Vai al contenuto
Melius Club

HiFi Rose RS520

Melandri

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto su Stereophile (rivista della quale mi fido moltissimo) una review entusiasta di questo amplificatore-streamer dal prezzo ragionevole.  

Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato e magari qualche informazione in più. 

Grazie 

Inviato
10 minuti fa, Melandri ha scritto:

amplificatore-streamer dal prezzo ragionevole

Prezzo "ragionevole" 4000 Euro di listino??? :classic_blink:

Provato per diversi giorni tempo fa: apparecchio interessante, con un bel display tante connessioni e diversi gadget simpatici come i vu meter o la radio "a valvole", ma a mio parere del tutto sovraprezzato. Se costasse il giusto (diciamo intorno ai 1500 Euro?) abbinato a una coppia di piccoli diffusori magari wireless potrebbe essere un ottimo all-in-one per il secondo impianto in soggiorno oppure per la casa al mare, poco invasivo e di buon effetto estetico.

Inviato
18 minuti fa, Tronio ha scritto:

Prezzo "ragionevole" 4000 Euro di listino??? :classic_blink:

Provato per diversi giorni tempo fa: apparecchio interessante, con un bel display tante connessioni e diversi gadget simpatici come i vu meter o la radio "a valvole", ma a mio parere del tutto sovraprezzato. Se costasse il giusto (diciamo intorno ai 1500 Euro?) abbinato a una coppia di piccoli diffusori magari wireless potrebbe essere un ottimo all-in-one per il secondo impianto in soggiorno oppure per la casa al mare, poco invasivo e di buon effetto estetico.

Non l'ho mai ascoltato e quindi poco posso dire se non leggendo la scheda tecnica.

Sulla carta non lo definirei un apparecchio da casa al mare, ha un'amplificazione in classe A/D da 250watt su 8ohm, con cui puoi pilotare più o meno tutto.

Diciamo che si piazza nella stessa tipologia/categoria dell'ottimo NAD M33, forse uno scalino al di sotto, ma non mi pare un giocattolino.

Inviato
25 minuti fa, gianventu ha scritto:

poco posso dire se non leggendo la scheda tecnica

Quindi mi vorresti dire che tu giudichi un apparecchio dalle specifiche dichiarate dal costruttore piuttosto che dall'ascolto?... :classic_laugh:

27 minuti fa, gianventu ha scritto:

non mi pare un giocattolino

Mai detto che lo sia, ma per 4000 Euro mi aspetto che mi prepari anche il caffè la mattina, e come lo voglio io... :classic_wink:

Ribadisco che è un apparecchio ben fatto, con molte funzionalità e che non mi dispiacerebbe come impianto compatto e versatile a studio o nella seconda casa, ma il suo prezzo per me è tra i 1500 e i 2000 Euro.

Inviato
7 minuti fa, Tronio ha scritto:

Quindi mi vorresti dire che tu giudichi un apparecchio dalle specifiche dichiarate dal costruttore piuttosto che dall'ascolto?... :classic_laugh:

quindi tu l'hai ascoltato per bene e dici che non è niente di che? Non so, io di dac/streamer/ampli da 250 watt sotto quella soglia di prezzo non ne conosco molti.

Inviato

che poi bello si, ma scimmiotta i nagra!!!! va comunque ascoltato prima di dare giudizi come sempre, sia perchè non ci si può basare ne solo sui dati di targa ne sull'estetica e ne solo sul prezzo.....va considerato tutto insieme

Inviato
1 minuto fa, Sognatore ha scritto:

che poi bello si, ma scimmiotta i nagra!!!! va comunque ascoltato prima di dare giudizi come sempre, sia perchè non ci si può basare ne solo sui dati di targa ne sull'estetica e ne solo sul prezzo.....va considerato tutto insieme

scusate pensavo si trattasse di questo....il resto del discorso vale lo stesso.....;-)

405.jpg

Inviato
44 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

dici che non è niente di che?

Aridaje! Non ho detto niente di simile, ma ad esempio i 250W sono soltanto un numero sulla scheda tecnica come tanti altri, e vanno presi per tali: quello che conta è l'ascolto. Se abbinato con diffusori da pavimento di una certa stazza ad esempio fa fatica a pilotarli perché, banalmente, i famosi 250W in classe D (anzi, "AD") non "pesano" come quelli di un ampli a s.s. in classe AB.

Ribadisco che fa un sacco di cose abbastanza bene (a parte qualche defaillance come i testi in italiano fatti col traduttore di Google ubriaco...:classic_biggrin:) e forse chi ha un sacco di soldi da spendere, poco spazio e la passione per la liquida può trovarci la quadra, ma ri-ribadisco (e poi mi taccio) che non è quello il prezzo che mi aspetterei di pagare per un oggetto come questo: sotto i 2000 sarebbe un best buy per chi cerca questo genere di soluzione, al doppio... meh.

Inviato
49 minuti fa, Tronio ha scritto:

No, ma senza certe specifiche, non perdo tempo in ascolti inutili.

Ho premesso che non lo ho ascoltato ma a prescindere da questo, mi sembra un'elettronica con caratteristiche interessanti, come la classe a/d ibrida.

E siccome ho delle amplificazione nella stessa classe, un qualche parametro ce l'ho.

Inviato

@Tronio Ti ho chiesto apposta se l’hai ascoltato, perché io, mi ripeto, prodotti con tutte quelle caratteristiche sotto quella fascia di prezzo non ne conosco, quindi non capisco, riguardo alle valutazioni sul prezzo, a cosa lo confronti. 

• Melius 1
Inviato
16 minuti fa, gianventu ha scritto:

non lo ho ascoltato ma a prescindere da questo, mi sembra un'elettronica con caratteristiche interessanti, come la classe a/d ibrida

Se ti interessa allora trova il modo di ascoltarlo con le tue orecchie e fatti una tua idea: io più di darti le mie personali impressioni e conclusioni non posso fare, né pretendo che costituiscano delle verità assolute.

8 minuti fa, Superfuzz ha scritto:

non capisco, riguardo alle valutazioni sul prezzo, a cosa lo confronti

Il confronto lo faccio con le caratteristiche che dimostra sul campo, non con altri ipotetici concorrenti: se ce ne fossero altri dieci con caratteristiche simili che costano di più continuerei ad affermare che per 4k non costituiscono un buon rapporto q/p, e ovviamente in tal caso tantomeno gli altri.

Inviato

Sentito a casa di un amico, mi ha fatto una ottima impressione:  timbrica sana, buona dinamica, ottima versatilità.

Inviato

@Tronio

Forse è più corretto dire che tu non spenderesti 4k€ per oggetti del genere perché non ti interessano, e ci sta.

Ma per dire che ti aspetteresti di spendere 1,5-2k€ per un oggetto simile, bisogna che tu dimostri che esiste una possibilità concreta di avere un apparecchio analogo al prezzo che tu vorresti.

Anche dire che con 2k€ ti faresti ad es. un impiantino vintage che per te suona meglio non è, a mio avviso, un termine di paragone valido: si tratta infatti di due cose diverse, anche se entrambe mirate alla riproduzione audio.

• 9 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione per chiedere ai possessori di rs520 hifi rose, se dalla app è possibile selezionare le uscite (rca xlr usb ecc) o se bisogna farlo per forza dal touchscreen...grazie

Inviato
3 ore fa, sbronf80 ha scritto:

se dalla app è possibile selezionare le uscite (rca xlr usb ecc)

Sì è possibile modificare praticamente tutte le impostazioni, anche se spero che l'app sia stata aggiornata da quando l'ho usata io un paio di anni fa perché era fatta un po' con i piedi...

Inviato

@Tronio ok grazie, perchè mi avevano detto che l'uscita si può selezionare solo dal touche screen...e mi sembrava strano