Vai al contenuto
Melius Club

Assistenza krell

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti

In zona Bergamo, Brescia o Milano mi sapreste consigliare un' assistenza krell?

Grazie

PS ora siccome sono un coglion... vado a picchiare la testa contro al muro

• Sad 1
Inviato

Ho rifatto le terminazioni dei cavi di potenza lato diffusori ad ampli spento, o almeno pensavo fosse spento, in realtà a quanto pare va semplicemente in stand by e quindi temo di aver mandato in corto il finale

• Sad 1
Inviato

Magari ci sono i fusibili di protezione.... (spero per te)

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Demian non scoraggiarti un mio conoscente peso dall fregola di cambiare i cavi di alimentazione, ha cambiato quelli del pre al volo, solo che i finali erano accessi (du2 ml 23 messi a ponte), ampli illesi ma tweeter (diffuori da oltre 10.000 euro) completamente polverizzati.

Inviato
29 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Magari ci sono i fusibili di protezione.... (spero per te)

L'amplificatore rimane acceso, ma non emette nessun suono, se mi avvicino alle casse si percepisce appena, ad un volume super bassissimo la musica in play...

Inviato

@Demian Forse ti conviene contattare l'importatore. Dovrebbe essere ancora Natali, magari ti suggerisce un riparatore affidabile nella tua zona.

Inviato

Di che modello si parla? Nel mio Krell i fusibili per i diffusori sono accessibili sul retro con normali portafusibili.

Inviato
2 ore fa, redpepper ha scritto:

Di che modello si parla? Nel mio Krell i fusibili per i diffusori sono accessibili sul retro con normali portafusibili.

I fusibili sono ok, purtroppo 

Inviato
5 ore fa, Demian ha scritto:

È con profonda vergogna ma altrettanto sollievo che posso confessarvi che avevo sbagliato a twistare il cavo di potenza, un tremendo gibraltar multifilare.

Per fortuna il krell sembra illeso.

Ora ripasso al solito muro per le testate di rito...

Quanto prima sminuzzo il gibraltar e lo butto nell'indifferenziata

Se è l'Audioquest è un buon cavo, eviterei di buttarlo, fattelo terminare da un tecnico capace.

Inviato
6 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Se è l'Audioquest è un buon cavo, eviterei di buttarlo, fattelo terminare da un tecnico capace.

Si non è un cavo che mi ha mai "entusiasmato" ma a parte periodi di panchina tra un cambio e l'altro rimane quello che uso da più tempo. Da anni inoltre preferisco evitare ogni tipo di terminazione, in primis perché spellato entra sempre e cmq bene in qualsiasi connettore. Ogni tot ri-spelo di quel cm la punta, stavolta ho rimosso completamente la guaina che intesta i due capi, e non mi ero accorto di come erano intrecciati i poli, da qui il pasticcio 

Inviato

Cmq per tornare in topic avrei portato l'ampli in riparazione a Lodi, dovesse servire questa info a qualcuno (service point)

Inviato
9 ore fa, Demian ha scritto:

Si non è un cavo che mi ha mai "entusiasmato" ma a parte periodi di panchina tra un cambio e l'altro rimane quello che uso da più tempo. Da anni inoltre preferisco evitare ogni tipo di terminazione, in primis perché spellato entra sempre e cmq bene in qualsiasi connettore. Ogni tot ri-spelo di quel cm la punta, stavolta ho rimosso completamente la guaina che intesta i due capi, e non mi ero accorto di come erano intrecciati i poli, da qui il pasticcio 

Due piccoli consigli spassionati anche se leggermente OT, ma visto che sono stati anche la causa dei problemi neanche più di tanto, se ti va mettici banane o forcelle sue Audioquest in argento e terminalo che così ti dura di più, perdonami, ma sinceramente il discorso del non terminare i cavi è vero che se hai molte elettroniche li inserisci ovunque, ma essendo cavi rigidi meglio evitare perchè si spezzano abbastanza facilmente.

Poi anche andasse meglio dal punto di vista sonoro, andrebbe meglio di un 0,5 %, se compri un cavo terminato superiore già suoni comunque meglio, è come se su una Golf normale passi da 190 di velocità massima a 191, ma anche fossero 195 sarebbe uguale, diciamo che cambia poco, ti compri un'Audi RS e li le prestazioni si sentono diversamente, scusami per la digressione.

Oltretutto ti risparmi eventuali problemi come quello intercorso che sarebbero stati evitabili.

L'altro consiglio accoppiagli un cavo di segnale del periodo, Anaconda o Amazon o i più recenti Colorado o Niagara e poi cominci a sentirlo per come può andare, poi che ci sia di meglio lo so benissimo i cavi buoni Audioquest di quel periodo sono quelli ad Array concentrico dal Mont Blanc in su, ovviamente tolti anche altri marchi o Audioquest più recenti, però nel complesso resta un buon prodotto se ben accoppiato.

9 ore fa, Demian ha scritto:

Cmq per tornare in topic avrei portato l'ampli in riparazione a Lodi, dovesse servire questa info a qualcuno (service point)

Con questo messaggio non ho capito bene se poi l'ampli si è salvato o meno o è solo una informazione utile ad eventuali proprietari di Krell, spero la seconda.

Inviato
Il 3/2/2024 at 16:41, PietroPDP ha scritto:

Con questo messaggio non ho capito bene se poi l'ampli si è salvato o meno o è solo una informazione utile ad eventuali proprietari di Krell, spero la seconda.

Il krell è illeso, ho scritto dell' assistenza giusto per lasciare l'info all' interno della thread.

Per il discorso dei cavi, dai un paio di anni ho per segnale i water, sempre AQ ovviamente.