chanc1957 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Salve, torno alla ricerca di un nuovo consiglio, il mio impianto al momento si è modificato così : diffusori (che alterno) Proac responce sc one, Triangle Comete 40th anniversary, lettore meccanica Cyrus xtse , dac Gustard x26 pro, pre Ibrido Vincent Sa 32, streamer Eversolo a6 e come ampli un MF a308 usato come finale. La stanza e' la solita da 12/13 mq acusticamente accettabile. La domanda è : cambiando l'ampli con un finale 'puro' pensate possa ottenere un miglioramento percepibile e in tal caso quali finali suggerireste? grazie a tutti
niar67 Inviato 5 Febbraio 2024 Inviato 5 Febbraio 2024 Non è così facile rispondere,il tuo ampli attuale fa già parte di quella categoria "sopra le righe" nel senso che non è il solito ampli " commerciale "come dati di targa appare una buona macchina,piuttosto penserei più a sostituire il pre che a mio giudizio fa parte del genere citato sopra, sostituire il finale per ottenere un miglioramento percepibile dovresti salire di livello, e lì sta a te vedere cosa vuoi ottenere e quanto sei disposti a spendere....questa,mia personale considerazione. Saluti Andrea
lukache Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @chanc1957 pure io partirei sostituendo il trio pre dac streamer con un solo apparecchio unico tipo Nad o Atoll che hanno anche buone app di gestione.
niar67 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @chanc1957 Si,come dice @lukache,e io ieri me ne ero dimenticato, sempre valutando cosa hai a monte dell'amplificazione..... Saluti Andrea
Turandot Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @Fabio Sodi bunasera Fabio, se ti è possibile ti consiglierei di ascoltare un integrato Boulder. Credo che troveresti quello che stai cercando.
chanc1957 Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 Vi ringrazio per le risposte che però non mi trovano completamente d'accordo, la catena a monte mi sembra buona , è chiaro e valido per tutte le mie considerazioni che non stiamo parlando di hi end, ma di un discreto impianto compatibile con quanto posso permettermi. Dicevo a monte la meccanica Cyrus è unanimamente riconosciuta come una delle migliori in assoluto e anche il Dac Gustard ha ottime referenze (anche qui sul forum) per quanto riguarda il pre certo c'è sempre di meglio e di molto meglio , comunque nella sua fascia (1400 euro) è ben recensito e anche all'ascolto non mi sembra evidenziare gravi pecche, la mia domanda verteva appunto sull'uso 'castrato' dell'amplificatore, ai tempi una buonissima macchina appena sotto all'inarrivabile flagship musical fidelity , il Trivista, con il quale, peraltro condivideva parte del progetto. Chiedevo appunto se un finale dedicato con un badget di 2000 euro circa potesse fare una qualche differenza in positivo. @lukache usare un apparecchio unico è una ipotesi che ho scartato preferendo appunto una serie di apparecchiature dedicate, volendo già l' Eversolo potrebbe fare da streamer dac e pre con tanto di app e varie facility ma è una soluzione che appunto non mi interessa.
Messaggi raccomandati