Questo è un messaggio popolare. carifede Inviato 1 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Febbraio 2024 Negli anni 80 oltre a lavorare per il gruppo Matsushita, lavoravo anche con JBL non mi sarei mai immaginato che a distanza di decenni avrei avuto per le mani questi due rari diffusori da restaurare. Un lavoro quasi impossibile ma alla fine è venuto molto bene, spero che anche il proprietario sia soddisfatto del lavoro fatto. Voi avete mai ascoltato questi diffusori? 10
viale249 Inviato 1 Febbraio 2024 Inviato 1 Febbraio 2024 Ascoltate durante la presentazione fatta presso Music for Life (anche se un anteprima fugace la avevo avuta nel laboratorio di Federico @carifede) e sono rimasto stupito dalla ricostruzione della scena, che mai mi sarei aspettato da diffusori simili. L'impostazione sonora è abbastanza caraterizzata dal medio a tromba ma il risultato complessivo non è niente male. E dire che mi ero fatto condizionare dall'aspetto a comodino, che mi aveva fatto pensare ad una prestazione più di quantità che di qualità, aspettativa poi rivelatasi errata. L'elevata sensibiità permette un pilotaggio anche con pochi watt ma con amplificazione più muscolosa viene fuori un suono più organico. Più che meritati i complimenti a Federico per il lavoro di restauro, che ha riguardato anche aspetti secondari come la ricostruzione di parte delle griglie di protezione in legno, le cui parti mancanti sono state ricostruite tramite taglio laser ed infinita pazienza... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 2 Febbraio 2024 2 ore fa, carifede ha scritto: Voi avete mai ascoltato questi diffusori? purtroppo no, nemmeno riconosco il modello.
Alessandro Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 9 ore fa, carifede ha scritto: Voi avete mai ascoltato questi diffusori Innanzitutto grandi complimenti per il lavoro che ha dato nuovo lustro a dei diffusori iconici, miei coetanei e sicuramente di tanti altri forumer, io sono nato 1962. Peccato sia venuto a conoscenza solo ora, e con questo thread, che ci sarebbe stata lopportunità per me di poterli venire ad ascoltare con un quarto d'ora di auto, alla prossima, ciao
Membro_0024 Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 sempre bello quando si riporta in vita dei pezzi storici con bravura e competenza, queste non le avevo mai viste e mi piacerebbe poterle ascoltare, l'estetica stile comodino dovrebbe piacere anche alle mogli che si possono sbizzarrire ad appoggiarci vasi di fiori o soprammobili vari
eduardo Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Era il 1975, e nel grande salone (arredato tipo discoteca, con moquette e luci psichedeliche e stroboscopiche) del padre di un mio amico feci per la prima volta conoscenza con due bellissimi mobili ai quali mi appoggiai inconsapevole. Fino a quando però Il mio amico accese di nascosto l' impianto e diede gas, facendomi letteralmente sobbalzare stupito. A memoria, piatto Dual, pre e finale Marantz (3300 e 250). Quel giorno, con tutta l' emozione ed il piacere che poteva provare un sedicenne ancora inesperto, me lo ricorderò per sempre
Moderatori paolosances Inviato 2 Febbraio 2024 Moderatori Inviato 2 Febbraio 2024 30 minuti fa, eduardo ha scritto: Era il 1975, e nel grande salone (arredato tipo discoteca, con moquette e luci psichedeliche e stroboscopiche) del padre di un mio amico feci per la prima volta conoscenza con due ... Noooo! La premessa mi faceva pensare a ben altro 2
carifede Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 12 ore fa, Alessandro ha scritto: Innanzitutto grandi complimenti per il lavoro che ha dato nuovo lustro a dei diffusori iconici, miei coetanei e sicuramente di tanti altri forumer, io sono nato 1962. Peccato sia venuto a conoscenza solo ora, e con questo thread, che ci sarebbe stata lopportunità per me di poterli venire ad ascoltare con un quarto d'ora di auto, alla prossima, ciao Ai me non sono avvezzo ai forum ne ho talmente tante da fare che non riesco a stare dietro a tutto , se hai FB trovi la pagina di MUSICFORLIFE PISA comunque se vuoi passare dal negozio il sabato siamo li per fare ascolti e per fare chiacchere tra appassionati.
carifede Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 Cercheremo di creare eventi per gli appassionati, La JBL Olimpus è solo l'inizio, penso che prossimamente avremo l'articolo su SUONO intanto ecco l'evento che era stato pubblicato su sito.
Alessandro Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 10 ore fa, carifede ha scritto: Ai me non sono avvezzo ai forum ne ho talmente tante da fare che non riesco a stare dietro a tutto , se hai FB trovi la pagina di MUSICFORLIFE PISA comunque se vuoi passare dal negozio il sabato siamo li per fare ascolti e per fare chiacchere tra appassionati. Buongiorno, terrò in considerazione le tue cortesi segnalazioni e di questa piacevole opportunità, ti ringrazio, ciao
Messaggi raccomandati