pfsoft Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 minuto fa, melos62 ha scritto: (sto parlando come un caramba, mi devo preoccupare?) No, la penso così anch'io, alla peggio siamo in due, tu scrivi e io leggo
claudiofera Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @gbale Hai talmente ragione che,Roma : ..........se fossi ipocrita,farei il segno della croce ogni volta che salgo in sella... Purtroppo, temo non abbia più senso discutere del singolo episodio.A esempio,qui a Roma ,ogni giorno c'è l'odiosa imposizione di " condividere obbligatoriamente" marciapiedi e passaggi pedonali con suv e auto di tanti lor "signori e signore".Mi contraddico ,scrivendo che già questa mattina e a distanza di soli dieci minuti uno dall'altro : uscendo da "parcheggi improvvisati no passo carrabile" i bravi guidatori di due auto non si sono fermati mentre mi incrociavano sul marciapiede ,proprio lì dove le loro auto non dovrebbero mai stare .La cosa "fantastica" è come arrivano nonchalance , schiaffando il muso delle auto a cinque cm dall' altrui tibie..Eppure sarerebbe stato sufficiente attendere tre, massimo quattro secondi : io sarei passato, e loro avrebbero compiuto indisturbati la prima delle tante marachelle di giornata..... per poi, immettersi nell'ennesimo e quasi immobile serpentone di auto.
melos62 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Adesso, pfsoft ha scritto: No, la penso così anch'io, alla peggio siamo in due, tu scrivi e io leggo come ogni coppia di caramba vecchio stile che si rispetti :-)
mattia.ds Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 4 minuti fa, newton ha scritto: Nessuno è mai andato a 80 in città 80 in città è da incoscienti pericolosi, altro che buon padre di famiglia...
claudiofera Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Mmmm..appena passata qui davanti l'inevitabile coppia di cosidetti ausiliari del traffico, che servono esclusivamente a multare l'impavido che avesse osato spostarsi da uno dei venti quadranti (parlo delle strisce blu di Roma) all'altro....contemporaneamente,sono fuori controllo le ben conosciute strade di Roma su cui-senza nessuna eventuale repressione - si svolgono vere e proprie corse.
Martin Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Quel tratto di strada nel 2021 aveva il limite a 30kmh e i dossi dissuasori. Questo il cartello in uscita dalla rotonda 200 metri prima del lugo dell'incidente. Stesso luogo, 2022. Spariscono i dossi dissuasori, sparisce il limite dei 30kmh (che diventa quindi quello generico dei 50kmh nei centri urbani, e compare una telecamera. Probabilmente se quella telecamera fosse stata un velox e avesse mazzolato a dovere chi guidava col piedino pesante, si sarebbe creato un sano effetto terrifico tra i conducenti che avrebbe "sconsigliato" certi stili di guida. Ma ancor più semplice sarebbe stato mantenere i dossi dissuasori.
Plot Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Riporto quanto scrissi circa 30gg fa: - "Pettegolezzo di fine Anno -ON- La vicenda della tragedia dello schianto di cui ai fenomeni in Lamborghini la conosco bene, ora ancora di piu'. Senza rinvangare il "fattaccio" posso dire che e' successo a circa 2km dal posto che frequento. La cosa era andata nel dimenticatoio della memoria fino a circa 15 gg fa. Incontro una donna che conosco, la saluto in un bar, lei mi riconosce ed altrettanto mi saluta. La vedevo diversa, un po' strana, ma sempre socievole per come l'ho conosciuta. Dopo un paio di chiacchiere informali chiedo di sua figlia, che conosco anche lei e si parlava di una vacanza in quel di Londra. Insomma in una breve conversazione tra conoscenti salta fuori il fattaccio, lei mi confessa che il bambino morto e' suo nipote, il figlio della figlia, bambino che conoscevo perche' sia lei che la figlia si fermavano a parlare con me. Ci rimasi molto male, indipendentemente dal "fattaccio" anche se la cosa non sposta di una virgola quanto accaduto. Mai avrei immaginato di incontrare la persona coinvolta a distanza di mesi che mi rivelasse questo particolare. Pettegolezzo di fine Anno -OFF-"
Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Posto che la coglionaggine del ragazzo è fuori discussione, io se fossi quella donna non vivrei più, causa senso di colpa. Perché una bella parte di colpa, se non altro morale, ce l'ha anche lei. 1
Plot Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 PS: l'urbanistica di quella zona e' un vero disastro, nessuna manutenzione sulle strade, piene di buche, piene di dossi dovuti dalle radici di alberi. Strade lunghe che "invitano" a schiacciare con incroci a raso. A latere, la zona e' frequentata da auto di grossa cilindrata, persone benestanti ma in gran parte rincoglionit@ alla guida, il piu' delle volte aggressiva. Vigili e controllo stradale inesistente.
gibraltar Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 9 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Perché una bella parte di colpa, se non altro morale, ce l'ha anche lei ?
Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @gibraltar non si svolta a sinistra in quel modo, senza dare la precedenza. Non sono un esperto, ma secondo me c'erano meno di 100 m tra la Lambo e la Smart. Forse non avrebbe potuto evitare l'impatto neanche a 50, anche se le conseguenze sarebbero state ben diverse (da verificare, perché un SUV contro il fianco di una Smart è impressionante in ogni caso)
bost Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @mozarteum giustissimo, e l auto, chi la paga l assicurazione della concessionaria che poi si rivale sul cogl...yutubero?
mattia.ds Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Paperinik2021 Ma andava a oltre 120 kmh!!! Colpa al 100% del ragazzo incosciente! 1
Membro_0023 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @mattia.ds nessuno nega la colpa del tipo. Ho solo detto che IO, al posto di quella donna, mi sentirei tremendamente in colpa, perché una sciocchezza l'ho fatta e mio figlio ci è morto.
mattia.ds Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Paperinik2021 E molto probabile o quasi certo che vista la velocità folle non l' abbia nemmeno visto. 1
Plot Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 14 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non sono un esperto, ma secondo me c'erano meno di 100 m tra la Lambo e la Smart questi ipotetici 100 metri sono anche da valutarsi in base alla velocita' del mezzo che sopraggiunge dalla parte opposta. Andando a 120km orari 100metri sono percorribili in una frazione di secondo, a velocita' piu' ridotta il tempo di percorrenza si allunga. Nello svoltare, chiunque fa una valutazione in base alla velocita' del mezzo che viene in direzione opposta.
gibraltar Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @Paperinik2021 @mattia.ds ho visto il video: c'è in effetti anche una dose di imperizia da parte della mamma, che comunque non solleva di un pelo le responsabilità del ragazzo. Sono sicuro, comunque, che 'sta povera donna si disperi già per il solo fatto di essersi alzata quella mattina. Mai vorrei essere al posto di lei e del marito. 1
Keegor Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 22 minuti fa, gibraltar ha scritto: si disperi già per il solo fatto di essersi alzata quella mattina. è proprio così
Messaggi raccomandati