Vai al contenuto
Melius Club

Dac esterno

sagittario24

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, ho un lettore cd marantz sa11s1 al quale vorrei abbinare un dac esterno, quali mi consigliereste dal buon rapporto qualità/prezzo?

Inviato

@sagittario24 Sicuro? Hai un'ottima macchina e se consideriamo i nuovi dac, sono pensati per lavorare tendenzialmente a 24/96. 

Inviato

@Mamo Be visto che il lettore è arrivato alla versione S3, penso che con un nuovo dac possa senz'altro migliorare.

Inviato

Possiedo la versione S1, e penso di poter dire che la parte "forte" sia il SACD. Poiché mi sembra che il segnale DSD non sia disponibile sull'uscita digitale per questioni di royalties, ma solo il PCM 44.1/16....un dac esterno sarebbe poco sfruttato. Le versioni successive hanno upgradato fondamentalmente la parte di ingressi digitale, da S2 puoi usare il DAC interno al Marantz come DAC per segnali provenienti dall'esterno.

Un upgrade costoso ma sostanziale è passare al Marantz SACD 30N.

• Melius 1
Inviato

@sagittario24  be si può migliorare , a patto di avere un acustica dell'ambiente di ascolto eccellente , e una catena audio raffinata e di alto livello , altrimenti le differenze soniche  fra i convertitori che sono  minime rischi di non sentirle affatto . Un bel norma HS-DA1 e un eccellente dac però valuta bene se conviene l'esborso .

• 2 settimane dopo...
Inviato

Buondì, torno sull'argomento dac, nessuno ha o ha avuto modo di provare il Cambridge magic 200M?

Inviato

puoi provare con reso gratuito su Amazon , l'eversolo z8 

Inviato

penso di si , l'emersolo dm6 è superiore al Cambridge cxn 100