Vai al contenuto
Melius Club

La pista di bob di Cortina

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

firmato l'accordo per la pista di bob di coirtina, in base al detto romano nomen omen sarà cortina (ossia ridotta rispetto al progetto iniziaole, e anhe i tempi dovranno essere molto celeri, un solo partecioante alla gata (cortina quindi anche questa) e con 685 gg per comoletare i lavori, incrocio ole dita, spero che al solito lo tellantis, ops lo stellone italico riesca a renere possibile l'impossibile, mi incuriosisce sapere quanto costerà lìopera e chi la paga (che fine farà dopo le olimpiadi? presumo in maora in tempi brvi dati i pochi prticanti)

Inviato
39 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e chi la paga

Pantalone, chi altri? 

• Amministratori
Inviato

@eccheqqua questo non mi scandalizza, si paga il diritto di urgenza pure quando rinnovi la carta di identità. spero solo che i lavori siano fatti bene che se la pista non passa il collaudo poi i soldi buttati sarebbero assai di più (anche se per me una pista che vive la durata di una olimpiade sono smrp soldi buttti)

Inviato

@cactus_atomo

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/02/03/pista-da-bob-a-cortina-cio-demolisce-progetto-salvini-forti-preoccupazioni-nessun-uso-sostenibile-dopo-giochi/7432553/

Tranquillo, fará la fine di quella di Torino, il sindaco di Cortina (intervistato dalle Iene) ha giá i sudori freddi che gli scendono sulla schiena, probabilmente installerá degli Autovelox agli ingressi del paese per non finire in bancarotta.

Naturalmente scherzo, prima che qualcuno si agiti, ma c'é da piangere.

Inviato
17 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

fará la fine di quella di Torino

Senza dubbio, rimarrà un enorme frigo in cemento. 

Inviato

Comprai a suo tempo il mio ufficio dalla pizzarotti appena fallita dal tribunale (nuovo). Rivenduto dopo 10 anni a pezzi. Non per colpa mia. Fara come la vela di calatrava  a Roma dei mondiali di nuoto. Monumento allo spreco e ai caduti.

ascoltoebasta
Inviato

Da ultime indiscrezioni parrebbe che per risparmiare denaro e tempo sarà costruita una pista per bob a rotelle,la richiesta per questa nuova disciplina è già stata inoltrata alla commissione olimpica.

• Amministratori
Inviato

@ascoltoebasta la proposta sarà respinta visto che il cio ha appurto che gli organizzatoti italiani non hanno le rotelle a posto

• Haha 1
Inviato

Avevo già espresso il mio parere, nonché disappunto, nel thread che avevo aperto sulle Olimpiadi Milano Cortina.

Non posso che ribadirlo; un monumento allo spreco che ben che vada servirà per dieci giorni, per mal che vada non sarà nemmeno collaudata in tempo.

Uno sfizio, più per ripicca politica che altro, contro il parere del CIO, (che non vuole opere nuove che non si possano mantenere dopo i giochi), che costerà 100 milioni di euro (nel progetto mancano tante cose che bisognerà realizzare dopo) e che poi nessuno sarà in grado di mantenere (perché i costi sono altissimi e l'uso nullo, noi di fatto non abbiamo praticanti, e col taxi bob non recuperi nemmeno la corrente per refrigerare la pista.)

Non siamo in Germania dove gli equipaggi ci sono, ..da noi si fa fatica a mandarne 2 in giro per il mondo.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Un’opera cosi’ costosa per un bob solo, bastava sanremo

...non male. :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Non siamo in Germania dove gli equipaggi ci sono

comunque una cosa vi posso dire di per certo

se la fanno come si deve e poi la mantengono, gli equipaggi saltano fuori di sicuro,

perchè adesso uno deve andare in austria se si vuole allenare, quindi chi vuoi che si metta

quando già in partenza sa che è un delirio.

comunque, una pista di bob a cesana c'è, o c'era, ma se quei 4 derelitti di piemontesi che in tutta

la loro storia non ne hanno mai combinata una di giusta non sono nemmeno capaci di riattivarla per

l' occasione, allora meglio che la grana di pantalone si spenda qua da noi, che almeno quei 4 bar li

vicino lavoreranno un pò di più.

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

un solo partecioante alla gata

ma come? un bob solo?

fa venire una lacrim sul viso sta cosa

Inviato

Quella di Cesana c'era già, ..ma ci vogliono una trentina di milioni per riattivarla.

Era un'altra delle opzioni paventate (caldeggiata da Forza Italia, per evidenti motivi politici, il presidente della Regione è Cirio, FI.)

Ma Il duo Salvini Zaia vuole farla per forza in Veneto, per non far perdere a Cortina un po' di gare, che Milano e la Valtellina non vogliono mollare.

E comunque, a parte le querelle e i giochetti partitici, che condannerei anche se a farli fossero Fratoianni e De Luca (machissenefrega della partitica), il discorso è semplicemente chi paga, gestisce e mantiene DOPO un'opera che non serve a nessuno, e che costa qualche milionata di euro  l'anno che nessuno ha e vuole gettare dalla finestra.

Prima, per costruirla, bene o male tra fondi CIO, sponsor, televisioni, indotto.. può anche darsi che in qualche modo si ripaghi.

Ma poi resta una cattedrale nel deserto, come era stato ampiamente previsto per la pista piemontese vent'anni fa (e al lago blu di Cervinia ce n'era un'altra, bellissima, anche questa in rovina da anni, per gli stessi motivi.)

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

comunque una cosa vi posso dire di per certo

se la fanno come si deve e poi la mantengono, gli equipaggi saltano fuori di sicuro

Guarda, è quello che di primo acchito penserei anch'io, però a Finale Emilia, mio paese d'origine fu fatta negli anni 80 una pista per pattinaggio a rotelle per ospitare una gara (se ben ricordo di un campionato europeo); si creò un gruppo sportivo locale che per un po' cercò di organizzare eventi e tornei, ma trattandosi di sport di nicchia il seguito non fu adeguato e la pista ora versa in stato di abbandono. Il comune aveva iniziato un recupero, poi interrotto per le enormi spese causate dal terremoto.

Inviato

Se iddio ci assiste i saremo pure noi a Cortina per le Olimpiadi con un progetto tres-chic, sempre che la sovrintendenza a Venezia, dimorante in palazzo ducale, non ci bastoni a morte con i suoi diktat muccheschi e baiteschi in stile Heidi col nonno rimba e le sue dannate caprette petulanti.. incrociamo i diti.. 😁

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji