Vai al contenuto
Melius Club

Revisione Accuphase vintage nord Italia

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

forse riesco a recuperare un Accuphase p400, che per me ha un gran fascino.

Chiaramente ogni commento è benvenuto per chi lo conosce.

LA mia domanda però è: visto che l'assistenza ufficiale sembra essere solo a Roma e Napoli, qualcuno sa se ne esista una anche in Nord Italia dove far fare una revisione?

Il finale è ben tenuto ma un po vecchiotto..

Grazie!

• Moderatori
Inviato

@Rougexyz

Preferibile spostare la domanda in sezione Accuphase anche se il modello della richiesta appartiene al mondo vintage.

Inviato

Che io sappia, l!audiotecnico di torino, li ripara. Io ci ho fatto riparare altre cose, e mi sono trovato bene.

• Melius 1
Inviato

@Rougexyz A Torino puoi andare da Audio Conika ( Moncalieri). Molto in gamba. Ho fatto revisionare/riparare diverse cose con ottimi risultati.

Inviato

Il problema è che il tecnico se l'ampli funziona bene neanche lo tocca, al limite lo può testare e pulire i potenziometri....certo se trova condensatori gonfi li sostituisce (raramente quelli grossi di filtro)

SALVO

Inviato

Grazie, si @Ggr lo avevo chiamato per un display di un sinto Rotel che non funzionava ma mi aveva detto che non ci metteva le mani; l'ho portato poi a Milano. Il Finale di cui parlo funziona, mi sarebbe piaciuto fargli fare un "tagliando" da qualcuno di casa madre.. mi fa strano che non ci sia nessuno al nord..

@Cabrillo si magari chiedo anche a loro, il mio punto è quello di cui sopra. Non so neanche se io sonoin grado di capire se il P400 suona bene rispetto a come dovrebbe suonare.. :! 

• Amministratori
Inviato

@Rougexyz sono macchine ottimamente costruite, vista l'etàndrebbe verficato solo lo tao dei condensatori. certo 8n controlo al banco potrebbe aiutare ma serve il service manal per le tarature

Armando Sanna
Inviato

@Rougexyz

su Milano c’è Livolsi Phonolab, lavora molto bene sugli Accuphase…

Inviato
Il 1/2/2024 at 17:08, Ggr ha scritto:

Che io sappia, l!audiotecnico di torino, li ripara

...è uno dei migliori tecnici hi-end nonchè produttore di elettroniche...straconsigliato...