Vai al contenuto
Melius Club

Luxman L-507z

Tramat

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

@giaietto Vedi Ivo,il mio grosso "problema " e' che sono troppo convinto dell'importanza dell'alimentazione. Per questo ho optato per un pre con alimentazione separata e due finali mono ( 2 alimentazioni invece di 1 ) .Amando ascoltare qualche volta anche ad alto volume cerco oggetti che abbiano capacita' di pilotaggio,che non mostrino di "sforzarsi " ,cerco un'emissione fluida e naturale e una bella voce priva completamente di qualsiasi cenno di " elettronicita' " ( termine orribile ma rende l'idea ) .Trovare tutto questo in un integrato temo che non sia semplice e ,talvolta,mi chiedo se sia possibile

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
16 minuti fa, giaietto ha scritto:

integrati suggeriresti che danno peso con fatica di ascolto zero. 

Mi piacerebbe molto ascoltare l'E5000 di Accuphase ma ,finora,non l'ho mai nemmeno visto 

Inviato

@Renato Bovello io arrivo da Norma che fa delle alimentazioni il suo cavallo di battaglia. Ti capisco bene 😊 

Inviato
4 ore fa, giaietto ha scritto:

i tempi cambiano. Ora ci sono ottime offerte. 👍🏻

il 595 é a tiratura limitata, una macchina un pò particolare. Non credo ce ne siano ancora in circolazione. 

Invece stavo guardando al nuovo finale di riferimento Luxman, l'M10X, sembra davvero un fuoriclasse.

Inviato

@granosalis quel modello probabilmente si. Gli altri sono in pronta consegna ad ottimi street price. 
ma la timbrica degli attuali Luxman in classe AB tende al caldo?

Inviato
2 minuti fa, giaietto ha scritto:

quel modello probabilmente si. Gli altri sono in pronta consegna ad ottimi street price. 
ma la timbrica degli attuali Luxman in classe AB tende al caldo?

Dovrebbero essere improntati alla neutralità, ma con grande ricchezza armonica e raffinatezza. 

Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

quale integrati suggeriresti che danno peso con fatica di ascolto zero.

In genere le due cose non sono affatto in contrasto, anzi, spesso lo sono quelli più scuri.

Inviato

Da quanto io posso capire, a parte un caso, le elettroniche Luxman a livello di amplificatori integrati sembrano avere un suono mai affaticante, tendenzialmente neutro e articolato.

Giusto ? Grazie

Inviato

Avuto entrambi e in contemporanea. 
590 ax2 e 509x

IMG_4411.jpeg

Inviato

@giannifocus Nel tuo impianto, ambiente e gusto musicale, come li giudichi ? Con quale diffusore li hai abbinati ? Grazie.

Inviato

@Tramat Li ho avuti fino alla fine della pandemia.

Ci ho pilotato prima delle B&W subito cambiate perchè per i miei gusti non va l'accoppiata, poi delle Opera Callas 2014 seguite da delle Opera Callas Diva 2016, ma mi sa che anche questo non era il matching ideale per via del basso troppo stretto, soprattutto della Diva.

• Thanks 1
Inviato

ATC purtroppo mai ascoltate ma un amico che ha avuto il mio stesso Lux e che ora ha Gryphon le ha ascoltate con questo e gli sono molto piaciute, Diablo 300.

Inviato

ATC a 2 vie con woofer da 15 cm. 
image.jpeg.0d53c6cc46eec13b78217ee184f651f1.jpeg

Inviato
12 ore fa, giannifocus ha scritto:

Come detto Lux non fa del basso il suo punto di forza

Come spesso accade credo sia una questione di abbinamenti. Inoltre spesso ci dimentichiamo che questi integrati hanno i controlli di tono che in certe condizioni posso aggiustare qualcosa o rendere l'ascolto a basso volume ancora più gradevole.