GuidoR Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Ciao, apro questo thread, ho un supernait 2 con teddycap, non ho mai ascoltato un hicap Dr, qualcuno ha fatto un raffronto tra hicap Dr e teddycap? Quali differenze avete trovato? Grazie mille
Cano Inviato 8 Maggio 2021 Inviato 8 Maggio 2021 Il teddy ha una bella gamma media ma il dr non è da meno Il naim è più solido ed ha più impatto in basso...in stile naim 🙂
GuidoR Inviato 11 Maggio 2021 Autore Inviato 11 Maggio 2021 Grazie Cano, ho provato a togliere il teddy e effettivamente i bassi acquistano corpo e naturalezza, anche se si perde un po’ di dettaglio dei medi. Dici che hicap ha entrambi i pregi e nessun difetto? Potresti costarmi un migliaio di euro.. 🙂 invece ho trovato un grande miglioramento aggiungendo teddy xps a nd5xs. Rispetto a naim xps ritieni ci siano variazioni di rilievo? ciao
Cano Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @GuidoR il teddy in gamma media faceva meglio di hicap2 Il dr a mio avviso colma questa lacuna mantenendo il tipico basso naim
GuidoR Inviato 12 Maggio 2021 Autore Inviato 12 Maggio 2021 Ho provato a togliere il teddy, effettivamente l'estensione in basso migliora, ma manca musicalità. il teddy aumenta di molto il dettaglio e c'è la sensazione che ci sia più musica, migliora la focalizzazione degli strumenti e rende setose le voci e i suoni, si ascolta con piacere, ma effettivamente manca un pò di basso. proverò Hi Cap!
Babuzo Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 io li ho provati entrambi su Xs2 ultima versione . il DR è inarrivabile , il Teddy per quel che costa fa' un mezzo miracolo
magicaroma Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 Buongiorno, anche un sn1 potrebbe beneficiare della tecnologia dr rispetto ad un hicap liscio? Grazie
essezeta Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @magicaroma soprattutto un SN1 non avendo già nativa la tecnologia DR, al contrario di SN2 e SN3. 1
Cano Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 2 ore fa, magicaroma ha scritto: Buongiorno, anche un sn1 potrebbe beneficiare della tecnologia dr rispetto ad un hicap liscio È quello che trae maggior beneficio 1
Cano Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @magicaroma ma se hai già un hicap puoi ascoltare sereno 🙂
magicaroma Inviato 13 Maggio 2021 Inviato 13 Maggio 2021 @Cano Ne voglio prendere uno e cercavo di capire
magicaroma Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @Cano però con questa risposta mi hai messo in crisi😂. Allora, ultimi sviluppi, l’hicap “liscio” mi verrebbe senza esborso economico, si farebbe uno scambio con un Cyrus two più psx che ho in cantina a prendere polvere, per il dr dovrei cacciare 1000 eurozzi che come dice Frassica, non sono noccioline
Cano Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @magicaroma dovrebbe essere il 2 Prendilo, un domani lo potrai trasformare in dr se ne sentirai la necessità 1
Sankara Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 @magicaroma l'upgrade a DR mi fu proposto al recapping dell'Hicap Olive ( mi dissero non essere autorizzato originariamente dalla casa ) ad un costo di 600€ contro i 380€. 1
Messaggi raccomandati