Vai al contenuto
Melius Club

Liquida - Condividi la tua Playlist

Gaetanoalberto

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

una cantante turka molto interessante. Folksinger un po' pop...

Mi piace molto ogni espressione di musica popolare

• Melius 1
Inviato

Da non perdere assolutamente il live con McCoy Tyner, Bobby Hutcherson che accolgono il nostro Stefano di Battista che si ritrova quasi improvvissamente a suonare con i "mostri sacri" del jazz... da questi apprezzazo e trattato con amicizia.., affetto reciproco, un grande concerto, Hutcherson è abbagliante.., il "nostro" sassofonista ne uscì con i loro apprezzamenti e grandi applausi del pubblico.
https://www.youtube.com/watch?v=Q9Ukj6INKbc

Giorni fa parlai di lui di quando ebbi il grande piacere di trascorrere una serata con lui e altri due amici, un suo caro amico amico mio... quando gli chiesi: ma come ti sentivi quando eri in America a suonare con Elvin Jones, Tyner, Hutcherson, ecc.., le prime volte che salivi sul palco. Lui mi rispose che alzava la testa verso il ciele e immaginava di uscire fuori da se stesso ed insieme di sentirsi come se sempre fosse stato così... Stefano di Battista viene da famiglia popolare che non aveva a che fare con la musica.., conosbbe il jazz per aver acquistato un disco in d edicola mi pare di Parker che non conosceva.., all'ascolto ne restò folgorato e decise che voleva fare il musicista. Al conservatorio il prof. gli diceva che non era portato per il sax mi pare perchè Stefano amava il jazz mentre il prof. voleva indirizzarlo alla classica... Questo me lo raccontava pure il mio amico che era in conservatorio con Di Battista, anche lui consigliato dal prof. a "cambiare mestiere".., tra l'altro io conosco pure questo prof.., è una questione un po' ingarbugliata non serve spiegare... Naturalmente la sera del'incontro nel ricordare questa faccenda ci scapparano parecchie risatate... Stefano di Battista era già lanciato, aveva già suonato con i grandi del jazz, aveva già inciso... altro che cambiare mestiere... :classic_biggrin:

Gaetanoalberto
Inviato
41 minuti fa, p4ul ha scritto:

Ascolto della playlist Original Great Sound Quality - High-End -  https://open.qobuz.com/playlist/13470221

Bella segnalazione grazie. Questo signore ha un gran seguito anche su Roon. L’ho messa sotto e le proposte sembrano molto particolari.

IMG_0231.png

IMG_0233.jpeg

• Crea Nuovo...