Vai al contenuto
Melius Club

Tentate truffe via mail

Renato Bovello

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Ogni giorno ricevo una decina di mail di tentate truffe  .Normalmente si tratta di ritro di un pacco o di rinnovare abbonamenti in scadenza o di ritirare qualche regalo  . Io risolvo con due clic. Il primo elimina e il secondo per sempre ma mi chiedo quante persone ,forse meno accorte, clicchino per aprire i link . Capita anche a voi o sono il solo ad avere questa fortuna ? 

Inviato
9 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

ma mi chiedo quante persone ,forse meno accorte, clicchino per aprire i link

Manco te lo immagini. D'altronde ci sonopersone che hanno dato centinaia di migliaia di euro alla Marchi perchè non gli si scioglieva il sale nell'acqua.

Inviato
34 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Ogni giorno ricevo una decina di mail di tentate truffe  .Normalmente si tratta di ritro di un pacco o di rinnovare abbonamenti in scadenza o di ritirare qualche regalo  . Io

Io con un comunissimo account di Gmail non le vedo neanche l, e trovo soltanto nella cartella dello spam

• Melius 1
Inviato

Confermo

Con Gmail nemmeno esistono quelle mail 😁

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

gni giorno ricevo una decina di mail di tentate truffe 

:classic_angry:  Renato ... a me capita molto di peggio: mi vogliono vendere  Assicurazioni a prezzi stracciati  e Investimenti con rendimenti molto alti) 

A parte la battuta  ( ....non proprio del tutto battuta qualche mail la ricevo veramente)  no, non ricevo   mail  di truffe  o pacchi da ritirare eccetto  proprio sporadicamente  (una volta o due all'anno)

Renato Bovello
Inviato
30 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

(una volta o due all'anno)

La cosa che ,infatti,mi meraviglia e' la ...costanza di prestazione :classic_biggrin: .Ogni giorno ma nel vero senso della parola ne ricevo circa una decina. Effettivamente non le ricevo su gmail ma solo su fastwebnet. Per me non e' un problema,due clic e risolvo ma sicuramente qualcuno ci casa e mi spiace

Inviato

Se ricevete tonnellate di spam in chiaro, segno che il vostro provider di posta fa schifo. 

Altra spiegazione non c'è. 

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Io risolvo con due clic. Il primo elimina e il secondo per sempre

@Renato Bovello io con Libero prima clik su blocca mittente, poi cestino, ma ogni tanto si ripresentano, com è il secondo clik per eliminade per sempre?

Inviato

Ogni giorno ricevo una decina di mail di tentate truffe  .Normalmente si tratta di ritro di un pacco 

Ti riferisci all'acquisto dei giocatori del Milan?

o di rinnovare abbonamenti in scadenza 

Ovviamente l'abbonamento allo stadio

o di ritirare qualche regalo 

Parli dei rigori avuti?

Sono evidenti tentativi di truffa, mi trovi pienamente d'accordo

• Haha 2
Renato Bovello
Inviato
32 minuti fa, bost ha scritto:

per eliminade per sempre?

Dovrebbe comparire una casella con la dicitura “ Elimina definitivamente “ ma la trovi solo nel cestino dove , normalmente , i messaggi sopravvivono per trenta giorni 

• Thanks 1
Inviato
38 minuti fa, bost ha scritto:

io con Libero prima clik su blocca mittente, poi cestino, ma ogni tanto si ripresentano, com è il secondo clik per eliminade per sempre?

"Noi con il Mac  facciamo tutto con un click "annulla iscrizione" direttamente dalla casella di posta :classic_cool:

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

ma ogni tanto si ripresentano, com è il secondo clik per eliminade per sempre?

Si elimina al primo click: pulsante di destra e selezioni "posta indesiderata".

Automaticamente va nella cartella "posta indesiderata" e non si riceve più nulla: all'arrivo viene eliminata automaticamente...

Non c'è bisogno di un "hackintosh"😅

• Thanks 1
Inviato

Io ricevo mail di generosi benefattori che vogliono donarmi milioni di dollari, e non potete neppure immaginare di quanti conti correnti che non sapevo di avere ho dovuto reinserire le credenziali di accesso :classic_laugh:

Inviato

...forse la cosa migliore, più che cancellarle, sarebbe dichiararle "spam"...

• Melius 1
Inviato

Io sono disperato.

Non so più come fare per ritirare le centinaia di pacchi che mi attendono, perché nel frattempo devo incassare milioni di Euro donatimi che mi servono per pagare frotte di ragazze ucraine che mi bramano.

Ma la mia santa protettrice Alice mi proporrà sicuramente una soluzione

Inviato
4 minuti fa, sirjoe61 ha scritto:

forse la cosa migliore, più che cancellarle, sarebbe dichiararle "spam"...

Infatti cancellare non serve, segnando "posta indesiderata" è come "spam", cambia solo il termine.

Oppure si deve intervenire direttamente dal sito prima di scaricare la posta e metterla in "spam" e verrà bloccata prima di scaricare su PC 👍

• Melius 1
Inviato
59 minuti fa, lufranz ha scritto:

che vogliono donarmi milioni di dollari

Sono contento che siete diventati entrambi multimilionari, tu ed il tuo amico Ermanno Poccialafava 😁

Inviato
5 minuti fa, eduardo ha scritto:

mia santa protettrice Alice

Alice io l'ho eliminata per le cose importanti, forum compresi.

Il motivo è che mi è stata hackerata e qualcuno ha postato messaggi a nome mio....

Niente di grave, ma gli admin mi hanno prontamente avvisato e bloccato gli argomenti (su quel forum sono mod e hanno subito capito che non ero io).

Mi hanno confermato che è successo ad altri anche con posta "Libero", quindi occhio a questi due server 👍

• Crea Nuovo...