Felis Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Ho preso una delle "n" discussioni sull'A6 perché da qualche ora è uscito quello che ritengo un concorrente diretto: https://darko.audio/2024/11/shanling-begins-shipping-its-sm1-3-touchscreen-streaming-dac/ Monta a bordo l'ultimo chip AKM ed ha un'uscita I2S su HDMI per chi volesse usarlo come streamer puro, MA la peculiarità di questo Shanling è che adottando Android 12 e dichiarandosi compatibile con Apple Music ed Apple Music Classic al 99% è il secondo prodotto (dopo appunto gli Eversolo) che potrà riprodurre i files di Apple Music HD. Come prezzo è in linea con il modello A6 e costruttivamente parlando sembrerebbe ben fatto, sul solco estetico e di form factor del loro DAC/pre/ampli cuffie e dei lettori CD o SACD (sempre con I2S in uscita su HDMI) che sono virtualmente identici fra di loro. Potrebbe essere una soluzione intrigante per chi vuole usare il servizio di streaming Apple ed ha un ingresso I2S sul suo DAC senza impegnarne la USB. Interessante. Grazie. Certo che ci danno dentro i china...
AlbertoPN Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 Visto che è la seconda piattaforma realmente "compatibile" con AppleMusic HD (è una mia illazione come già scritto, ma tutto converge verso quella direzione), può anche essere che ci sia stato un travaso di tecnologia ... o che il fornitore di entrambe sia lo stesso
Felis Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 1 ora fa, AlbertoPN ha scritto: Visto che è la seconda piattaforma realmente "compatibile" con AppleMusic HD (è una mia illazione come già scritto, ma tutto converge verso quella direzione), può anche essere che ci sia stato un travaso di tecnologia ... o che il fornitore di entrambe sia lo stesso Se non sbaglio è il terzo in questo senso, c'è anche il Fiio che monta Open Android.
AlbertoPN Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 49 minuti fa, Felis ha scritto: Se non sbaglio è il terzo in questo senso, c'è anche il Fiio che monta Open Android. Questo non lo sapevo. Quindi anche sui suoi DAP ? Interessante. 24 minuti fa, one4seven ha scritto: Ma Apple è d'accordo? Perché dici che non dovrebbe esserlo ?
one4seven Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 37 minuti fa, AlbertoPN ha scritto: Perché dici che non dovrebbe esserlo ? beh.. Apple non fornisce API a terze parti. Quindi, di fatto questi streamer "Andorid Based" non fanno altro che sfruttare l'app Music x Android via sideload. Basta un aggiornamento... e non ci funziona più.
AlbertoPN Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @one4seven Non ho esperienza con l'aggiornamento del sisema di base di questi streamer, intendo non i successivi fw che si possono succedere, ma proprio se cambiano la versione di Android (embedded o meno che sia) con una più recente. Immagino soprattutto per problemi di sicurezza. Per esempio Rose ha una versione datata di Android ed Apple Music HD non passa lo stream in high-res, cosa che invece fa l'Eversolo perché dall'A6 hanno installato dentro una versione recente del sistema operativo dell'androide verde. Ma che io sappia negli A6 che sono usciti penso da almeno 2 anni, questa funzionalità non ha mai smesso di esserci anche con i successivi aggiornamenti che sicuramente sono arrivati nel tempo.
one4seven Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @AlbertoPN più che altro è l'app Music di Apple che non puoi aggiornare come si fa semplicemente sul tel, perché a rischio che non funzioni più sulla versione "statica" di Android sullo streamer... Purtroppo far funzionare Apple Music sugli streamer non è una "roba ufficiale" da PlayStore, e si può andare incontro a problemi di utilizzo.
AlbertoPN Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @one4seven Bisognerebbe chiedere agli utenti Eversolo dalla prima ora se hanno riscontrato questa problematica o meno. Comunque certo, è una cosa di cui tener conto.
one4seven Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 @AlbertoPN Lo dico con rammarico... se Apple non fosse "così chiusa", sarei già abbonato al suo servizio. Non ha rivali in fatto di database... 1
Felis Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: @AlbertoPN Lo dico con rammarico... se Apple non fosse "così chiusa", sarei già abbonato al suo servizio. Non ha rivali in fatto di database... c'è pure per windows.. https://apps.microsoft.com/detail/9pfhdd62mxs1?hl=it-it&gl=IT
Messaggi raccomandati