Vai al contenuto
Melius Club

...sto provando Jplay APP

Messaggi raccomandati

Inviato

App davvero molto bella..

Peccato non l’abbiano fatta pure per macintel..

Inviato
3 minuti fa, Andy ha scritto:

Peccato non l’abbiano fatta pure per macintel.

Nessuna app è compatibile con Mac Intel, solamente con Mac Mx

Inviato
7 minuti fa, zigirmato ha scritto:

Si si c'è, e lo uso ogni tanto.

Sei sicuro? L’ho cercata adesso e non esiste, anche il manuale indica solo la versione per device Apple (App Store).

Esiste invece MConnect Player HD …

IMG_3051.jpeg

Inviato
23 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Nessuna app è compatibile con Mac Intel, solamente con Mac Mx

Eh purtroppo si.. puó essere che mi invogli maggiormente a comprarlo😂

Inviato
1 minuto fa, Andy ha scritto:

Eh purtroppo si.. puó essere che mi invogli maggiormente a comprarlo😂

Secondo me è molto meglio un iPad, basta il modello base (magari con 128gb di memoria) e ci fai il 95% delle cose che faresti con un desktop/notebook … ed è infinitamente più comodo

Inviato

@stefano_mbp ciao  , ci sono varie versioni di Mconnect e faccio un po' di confusione, io utilizzo Mconnect player, e a volte hi fi cast .:classic_rolleyes: 

Inviato

@zigirmato ..penso stai facendo un po' di confusione, permetti. Oppure capisco male io!

MUSIC MELCO HD (che è mconnect!) NON esiste per android; solo per iPad e nemmeno per iPhone.
Se uni Minimserver dal menù (abbiamo tutti lo stesso firmware!) ovvio che "songs" non va' perché legata questa opzione a Twonky che puoi scegliere alternativamente.

mconnect esistono sì le varie opzioni, vedi qui è piuttosto chiaro:
image.thumb.png.4fd1f214dd48e619472c55657eaf6cd3.png

Inviato
2 minuti fa, zigirmato ha scritto:

ci sono varie versioni di Mconnect

… ma si parlava di Melco Music HD … MConnect ha 5 versioni (tra Lite, Player e Control) e sono tutte disponibili per Apple e Android

Inviato

17069604063191272294925554882149.thumb.jpg.6d8648f6b7d9529fc5ae61c5d00d7316.jpg

Prima di passare da un servizio all'altro, spuntare Spegni , poi seleziona il servizio destinatario.

@znorter @stefano_mbp mi sa che dovrò cambiare smartphone eheheh grazie per le delucidazioni.

Inviato
Il 2/2/2024 at 18:47, PippoAngel ha scritto:

Comunque Innuos, sotto ben nascosto, ha sempre LMS (chiusissimo!!!

… e a questo proposito qualcuno si è “arrabbiato” … pare abbiano violato le regole della licenza GPL

Inviato
9 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

qualcuno si è “arrabbiato” … pare abbiano violato le regole della licenza GPL

:classic_ohmy: 

• 5 mesi dopo...
Inviato
On 2/2/2024 at 9:54 AM, stefano_mbp said:

@znorter decisamente una gran bella app che a parer mio contende il gradino più alto del podio con Lumïn.

.

Le aziende JPlay e JCat appartengono a Marcin Ostapowicz che ha realizzato oltre a questa app anche JPlay Femto (player per Windows) e una serie di componenti hw per ottimizzare le prestazioni dei pc.

JPlay for iOS è stata realizzata anche (e soprattutto) come app di controllo per lo streamer/music server hi-end XACT S1 sempre realizzato da Marcin.

.

Ho avuto l’onore di partecipare allo sviluppo in qualità di beta tester (sono tuttora nel team da gennaio 2023) soprattutto per la parte di integrazione con Minimserver che è il mediaserver raccomandato.

.

Certamente l’interfaccia utente è più evoluta e moderna di Lumïn (direi un mix di Qobuz e Roon) ed è molto gradevole da usare.

.

Se si ha l’abbonamento a Tidal/Qobuz tutte le funzioni di ricerca restituiscono i risultati sia per la libreria locale sia per i servizi di streaming.

.

Tra i punti di rilievo:

• offre la possibilità di aprire i booklet pdf in Qobuz e Minimserver (se presenti nella libreria e se Minimserver è opportunamente configurato) (vedi la freccia verde)
  • visualizza il nome della composizione (Work) raggruppando i movimenti che la compongono (la funzionalità è automatica per Qobuz, per Minimserver occorre una specifica configurazione) (vedi freccia gialla)IMG_3041.thumb.jpeg.72250c82af361c00a0b5a9f61aeb18f6.jpeg
  • .
  • nei dettagli dell’album tutte le informazioni sono hyperlink consentendo una ricerca immediata su tutta la libreriaIMG_3042.thumb.jpeg.ec5ec5c6e93931fa3b159597a5bab4d0.jpeg

Al pari di MConnect Player e Bubbleupnp la app è un control point UPNP “puro” ovvero senza le estensioni OpenHome (come Lumïn, Linn, Kazoo) quindi non richiede l’uso di Bubbleupnpserver per l’integrazione OpenHome.

.

Arriveranno anche le radio internet, per ora c’è una funzione radio che crea automaticamente una playlist sulla base dei brani appena riprodotti e la riproduce (opzionalmente) al termine della riproduzione dell’album/brani selezionati dalla libreria.

.

a questo riguardo ho fatto un po’ di prove modificando il parametro che gestisce la frequenza di dialogo con lo streamer (Update time, nelle impostazioni del player) e non ho riscontrato differenze, ma probabilmente il mio impianto non è … all’altezza, indubbiamente comunque la riduzione del traffico di rete dovrebbe limitare in qualche modo disturbi di vario genere.

•  

Quindi andrebbe impostato un Update Time maggiore? Di default il mio è 10.

Inviato
21 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Quindi andrebbe impostato un Update Time maggiore? Di default il mio è 10.

Si quello è il default, io ho provato diversi valori con dubbi risultati … dipende anche da quanto carico hai sulla tua rete … prova con 20/30/40 e vedi se senti differenze ..

• 4 mesi dopo...
Inviato

Nuova versione JPLAY for iOS 1.2 disponibile

Inviato
16 hours ago, stefano_mbp said:

Nuova versione JPLAY for iOS 1.2 disponibile

Sembra interessante. Potresti farmi capire meglio di che cosa si tratta ?

Grazie

Inviato

Mi riaggancio..........ho scaricato app su iPad , devo dire : fantastica app ( mi permette di bypassare bubble server ) , mi sembra anche molto valida dal punto di vista sonoro ( nessuna differenza con  bubble che serve in locale i file da qobuz  ) e  integrazione fantastica su libreria nas by minimserver !

.......Roon ? okkio alla concorrenza ........questi di jcat hanno fatto uno splendido lavoro  

unica pecca ? solo x iOS .......il mio smartphone e' android , mi tocca usare un vecchio iPad 

ammetto ........ero rimasto indietro poiché volevo gestire tutto da android.........adesso ho capito che devo convivere con iOS 

acusticamente
Inviato

@stefano_mbp  l’applicazione carica e gestisce anche una libreria in locale ? (uso un hard disk collegato al Cambridge 851N e non sono abbonato a servizi di streaming)

Grazie

Inviato
4 minuti fa, acusticamente ha scritto:

@stefano_mbp  l’applicazione carica e gestisce anche una libreria in locale ? (uso un hard disk collegato al Cambridge 851N e non sono abbonato a servizi di streaming)

Grazie

Purtroppo no, è necessario un mediaserver upnp (Minimserver ha la migliore integrazione) che gestisca la libreria .

Mel tuo caso occorre verificare quindi che il Cambridge sia UPNP compatibile e sia utilizzabile come Renderer UPNP