Vai al contenuto
Melius Club

Assistenza krell

Messaggi raccomandati

9 ore fa, Demian ha scritto:

Si non è un cavo che mi ha mai "entusiasmato" ma a parte periodi di panchina tra un cambio e l'altro rimane quello che uso da più tempo. Da anni inoltre preferisco evitare ogni tipo di terminazione, in primis perché spellato entra sempre e cmq bene in qualsiasi connettore. Ogni tot ri-spelo di quel cm la punta, stavolta ho rimosso completamente la guaina che intesta i due capi, e non mi ero accorto di come erano intrecciati i poli, da qui il pasticcio 

Due piccoli consigli spassionati anche se leggermente OT, ma visto che sono stati anche la causa dei problemi neanche più di tanto, se ti va mettici banane o forcelle sue Audioquest in argento e terminalo che così ti dura di più, perdonami, ma sinceramente il discorso del non terminare i cavi è vero che se hai molte elettroniche li inserisci ovunque, ma essendo cavi rigidi meglio evitare perchè si spezzano abbastanza facilmente.

Poi anche andasse meglio dal punto di vista sonoro, andrebbe meglio di un 0,5 %, se compri un cavo terminato superiore già suoni comunque meglio, è come se su una Golf normale passi da 190 di velocità massima a 191, ma anche fossero 195 sarebbe uguale, diciamo che cambia poco, ti compri un'Audi RS e li le prestazioni si sentono diversamente, scusami per la digressione.

Oltretutto ti risparmi eventuali problemi come quello intercorso che sarebbero stati evitabili.

L'altro consiglio accoppiagli un cavo di segnale del periodo, Anaconda o Amazon o i più recenti Colorado o Niagara e poi cominci a sentirlo per come può andare, poi che ci sia di meglio lo so benissimo i cavi buoni Audioquest di quel periodo sono quelli ad Array concentrico dal Mont Blanc in su, ovviamente tolti anche altri marchi o Audioquest più recenti, però nel complesso resta un buon prodotto se ben accoppiato.

9 ore fa, Demian ha scritto:

Cmq per tornare in topic avrei portato l'ampli in riparazione a Lodi, dovesse servire questa info a qualcuno (service point)

Con questo messaggio non ho capito bene se poi l'ampli si è salvato o meno o è solo una informazione utile ad eventuali proprietari di Krell, spero la seconda.

Link al commento
https://melius.club/topic/18399-assistenza-krell/page/2/#findComment-1096346
Condividi su altri siti

Il 3/2/2024 at 16:41, PietroPDP ha scritto:

Con questo messaggio non ho capito bene se poi l'ampli si è salvato o meno o è solo una informazione utile ad eventuali proprietari di Krell, spero la seconda.

Il krell è illeso, ho scritto dell' assistenza giusto per lasciare l'info all' interno della thread.

Per il discorso dei cavi, dai un paio di anni ho per segnale i water, sempre AQ ovviamente.

Link al commento
https://melius.club/topic/18399-assistenza-krell/page/2/#findComment-1098880
Condividi su altri siti

6 ore fa, Demian ha scritto:

Il krell è illeso, ho scritto dell' assistenza giusto per lasciare l'info all' interno della thread.

Per il discorso dei cavi, dai un paio di anni ho per segnale i water, sempre AQ ovviamente.

Ottimo per il Krell hai fatto bene per l'info alla comunità.

Se puoi prova un Colorado o un Earth ancora meglio, consiglio da amico, Columbia e Water sono poco musicali purtroppo, un po' duretti, bene in basso, meno bene in medioalta e visto che il Gibraltar non eccelle li, con qualcosa di più morbido potresti trovare la quadra, ma prima provali, che ogni sistema è a se e non è mai scontato il risultato.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/18399-assistenza-krell/page/2/#findComment-1099444
Condividi su altri siti