Vai al contenuto
Melius Club

1.5 benzina 3 cilindri Mini-BMW

captainsensible

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

Qualcuno ha esperienza con questo motore ?

Consumi ?

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

CS

Inviato

@captainsensible Se non ha troppi chilometri ,ha fatto manutenzione regolare,e il prezzo e buono,valuta.

Da nuova benza 4 cilindri,o  diesel 4 cilindri.

• Thanks 1
Inviato

Un mesetto fa ci ho fatto una ventina di km con una mini 3 cyl.

Per tutto il tragitto mi sono chiesto: perché?

È forse masochismo quello che spinge a spendere un monte di denari per un cassellotto del genere? 

• Haha 1
Inviato
21 ore fa, captainsensible ha scritto:

Consumi ?

lassa perde i trattorini , so sempre rogne

• Thanks 1
Inviato

però del 3 cilindri di Ford che è già qualche anno che è in giro ne ho sempre letto bene, anche da riviste specializzate, non youtuberi.

Lo monta la Puma credo. 

Resta sempre un 3 cil ma non era né ruvido né frullante. Ma anni fa… io ormai è parecchio che non mi interesso di auto a pistoni e ne so poco.

Inviato

Il tre VW va bene,però lo vedo su Up! o al massimo in versione turbo sulla Polo,ma non sulla Golf.

Il BMW è 1500,ok su mini,su serie 1 la versione da 140 cv,la 109 è seduta per potenza ,ma anche per coppia.

Da nuove meglio aggiungere 4 / 5 k e passare al 4 cilindri.

Tanto 35 o 40 fa poca differenza.

Inviato
Il 2/2/2024 at 11:18, captainsensible ha scritto:

Con il benzina no, con la versione diesel dal quale deriva sì, auto sostitutiva BMW 116D TP ZF8 tenuta un mese abbondante, va molto bene, pochissime vibrazioni e poco rumoroso. Sulla Mini invece le vibrazioni si fanno sentire, sono auto con impostazione e massa differenti.

Ovviamente non saprei dirti altro. Fossi in te ne affitterei una per una giornata presso una concessionaria BMW in modo da farti un'idea precisa.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@qzndq3 ma ci sono tre cilindri anche diesel? non lo sapevo

immaginavo che vibroso come è in genere un diesel non si riuscisse a farne di decenti

Inviato

@Jack E' da almeno otto anni che la BMW monta sulla serie uno prima e sulle mini poi, il 116CV turbodiesel.

La prima volta che ho guidalo la 116d (più o meno sette anni fa) sono rimasto stupito favorevolmente.

Tieni presente che dal pianale della serie1 TP è stato derivato quello della serie3/4 coeva e che la meccanica a partire dalle sospensioni fino al cambi, è praticamente la stessa. Per assurdo a parità di motorizzazione (in questo caso parlo dei motori 2.0 4L TD) è quasi meno rumorosa la serie1 F20/21, sicuramente meno della serie3 SW F31.

In concessionaria un meccanico mi diceva che a suo parere è stata "ben imbottita", io aggiungerei mai come le Audi A3 con il motore TDI iniettore pompa, quel motore per quanto ottimo per prestazioni e consumi era davvero rumoroso (all'esterno dell'auto) e fonte di vibrazioni (sterzo e pedale della frizione)