Tramat Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Buona sera a tutti , è da qualche settimana che mi sto domandando: cosa ne pensate di questo nuovo amplificatore integrato nipponico ? Rispetto all'Hegel H590 che differenze potrebbero emergere ? Grazie
granosalis Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 1 ora fa, Tramat ha scritto: Buona sera a tutti , è da qualche settimana che mi sto domandando: cosa ne pensate di questo nuovo amplificatore integrato nipponico ? Mai sentito, ma solo a guardarlo c'è da innamorarsene. In rete ne dicono un gran bene. Se sei su quella fascia di prezzo e se non hai diffusori troppo complicati da pilotare direi che potresti anche smettere di cercare e provare a sentirlo. 1 1
giaietto Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Hegel 590 Vs Luxman 507z Dipende cosa si cerca, sonicamente parlando. Analitico, neutro, caldo… 🤔 1
mla Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @Tramat Ascoltato pochi minuti un paio di anni fa, da nuovo e abbastanza freddo con le Cornwall 4, l’accoppiata mi deluse perché “sembrava” sfornita di bassi e pertanto lo esclusi dalla lista dei papabili. È probabile che avesse bisogno di un doveroso rodaggio e riscaldamento che però non ci fu modo di fare. 1
machenry Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Non conosco l'Hegel, ma da qualche anno ho l'L509x (credo che l'unica differenza con il 507 siano pochi Watt in piu') e mi ha fatto sparire il desiderio di cambiare amplificazione: per i miei gusti i punti di forza sono la raffinatezza, il dettaglio e l'equilibrio di tonalita', mai stancante. E poi, che non guasta, ha una bella estetica... 1
granosalis Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 8 ore fa, mla ha scritto: Ascoltato pochi minuti un paio di anni fa, da nuovo e abbastanza freddo con le Cornwall 4, l’accoppiata mi deluse perché “sembrava” sfornita di bassi e pertanto lo esclusi dalla lista dei papabili. Giusto un'ipotesi, ... magari l'abitudine ad un suono diverso, più colorato, potrebbe lasciare tiepidi di fronte a coerenza e linearità. 1
mla Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 11 ore fa, granosalis ha scritto: magari l'abitudine ad un suono diverso, più colorato, potrebbe lasciare tiepidi di fronte a coerenza e linearità Non lo escludo, ma onestamente in questo caso non credo perché senza fare tutto l'elenco delle varie amplificazioni provate è stato l'unico accoppiamento a fornire questo risultato. Propendo più per ampli non rodato e freddo o alla mancata sinergia.
granosalis Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @mla Quando ascoltai il L-550AXII a casa rimasi davvero colpito dal suono della classe A di luxman, tanto che avrei voluto comprare il 595A. Contattai alcuni rivenditori che peró avevano tutte macchine aperte, demo ed a causa della scarsitá dei pezzi e tiratura limitata non erano inclini a fare sconti, cosí lasciai perdere. 1
Renato Bovello Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 54 minuti fa, granosalis ha scritto: colpito dal suono della classe A Io ho ascoltato con calma il 590. Molto trasparente e aggraziato ma in basso era troppo leggero. Non mi ha colpito 1
giaietto Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @granosalis i tempi cambiano. Ora ci sono ottime offerte. 👍🏻
giaietto Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @Renato Bovello quindi in base al modello l’impostazione cambia. Non è come Accuphase che sostanzialmente hanno tutti la medesima impostazione sonora. 1
Renato Bovello Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 1 minuto fa, giaietto ha scritto: hanno tutti la medesima impostazione sonora. Ciao Ivo,parola ,io ho ascoltato solo il 590 ma l'ho ascoltato con calma a casa e ,per questo motivo,ritengo di aver potuto cogliere alcune sue caratteristiche. Come ripeto,trasparente,dettagliato ma decisamente debole e vuoto in basso. Questo rendeva l'ascolto ad alto volume decisamente sbilanciato. A malincuore,bell'oggetto ,l'ho mandato indietro.Mi piacerebbe ascoltare il piu' potente 509 per capire se abbiano o meno la medesima impostazione ma ,almeno finora,non ne ho mai avuta l'occasione.Un saluto e ...non dimenticarti di me 1
giaietto Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Da abbinare ad un diffusore “neutro”. quale integrati suggeriresti che danno peso con fatica di ascolto zero.
Renato Bovello Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 1 minuto fa, giaietto ha scritto: Da abbinare ad un diffusore “neutro”. quale integrati suggeriresti che danno peso con fatica di ascolto zero. Ignoro se tu ti rivolga a me ma rispondo ugualmente . Al momento non ho ancora ascoltato un integrato che mi abbia convinto e affascinato ....purtroppo
giaietto Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 @Renato Bovello osti. Sapendo che hai parecchie esperienze di ascolto pensavo avessi una tua classifica personale
Renato Bovello Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 1 minuto fa, giaietto ha scritto: chiedevo a te 😉 Ho immaginato e ,di conseguenza,risposto
Renato Bovello Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 2 minuti fa, giaietto ha scritto: classifica personale Sto cercando un eccellente integrato perche' e' una tipologia di apparecchi che mi affascina ma ,al momento,non ho ancora trovato nulla che mi convinca
Messaggi raccomandati