captainsensible Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 Qualcuno ha esperienza con questo motore ? Consumi ? Grazie a chi mi vorrà rispondere. CS
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 2 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Febbraio 2024 appena sento 3 cil… cambio canale 😁 non compratele sennò continuano a farle ostia 3 1
captainsensible Inviato 2 Febbraio 2024 Autore Inviato 2 Febbraio 2024 @pino sto valutando un usato. CS
pino Inviato 2 Febbraio 2024 Inviato 2 Febbraio 2024 @captainsensible Se non ha troppi chilometri ,ha fatto manutenzione regolare,e il prezzo e buono,valuta. Da nuova benza 4 cilindri,o diesel 4 cilindri. 1
Velvet Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Un mesetto fa ci ho fatto una ventina di km con una mini 3 cyl. Per tutto il tragitto mi sono chiesto: perché? È forse masochismo quello che spinge a spendere un monte di denari per un cassellotto del genere? 1
domenico80 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 21 ore fa, captainsensible ha scritto: Qualcuno ha esperienza con questo motore ? Consumi ? lassa perde i trattorini , so sempre rogne 1
Jack Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 però del 3 cilindri di Ford che è già qualche anno che è in giro ne ho sempre letto bene, anche da riviste specializzate, non youtuberi. Lo monta la Puma credo. Resta sempre un 3 cil ma non era né ruvido né frullante. Ma anni fa… io ormai è parecchio che non mi interesso di auto a pistoni e ne so poco.
pino Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il tre VW va bene,però lo vedo su Up! o al massimo in versione turbo sulla Polo,ma non sulla Golf. Il BMW è 1500,ok su mini,su serie 1 la versione da 140 cv,la 109 è seduta per potenza ,ma anche per coppia. Da nuove meglio aggiungere 4 / 5 k e passare al 4 cilindri. Tanto 35 o 40 fa poca differenza.
qzndq3 Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Il 2/2/2024 at 11:18, captainsensible ha scritto: Qualcuno ha esperienza con questo motore ? Con il benzina no, con la versione diesel dal quale deriva sì, auto sostitutiva BMW 116D TP ZF8 tenuta un mese abbondante, va molto bene, pochissime vibrazioni e poco rumoroso. Sulla Mini invece le vibrazioni si fanno sentire, sono auto con impostazione e massa differenti. Ovviamente non saprei dirti altro. Fossi in te ne affitterei una per una giornata presso una concessionaria BMW in modo da farti un'idea precisa. 1 1
Jack Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @qzndq3 ma ci sono tre cilindri anche diesel? non lo sapevo immaginavo che vibroso come è in genere un diesel non si riuscisse a farne di decenti
qzndq3 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @Jack E' da almeno otto anni che la BMW monta sulla serie uno prima e sulle mini poi, il 116CV turbodiesel. La prima volta che ho guidalo la 116d (più o meno sette anni fa) sono rimasto stupito favorevolmente. Tieni presente che dal pianale della serie1 TP è stato derivato quello della serie3/4 coeva e che la meccanica a partire dalle sospensioni fino al cambi, è praticamente la stessa. Per assurdo a parità di motorizzazione (in questo caso parlo dei motori 2.0 4L TD) è quasi meno rumorosa la serie1 F20/21, sicuramente meno della serie3 SW F31. In concessionaria un meccanico mi diceva che a suo parere è stata "ben imbottita", io aggiungerei mai come le Audi A3 con il motore TDI iniettore pompa, quel motore per quanto ottimo per prestazioni e consumi era davvero rumoroso (all'esterno dell'auto) e fonte di vibrazioni (sterzo e pedale della frizione)
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora