goldrake7 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 6 ore fa, melos62 ha scritto: dare precedenza si normale dare la precedenza se arriva uno con la testa sulle spalle .... no il fenomeno da diretta streaming
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Febbraio 2024 Amministratori Inviato 1 Febbraio 2024 2 minuti fa, pfsoft ha scritto: Così però verrebbero meno gli introiti messi in bilancio preventivamente da alcuni comuni. dovrebbe bastare il limit di velocità a far andare più mpino le persone..una cosa non capisco, se leggo limite 60 km/ora ma perchè devo decidere che non va bene e che lo rispetto solo le vedo un qualcun che mi multa? c'è scritto 60 vado a 60, in questo modo se il vomune vuole fre cassa non la farà di certo con me ma con quelli che vanno oltre, dai freghiamo i comuni e rispettiamo i limiti ci si può riuscire 1
max Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Nei fatti concorso di che.. per capire voi in città in contesto a traffico intenso anche zona scuola se vedete un auto a 200 metri restate comunque fermi per valutare che non viaggi a 120 km/h e non vi sia addosso in 6 secondi?
pfsoft Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: dovrebbe bastare il limit di velocità a far andare più mpino le persone..una cosa non capisco, se leggo limite 60 km/ora ma perchè devo decidere che non va bene e che lo rispetto solo le vedo un qualcun che mi multa? c'è scritto 60 vado a 60, in questo modo se il vomune vuole fre cassa non la farà di certo con me ma con quelli che vanno oltre, dai freghiamo i comuni e rispettiamo i limiti ci si può riuscire Capisco anche questo, se si vuole essere autorevoli allora non si possono mettere limiti assurdi su strade praticamente esenti da pericoli per far cassa e omettere gli stessi dove solo relativamente in pochi poi eccedono. Si passa da essere autorevoli ad autoritari, da qui poi ecco comparire i fleximan del caso. Non si sta dando corda o peggio ragione a chi non rispetta le regole o commette reati, si tratta di comprendere, che è diverso dal giustificare. Il caso in questione dimostra che infine conta di più l'aspetto economico, la multa, il risarcimento (la causa civile che seguirà); investire sulla sicurezza stradale, che passa anche da creare la cultura della stessa, è sempre stata marginale perchè, sono ripetitivo, scusami, non porta introiti.
LeoCleo Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Ancora qualche pagina, e la colpa sarà del bambino.
Simo Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 5 ore fa, Martin ha scritto: Probabilmente se quella telecamera fosse stata un velox e avesse mazzolato a dovere chi guidava col piedino pesante, si sarebbe creato un sano effetto terrifico tra i conducenti che avrebbe "sconsigliato" certi stili di guida. Ma ancor più semplice sarebbe stato mantenere i dossi dissuasori. non scordiamoci che flexman e dossoman sono eroi popolari
mattia.ds Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 16 minuti fa, andpi65 ha scritto: Con soli danni materiali è roba da rcauto. Ecco, per me questa è una stortura inaccettabile. Se uno va a 120 dove c'è il limite 50 per prima cosa gli va confiscata la patente e secondo si fa un paio di anni di galera. Indipendentemente se causa incidenti o no. Non bisogna aspettare che ammazzi qualcuno prima di fermarlo...e poi se non ho capito male la patente la riavrà...
melos62 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 120 km/h la colpa è esclusivamente sua, le aggravanti o le attenuanti eventuali le valuta il giudice
mattia.ds Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 6 minuti fa, Simo ha scritto: non scordiamoci che flexman e dossoman sono eroi popolari Sbagliato, sono criminali!
Paolo 62 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 @cactus_atomo Sono scelte politiche. Marciapiedi più larghi, meno parcheggi e auto più lente. Non sono di Roma quindi non so cosa succederà al traffico. Credo si voglia disincentivare l'uso delle auto.
samana Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 18 ore fa, mozarteum ha scritto: evitiamo apprezzamenti personali e stiamo sul pezzo Hai pienamente ragione, ho esagerato. Pero’ sulle attenuanti della legge avrei da ridire. Se mi metto alla guida di un’auto di grossa cilindrata andando a velocita’ elevata (in centro) e mi faccio anche i selfie (che gia’ e’ da dementi a prescindere) devo sapere mettere in conto che puo’ succedere qualcosa di molto brutto. Cone infatti e’ poi accaduto. La stupidita’ e’ molto peggio della malvagita’. Colpisce a caso.
Idefix Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Ma secondo te senza il bambino morto ed i feriti nella Smart, ma solo con danni materiali, non sarebbe finito tutto con un concorso di colpa, la maggior parte per il guidatore del Suv ovviamente? Stamattina l’avvocato della difesa ha dichiarato a Radio24 che la pena massima prevista sarebbe stata di circa dieci anni e che la difesa ha beneficiato delle attenuanti generiche e del patteggiamento finendo con la condanna a 4 anni e 6 mesi. Due cose totalmente diverse.
extermination Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Ci sarà sempre qualcuno, non meglio definito, capace di arrecare gravi danni al volante.
maurodg65 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 2 minuti fa, Idefix ha scritto: Due cose totalmente diverse. Perché? Le responsabilità sulla base del rispetto delle regole del CdS non restano le stesse?
Idefix Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Quindi se passo con il rosso a 120 o passo con il rosso a 120 e uccido 1 persona è la stessa cosa?
pfsoft Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 9 minuti fa, Idefix ha scritto: Quindi se passo con il rosso a 120 o passo con il rosso a 120 e uccido 1 persona è la stessa cosa? No, ma dovrebbe esserlo. Se faccio una azione del genere, si ritiene accettato il rischio di uccidere qualcuno, che poi accada o meno è irrilevante.
andpi65 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 1 ora fa, pfsoft ha scritto: Ti capisco, vanno segnalati perchè lo scopo è impedire che il guidatore diventi un pericolo, quindi prevenire; multare dopo quando nel caso peggiore succede quel che succede non è un comportamento atto a migliorare la sicurezza. Così però verrebbero meno gli introiti messi in bilancio preventivamente da alcuni comuni. Un po' contorto come ragionamento, se mi permetti, e non ti seguo . Ma facciamo un esempio pratico: tu sai che lì c'è il Velox che fai ( però devi essere sincero ehh!!) rallenti prima e poi passato acceleri oppure anche dopo stai nei limiti di velocità? (Perché siamo seri , e senza ciurlare ,il limite da tenere te lo avrebbe già indicato la segnaletica verticale, Velox o meno). E mettiamo che invece non sai dov'è: dopo un po' di verbali che ti arrivano, dici che ti attieni maggiormente ai limiti di velocità, che sarebbero già ben segnalati? Giusto per parlare di prevenzione, perché inneggiare a flex e poi stracciarsi le vesti ( non c'era il Velox, non c'erano i dossi ecc.) quando poi ci scappa il morto è un po' un ossimoro, non trovi?
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