eccheqqua Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Si scende anche con gli slittini, lí abbiamo una squadra nazionale non male, composta solo di altoatesini, quindi non distante da Cortina. Sperém che la Provincia autonoma di BZ, notoriamente con portafoglio gonfio, paghi il suo obolo ai vicini e aiuti nella gestione, visto che piste al momento non ce ne sono in Italia e i prodi si allenano in Austria e Germania. Mi sembra l'unica opzione in alternativa all'oblio e al futuro abbandono.
Martin Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 13 ore fa, maverick ha scritto: per non far perdere a Cortina un po' di gare, che Milano e la Valtellina non vogliono mollare. Direi che è il minimo. Se le olimpiadi invernali sono state assegnate all'Italia lo si deve sopratutto all'impegno della regione. (che fu presa a pesci in faccia quando anni prima rese nota la volontà di candidarsi.) Milano, che sta alla neve come la senape sta al gelato, si è agganciata parassitariamente solo quando ha annusato concrete possibilità di assegnazione. Ed ora con spirito tipicamente meneghin-mettincùlo non vuole mollare il boccone.
ferdydurke Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Ma qualcuno va sempre a sciare a Cortina? Mi è sempre sembrato un posto da Fantozzi e Calboni
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 6 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2024 @ferdydurke puoi dire quello che vuoi ma la cornice tra le tofane e il cristallo é puro spettacolo.. non si diventa regina delle dolomiti per caso.. 3
Questo è un messaggio popolare. ferdydurke Inviato 6 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2024 3 minuti fa, alexis ha scritto: non si diventa regina delle dolomiti per caso.. È vero quello che scrivi, ma, a parte le bellezze del paesaggio, tutto il resto non è all'altezza della perla delle Dolomiti…impianti vecchi e malandati, piste preparate in modo approssimativo, alberghi vecchiotti e carissimi, traffico bestiale…molto meglio la Val Gardena o la Val Badia per lo sci…Cortina mi è sempre sembrata una nobildonna decaduta… 4
faber_57 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Sarebbero soldi meno sprecati li avessero devoluti a noi per migliorare i nostri impianti. Persino avessimo acquistato solo cavi.
daniele_g Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 28 minuti fa, ferdydurke ha scritto: È vero quello che scrivi, ma, a parte le bellezze del paesaggio, tutto il resto non è all'altezza della perla delle Dolomiti…impianti vecchi e malandati, piste preparate in modo approssimativo, alberghi vecchiotti e carissimi, traffico bestiale…molto meglio la Val Gardena o la Val Badia per lo sci…Cortina mi è sempre sembrata una nobildonna decaduta… concordo al 110%. credo che Cortina goda ancora dell'onda lunga della fama delle olimpiadi del '56, quando gli italiani non andavano in Sud Tirolo, ma oggi il confronto con le valli ladine (e anche con la Pusteria) è soprendente -in senso negativo. certo, considerarlo un posto 'da Fantozzi e Calboni' è un tantino eccessivo
daniele_g Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 11 minuti fa, faber_57 ha scritto: Sarebbero soldi meno sprecati li avessero devoluti a noi per migliorare i nostri impianti. Persino avessimo acquistato solo cavi. io col PNRR ho ricevuto un paio di giradischi e un prephono.era nella terza tranche.
eccheqqua Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 14 minuti fa, daniele_g ha scritto: quando gli italiani non andavano in Sud Tirolo, ma oggi il confronto con le valli ladine (e anche con la Pusteria) è soprendente -in senso negativo Mah, a me di Cortina piace questo spirito un po' decadente, la vacanza intesa ancora come periodo di svago e di relax; tutto con calma, prima si fa colazione in pasticceria, poi piano piano ci si avvia verso le piste, se si fanno tre piste o cinque é uguale, ci si siede al sole, aperitivo, quattro chiacchere... Tipo vacanze di Natale 80. Qui in Alto Adige va tutto al triplo della velocitá, impianti super, su e giú come i dannati finché i quadricipiti reggono, Sella Ronda, giro della grande guerra, dái che se ci sbrighiamo arriviamo in Marmolada, facciamo una buttata fino a Canazei, e che diamine... 1 1
Gaetanoalberto Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Io ci andavo in gioventù con la zia siculoalpina, soggiornando dalle suore canossiane (mi pare), ma per passeggiare. Ai tempi era ancora bella ma le ultime puntate fatte mi hanno dato un senso di città. In vista dei cambiamenti climatici, speriamo almeno piantino delle palme e prevedano l’uso acquatico come scivolo.
Martin Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 24 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: soggiornando dalle suore canossiane Dove andava in vacanza anche il Divo Giulio... e scusatemi se è poco...
Martin Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Cortina fa da cagare, ma quello che noncielodicono è che spende praticamente tutti gli introiti turistici per pagare gli agenti che, pistola alla tempia, costringono il milione di presenze annue (su 5800 residenti) a tornare.
audio2 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 2 ore fa, eccheqqua ha scritto: Sperém che la Provincia autonoma di BZ, notoriamente con portafoglio gonfio, paghi il suo obolo ai vicini e aiuti nella gestione non vogliono e non gli interessa, anzi proprio il contrario se potessero metterci i bastoni tra le ruote ed infatti ogni volta che possono ci provano sempre. loro vorrebbero tornare con l' austria anche per motivi etnico-linguistici. a cortina sono ladini, figurati.
Velvet Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 6 minuti fa, audio2 ha scritto: se potessero metterci i bastoni tra le ruote ed infatti ogni volta che possono ci provano sempre. E chiamali fessi
ferrocsm Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Ma a parte l'efficace e buona battuta di Roberto (moz) sul bob solo da mandare a Sanremo invece che a Cortina, ma davvero quanti sono i praticanti del bob in Italia?
Gaetanoalberto Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 32 minuti fa, Martin ha scritto: Cortina fa da cagare Assolutamente no. Io sono andato abbastanza grande e mi ha trasmesso l’amore per la montagna. E poi il contesto è bellissimo. Personalmente, ma é una cosa un po’ radical chic, napalmerei tutte le piste da sci e la folla di noi borsellati che aspiriamo alla bonvivanza, deturpando luoghi che si dovrebbero mantenere un filo più bio. Edit: forse però erano le Orsoline, ohibòh
Velvet Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 7 minuti fa, ferrocsm ha scritto: quanti sono i praticanti del bob in Italia? Fra uomini e donne 17 bob, 13 skeleton e 23 slittino. Fanno 50 persone mal contate in tutto, alcune delle quali vicine all'età da pensione. Ha decisamente più successo il curling, per il quale non serve neanche spendere miliardi in piste. 1
senek65 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Quando d'estate dalla Val di Fassa scollino il Passo San Pellegrino mi deprimo.
Messaggi raccomandati