AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Salve a tutti ho preso il microfono Umik1 installato REW da povero ignorante che sono e provato a fare una RTA, non so se ho impostato bene le cose ditemi voi.
Sognatore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 c'è qualcosa che non quadra....spl media intorno a solo 50 dB?? E poi più o meno lineare c.ca da 2 Hz a 30 mila hZ??? Ma che calibrazione hai usato per il microfono, il file oppure un calibratore esterno? mi sembra molto strano .....
Ggr Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Con l'umik 1, dovresti poter caricare il suo file di calibrazione. Non so se cambia molto, ma qualcosa si. Per il livello di spl, secondo me non hai fatto la calibrazione spl
PippoAngel Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 6 minuti fa, Sognatore ha scritto: E poi più o meno lineare c.ca da 2 Hz a 30 mila hZ??? Beh ... lineare ... direi che @Ricky81 deve anche cambiare la scala della SPL ... da +200 a -100 mi sembra un pò troppo espansa minimo andrebbe impostata da 0 a 100 ...
Sognatore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Mi sembra strano anche il range perchè il limite fisico del microfono non dovrebbe andare sotto i 15-16 Hz e sopra i 25 Khz.....c'è sicuramente qualcosa che non va nella calibrazione.....
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 @Ggr esatto, non ho calibrato l'spl perchè non lo sapevo, ho infatti chiesto qui per correggere i miei errori di impostazione e fare una misura corretta
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 Ho provato a calibrare l spl ma esce questo
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 inserendo 8k point ora parte da 18 hz si ferma a 22khz circa
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 2 ore fa, Ricky81 ha scritto: Ho usato un rumore rosa ovviamente No, devi usare uno sweep
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 @PippoAngel come si cambia la scala SPL? @gianventu Cioè?
Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2024 Adesso, Ricky81 ha scritto: @PippoAngel come si cambia la scala SPL? @gianventu Cioè? Forse ho risposto troppo di getto: cosa vuoi fare prima di tutto? 1 minuto fa, Keegor ha scritto: @gianventu c'è lavoro per te.... Quelli bravi sono distratti dal clock atomico... 3
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 ahaha una misura RTA e basta, ora ho collegato il pc al Mac del mio impianto, come si invia lo sweep?
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 4 minuti fa, Ricky81 ha scritto: ahaha una misura RTA e basta, ora ho collegato il pc al Mac del mio impianto, come si invia lo sweep? primo bottone a sx (misura) in alto a destro seleziona sweep
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 allora, ora ho fatto tutto, quale dei vari grafici posso postarvi?
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 1 minuto fa, Ricky81 ha scritto: allora, ora ho fatto tutto, quale dei vari grafici posso postarvi? Il primo generato, SPL
Messaggi raccomandati