Tronio Inviato 3 Febbraio 2024 Inviato 3 Febbraio 2024 Anno nuovo scimmia nuova: poiché la mia dotazione di SACD è ormai giunta a diverse decine di titoli e non mi va di dover ogni volta collegare all'impianto il lettore multiformato che uso per l'HT in un altro ambiente, sto accarezzando l'idea di mandare in pensione il mio glorioso e ancora ben funzionante Marantz CD 63 MKII KIS e sostituirlo con un apparecchio che legga anche questo formato. Stavo quindi ragionando su quale prodotto orientarmi, preferibilmente sul nuovo ma eventualmente anche usato recente, con un budget massimo indicativo intorno ai 1000 Euro: in realtà avrei già qualche modello in mente ma preferirei dei suggerimenti non condizionati da queste mie ipotesi embrionali e possibilmente basati su esperienze dirette. Grazie!
mastergiven Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Il solito Arcam CDS50? Attualmente si prende nuovo anche sotto le 800 euro. Pioneer PD 50. Yamaha CDS 1000, se lo trovi. 1
CARLO61 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Pioneer pd50 ae, penso che a quel prezzo non abbia rivali. 1
Tronio Inviato 4 Febbraio 2024 Autore Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, mastergiven ha scritto: Il solito Arcam CDS50? Ecco, ad esempio per me questo non era affatto "il solito" in quanto non lo conoscevo! Interessante per quel prezzo, addirittura con le connessioni bilanciate, ma non incontra i miei gusti: opterei per un apparecchio di maggior "peso" e non necessariamente con funzionalità di streaming. 1 ora fa, mastergiven ha scritto: Yamaha CDS 1000 Esteticamente "teutonico" ma sembra una bella macchina: peccato come dici tu che sia di difficile reperimento. 1 ora fa, mastergiven ha scritto: Pioneer PD 50 51 minuti fa, CARLO61 ha scritto: Pioneer pd50 ae In effetti era tra i candidati che avevo in mente... Almeno, a differenza del fratello maggiore PD70, questo si trova facilmente.
mastergiven Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Ho citato Yamaha perché mi sembravi interessato anche all’usato recente. Costruzione granitica e 15kg. Ascoltato in accoppiata ad ampli AS 1200 dello stesso produttore e,mi pare , con Wharfedale Evo da pavimento…rimasi esterrefatto, per il budget. Gran bel dettaglio e corpo.
Keegor Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @mastergiven ho avuto il cd s2100 , costruzione eccellente , uscite sbilanciate e bilanciate , se ricordo bene anche dac a bordo, confermo le tue impressioni relative a dettaglio e corpo , un gran bell sacd che consiglierei tranquillamente a @Tronio , oltretutto molto bello esteticamente , opinione personale. Forse usato lo trovi sui 1000 euro , probabilmente un centone in più.
Tronio Inviato 4 Febbraio 2024 Autore Inviato 4 Febbraio 2024 14 minuti fa, mastergiven ha scritto: rimasi esterrefatto, per il budget. Gran bel dettaglio e corpo. Addirittura... Lo tengo presente allora, anche se da quel che leggo è di difficile reperibilità fin quando è uscito sul mercato, un po' come successe con il Pioneer PD-70AE. 15 minuti fa, mastergiven ha scritto: mi sembravi interessato anche all’usato recente Nì... Diciamo che se è davvero recente a livello di ex-demo lo prendo in considerazione: non vorrei incappare in qualche esemplare con la meccanica da sostituire che magari inizialmente funziona ma dopo un mese è da portare in assistenza. 1 minuto fa, Keegor ha scritto: ho avuto il cd s2100 , costruzione eccellente , uscite sbilanciate e bilanciate , se ricordo bene anche dac a bordo Questo lo conosco, almeno di fama, e mi sembra davvero di un livello superiore: peccato che sia un prodotto che ha già una decina di anni e, nel caso un domani dovessi sostituire la meccanica, non vorrei rischiare di scoprire che non è più in produzione come successo ad esempio con gli ottimi lettori CD Audio Analogue Maestro. Sull'usato come detto ho in generale qualche remora ma se trovassi un'occasione affidabile e non troppo datata la prenderei sicuramente in considerazione.
TetsuSan Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 Ogni tanto, guardiamo fuori dai soliti orticelli. Dotato di un dac superlativo.....
mastergiven Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 @TetsuSan l’opener,possibilmente, gradirebbe esperienze dirette. Detto ció, probabilmente si tratta di una buona macchina, oramai dalla Cina escono apparecchi di ottimo livello. 1
TetsuSan Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, mastergiven ha scritto: possibilmente, gradirebbe esperienze dirette. Come tutte le vendite on-line, l'acquirente ha diritto a 30 giorni di prova con diritto di recesso. Audiophonics è un ottimo venditore, propone oggetti innovativi, poi vale la regola : chi più spende, meno spende. A parità di prodotto.........
Tronio Inviato 4 Febbraio 2024 Autore Inviato 4 Febbraio 2024 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: Ogni tanto, guardiamo fuori dai soliti orticelli. Dotato di un dac superlativo In linea generale è una buona filosofia, anche se mi trovo spesso ad attribuire molto peso alle produzioni nostrane (non a caso la maggior parte dei miei due impianti è formata da componenti Made in Italy). Nella fattispecie, dato che sul mercato ci sono (ancora) parecchi ottimi prodotti di brand affermati e affidabili non sono molto interessato a fare un salto nel buio così, tanto per provare: di solito prima di fare un acquisto lo pondero attentamente in quanto so che poi terrò quell'oggetto per lungo tempo, per questo chiedevo suggerimenti se possibile suffragati da esperienze abbastanza dirette in modo da circoscrivere il campo.
senek65 Inviato 4 Febbraio 2024 Inviato 4 Febbraio 2024 3 ore fa, CARLO61 ha scritto: Pioneer pd50 ae, penso che a quel prezzo non abbia rivali. Io uso da un pò e sono molto soddisfatto. Suono corretto ed equilibrato. 1
Messaggi raccomandati