stefano_mbp Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Bob nelle impostazioni del renderer (Audio Output) puoi impostare il gapless … ooops … mi era sfuggito che avevi già provato
stefano_mbp Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 20 minuti fa, Bob ha scritto: librerie su LMS, Plex media server Non sono i migliori mediaserver UPNP, con Minimserver non c’è alcun tipo di problema. All’inizio dei test avevamo provato Daphile/LMS come server UPnP ma i problemi erano stati molti e non del tutto comprensibili, probabilmente da attribuire al plugin di Daphile/LMS. 21 minuti fa, Bob ha scritto: inviati sia su endpoint Daphile anche in questo caso potrebbe dipendere dal plugin che mi pare non sia stato stato aggiornato da anni … Potresti risolvere con un rpi4 collegato in rete sul quale installi RoPieee che ha le funzioni UPnP e Squeezelite, sarebbe un endpoint ideale a quale collegare il dac 22 minuti fa, Bob ha scritto: sia riprodotti sullo stesso device di controllo Ipad e Iphone Non ho mai provato ma credo di aver letto che ci siano lavori in corso
Bob Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @stefano_mbp grazie come sempre Stefano. Quindi il problema sta nei due (tre) endpoint che ho a disposizione. Posso provare Minimserver ma qualcosa mi dice che non avrei esiti migliori. L'rpi4 con Ropieee in pratica se ho capito bene sarebbe l'endpoint definitivo che cerco? Jplay per Tidal e file da libreria (Minimserver a questo punto) e LMS per tutto il resto (radio, Soundcloud etc)?
stefano_mbp Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio Adesso, Bob ha scritto: L'rpi4 con Ropieee in pratica se ho capito bene sarebbe l'endpoint definitivo che cerco? Jplay per Tidal e file da libreria (Minimserver a questo punto) e LMS per tutto il resto (radio, Soundcloud etc)? Esatto. Ti ho indicato il rpi4/RoPieee come soluzione “poco impegnativa” ma molto ben suonante, un gradino superiore (ma dal costo ancora più che ragionevole, €550 circa) potrebbe essere un SOtM sms200 Neo che ha anch’esso i servizi UPnP e Squeezelite, molto simile a Ropieee come funzionalità.
stefano_mbp Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio @Bob … riguardando le specifiche dello Zen Stream vedo che non ha Squeezelite … ma potresti comunque usarlo da LMS/Daphile (radio, Soundcloud …) installando il plugin UPNP/dlna Bridge
Bob Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 9 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: @Bob … riguardando le specifiche dello Zen Stream vedo che non ha Squeezelite … ma potresti comunque usarlo da LMS/Daphile (radio, Soundcloud …) installando il plugin UPNP/dlna Bridge Ah ok. Ma quindi significa che Ropieee ha LMS “dentro”? Scusa la rozzezza. Come Picoreplayer intendo.
stefano_mbp Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 1 minuto fa, Bob ha scritto: Ma quindi significa che Ropieee ha LMS “dentro” No, ha solo la componente client Squeezelite LMS/Daphile sono composti da una parte server e una parte client, quest’ultima è appunto Squeezelite
stefano_mbp Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 2 minuti fa, Bob ha scritto: E per caso integra anche Material Skin? Material skin è un plugin della parte server e non di Squeezelite , quindi no. Tutti i plugin di LMS/Daphile vengono installati sulla parte server e solo su quella. 1
Bob Inviato 30 Gennaio Inviato 30 Gennaio 38 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Material skin è un plugin della parte server e non di Squeezelite , quindi no. Tutti i plugin di LMS/Daphile vengono installati sulla parte server e solo su quella. Grazie molto chiaro e gentile come sempre. Mi scuso con gli altri utenti per essere andato un pò OT.
tarmac Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio Ho notato che non vedo tutte le copertine degli album pescati dal minimserver ........eppure se entro come "by folder " e' tutto regolare , la copertina si vede ( e la vedo anche con bubble upnp per esempio ) qualche dritta ? ovviamente ho eseguito un resync new data .......
stefano_mbp Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio 6 minuti fa, tarmac ha scritto: ovviamente ho eseguito un resync new data ... Prova a usare Sync data invece di Sync new data
stefano_mbp Inviato 31 Gennaio Inviato 31 Gennaio @tarmac con Sync new data vengono solo aggiunti nuovo album/tracce ma non vengono considerate eventuali modifiche a album/tracce esistenti, questo potrebbe spiegare perché non tutte le copertine appaiono … io utilizzo sempre e solo Sync data … perché la mia libreria è spesso … in movimento per correzioni di metadati 1
stefano_mbp Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio … la pagina della User Guide, accessibile dal link al fondo della finestra delle impostazioni, è stata aggiornata con una serie di utili suggerimenti per la configurazione di Minimserver in modo da massimizzare l’integrazione con JPlay for iOS
Bob Inviato 3 Febbraio Inviato 3 Febbraio Il 30/01/2025 at 15:30, stefano_mbp ha scritto: Potresti risolvere con un rpi4 collegato in rete sul quale installi RoPieee che ha le funzioni UPnP e Squeezelite, sarebbe un endpoint ideale a quale collegare il dac @stefano_mbp ho seguito il tuo suggerimento, mi sono procurato un rpi4 ed ho installato RoPieee. Ovviamente funziona alla grande e nessun problema con il gapless. La differenza con Daphile usato come endpoint è notevole. RoPieee, nel mio impianto e nelle mie orecchie, restituisce molto, moltissimo più in termini di dettaglio e larghezza della scena. Quasi radiografante. Ma devo dire che questa è una costante delle mie esperienze con l’rpi ed i vari player ad esso associati. 1
Messaggi raccomandati