nonostante lo scarsissimo preavviso riuscisse ad andare, gli regalo volentieri il mio biglietto. Spero di non aver contravvenuto a qualche regola del forum, ma non c'è mercimonio, solo condivisione a titolo gratuito di una passione. Scrivetemi in privato in caso e facciamo a chi prima arriva... 5 1
Tronio Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Robbie avrei accettato volentieri l'offerta ma stasera non posso: meriti comunque un Melius per il gesto.
Robbie Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 @Tronio Ti ringrazio, ma immaginavo che con così poco preavviso un concerto di musica classica non fosse facile da piazzare manco a regalo. E infatti...
analogico_09 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Ciao Roberto, e grazie, un gesto molto generoso da parte tua, ci sta tutto l'annuncio. Leggo ora di ritorno casa, mi sento piuttosto scassato con i sintomi dell'influenza.., dovrei vedere come evolverà la cosa.., al momento mi fa male anche la punta del naso... ... se qualcuno dovesse rispondere positivamente lasciagli pure il biglietto, diversamente ti farei sapere. Cavolo.., c'è la bellissima, struggente sonata di Franck per violino e pianoforte, insieme a Brahms, Prokofiev, ecc.. eccellente programma! Leggo cmq dal sito santaceciliano che il concerto verrà trasmesso stasera in diretta Rai Radio tre alle 20,30 il che è meglo di niente. Grazie ancora.
Robbie Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 Niente oh non ho trovato anima viva... Utenti romani giuro, non c'è fregatura, ve lo regalo! 2
Tronio Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 32 minuti fa, Robbie ha scritto: Utenti romani giuro, non c'è fregatura, ve lo regalo! Non mi tentare... Guarda tu se mi devi far litigare con la signora, che poi se quando torno trovo la serratura cambiata vengo a dormire sul tuo divano, accanto alle Extrema!
analogico_09 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Robbie Li romani de Roma (na' vorta...) la sera se radunano ind 'a faschetta a magnà coppiette un par de fette de porchetta du' bicchieri de bianco de Frascati... Superiore.. m'ariccomanno! ... oppuramente er rosso che fa(n)(ceva)no li frati dell'abbazia de San Nilo a Grottafer(r)ata... Stasera io proverò a fare n'eccezzzione.., me dovessi 'mbiacacà con tanta bbona musica puro a gratisse!!... C'è posta pettè!
Robbie Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 2 minuti fa, analogico_09 ha scritto: @Robbie Li romani de Roma (na' vorta...) la sera se radunano ind 'a faschetta a magnà coppiette un par de fette de porchetta du' bicchieri de bianco de Frascati... Superiore.. m'ariccomanno! ... oppuramente er rosso che fa(n)(ceva)no i frati dell'abbazia de San Nilo a Grottafer(r)ata... Stasera io proverò a fare n'eccezzzione.., me dovessi 'mbiacacà con tanta bbona musica!... C'è posta pettè! Nooooo Peppe. In extremis sono riuscito a trovare una povera crista disposta ad andarci. Ha voluto 50€ oltre al biglietto, ma ormai gliel'ho promesso...
analogico_09 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 @Robbie Ah.., ha voluto puro 50 euri.., alla faccia della pora crista.., quella è proprio n'affarista!
Robbie Inviato 31 Gennaio 2024 Autore Inviato 31 Gennaio 2024 Oh tutti in extremis... Vabbè, ormai è andata. Vi farò sapere se la signora ha gradito
Tronio Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 4 minuti fa, Robbie ha scritto: Ha voluto 50€ oltre al biglietto Ah, funzionava così? Non mi era chiaro il regolamento: allora io rilancio e ti offro di darmi 100€! Chi offr... chiede di più?
analogico_09 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Potrei arrivare al max 200 euretti non inflazionati però...
analogico_09 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Bene.., terminata la prima del concerto con la stupefacente Sonata di Frank splendidamente eseguita da Maxim Vengerov - standing ovation del pubblico - con un un violino Stradivari ( se non ho inteso male distraendomi duramte la chiacchierata di presentazione) di magnifica sonorità.., eccellente anche la Sonata di Brahms... La Sonata di Franck l'ho in vinile con con David Oistrackh e Sviatoslav RIchter.., inutile dire... Audio di radio tre davvero ottimo., suono molto naturale e "vicino", il violino è ripreso alla grande... Ottimo anche il piano e l'interprete Roustem Saitkoulov Essì.., sono a casa.., è successo che durante l'asta qualcuno abbia chiesto di più e si è portato a casa il biglietto del buon Roberto... Tra un po' si ascolteranno Alexey Shor, sonata per violino e la sonata di Prokofiev. Chi non si fosse sintonizzato fa ancora in tempo... 1
analogico_09 Inviato 31 Gennaio 2024 Inviato 31 Gennaio 2024 Si conclude il concerto con l'immensa Sonata di Prokofiev che chiede al violino un suono dell'anima per la sublime musicalità: presto accontentato lo spirito di Prokofiev. Non ci sono parole per dire di questo grandissimo interprete russo naturalizzato istraeliano che fa suonare tre violini in uno senza mai forzare col virtuosismo di facile effetto. Esemplare "saggezza" tecnica al servizio della mirabile cantabilità delle frasi, anche delle meno "melodiche". Grande anche il pianista ma il violino è il protagosnista principale... Pubblico in visibilio, concessi 4 o 5 bis col pubblico festante. La musica "da camera" apparentemente più "ristretta" riserva spesso delle "sorprese" che se la battono alacremente con i "sinfonismi", "opere", e altre forme di concertismo ampio che albergano nei più vasti saloni dei grandi castelli... La grandezza nell'arte non la fa il "volume"... Bene, spero si possa parlare ancora un po' di musica, anche qui.
Messaggi raccomandati