Vai al contenuto
Melius Club

...sto provando Jplay APP

Messaggi raccomandati

Inviato

Lascia perdere

Io ho un ios e JPlay lo butterei e pensare che te lo fanno pure pagare 200 Euro

Hai per Android bubbleupnp che non manca un colpo e se hai un catalogo corposo su NAS ovunque ti posizioni te li carica in un attimo, JPlay ti fa lo scanning per un quarto d'ora e poi ti ritrovi che se ti muovi scorrendo o saltando ad altra lettera dell'alfabeto delle copertine ti scordi e ci vuole un sacco di tempo per vederle.

Per non parlare che riuscire a sentire decentemente Tidal è cosa impossibile.

Ieri arrivava ad un certo punto e si interrompeva, immediatamente usato Tidal connect e per ore nessun problema 

Ora ho ripristinato il tablet con Android e Tidal fila liscio e senza esitazioni e come schiacci per riprodurre un disco esso parte immediatamente, con JPlay ti viene il dubbio se la hai fatta partire la riproduzione 

JPlay bocciato su tutti fronti a partire dai settaggi veramente minimali e soprattutto sul numero di copertine che vedi in schermata.

Inviato

Ho un vecchio iPad e jplay a volte interrompe la riproduzione , provato su iPhone di mia moglie e non perde un colpo .........si , su Android uso bubble ma ormai e' un po datata e meno ricca di contenuti 

ildoria76
Inviato
Il 05/11/2025 at 09:13, tarmac ha scritto:

Ho un vecchio iPad e jplay a volte interrompe la riproduzione , provato su iPhone di mia moglie e non perde un colpo ........

Posso sapere il modello dell'iPad? Perchè sto cercando un usato anch'io e vorrei non avesse problemi, grazie

NickMaro
Inviato

Sto usando un ipad mini vecchio con jplay.

Nessun problema, nessun blocco, non perde un colpo.

20251106_183157.jpg

NickMaro
Inviato

Versione os 15.8.5

NickMaro
Inviato

Il mio è un ipad mini 4, uscito nel 2015.

Vecchio, lento  ma funziona con jplay.

Installa solo jplay.

Penso che quello che hai trovato vada bene.

loureediano
Inviato

Allora succede solo a me 

Eppure online ne ho sentite di tutti i colori su questa AP

Comunque a me non funziona per niente si blocca sia con Tidal che con Minmserver

Naturalmente può funzionare anche per 2 o 3 album con poche canzoni ma in genere si blocca con album più corposi

Con Bubbleupnp e mConnet nessunissimo problema

O il problema è il nuovo 26.1 o non so cosa dire

A me funaziona tutto benissimo, tranne jPlay

Questo è il modello di iPad 

https://www.amazon.it/dp/B0DZ768LXJ?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

ildoria76
Inviato
11 minuti fa, loureediano ha scritto:

Allora succede solo a me 

Eppure online ne ho sentite di tutti i colori su questa AP

Comunque a me non funziona per niente si blocca sia con Tidal

Se funziona male con Tidal è un problema per me...eppure ho letto che è supportato nativamente

loureediano
Inviato

Certo che è un problema, con android tutto funziona alla perfezione

Domani installo mConnect lite per provarlo su iPad

Tra l'altro di 2 carte di credito non ne prende manco una, solo PayPal funziona

Meno male che Apple è un gran sistema, a parte che l'uso è tutto tranne che immediato, anzi niente di più cervellotico, in confronto Android lo può usare un infante di 2 anni

Ma poi paghi 200 Euro e di aggiornamenti manco l'ombra se non uno in 4 mesi

NickMaro
Inviato

@loureediano considerando che jplay e come bubbleupnp sono remote controller, in teoria non dovresti avere problemi.

Se hai blocchi durante l'esecuzione,  verifica che la rete ethernet stia funzionando bene.

Mi sembra strano perché io sto usando un ipad che non vorrebbero neanche i dinosauri e non ho problemi.

NickMaro
Inviato

Ho provato sia qobuz e tidal e funziona senza problemi.

Server Minimserver

loureediano
Inviato

@NickMaroMi chiedo che risposta è questa?

Ma hai letto quanto ho scritto?

Ho detto che si interrompe adun certo punto, non subito o dopo pochi brani, in genere con album che hanno più di 8 10 brani

ildoria76
Inviato

Proverò prima la versione prova e lo testerò con l'iPad di mio figlio comprato 2 anni fa. Se tutto fila liscio forse prenderò un iPad mini 6 è meno padellone dell'11 pollici, è da 8.3" mi pare e costa 260€.

Deve funzionare tutto liscio anche facendo upsampling direttamente da Tidal, sennò non si fa nulla