gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 7 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Ok, ora vai nel menù "Graph" e imposta uno smoothing a 1/6 e posta il risultato
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @Ricky81 Che diffusori hai? Posta anche uno spettrogramma, così se arriva uno bravo potrà darti un parere autorevole. Vista così, non sembra male, anche se fino a 200hz pare un po' bassa.
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 Ho delle Cornwall 4 ho dei dubbi solo sugli alti, per quel poco che capisco, sembra calare
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 7 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Ho delle Cornwall 4 ho dei dubbi solo sugli alti, per quel poco che capisco, sembra calare Direi di no. Anzi da 5 a 15khz sale.
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 Pensavo a dopo da 15 in su, ma da ignorante sicuramente sbaglio anche perché ad udito mi sembra tutto in ordine
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 magari @ilmisuratore e anche @grisulea mi possono dare un consiglio 1
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 1 minuto fa, Ricky81 ha scritto: Pensavo a dopo da 15 in su, ma da ignorante sicuramente sbaglio anche perché ad udito mi sembra tutto in ordine Da 15khz in su c'è poco e soprattutto ci sentiamo poco. O nulla. Fai intervenire grisulea e ilmisuratore per un parere autorevole. A me da pensare sul basso, non certo in alto, ma magari mi sbaglio.
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 Si le Cornwall sono eufoniche sotto sicuramente si può fare qualcosa
ilmisuratore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 30 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Ho delle Cornwall 4 ho dei dubbi solo sugli alti, per quel poco che capisco, sembra calare E' normale che lo spettrogramma si abbassi al salire della frequenza Il segnale acustico diventa man mano piu direttivo e incontra meno problemi di riflessioni (che poi sono quelle che peggiorano il campo riverberato) Tolta quella cosa a 40 hertz non dovresti avere grossi problemi sul decadimento Di contro, osservando la risposta in frequenza, una maggiore linearità non guasterebbe
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 @ilmisuratore cosa contribuisce a questa mancanza di linearità? tra me e i diffusori c'è un tavolo di vetro e legno per dire...
grisulea Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 @Ricky81 Posta la misura della sola rif a sesti, togli fase e calibrazione del microfono che così si vede meglio, magari su fondo bianco. Per il resto non è che la conferma di quanto ho sostenuto altrove sul suono delle klipsch. Risposta irregolare ma soprattutto sparata in alto con un andamento in decisa salita, al posto che al contrario e con una gamma bassa poco estesa e poco presente, pure il medio basso pare non pervenuto, non rispetto dove partono le trombe. Il picco a 40 hz dovrebbe essere il primo modo della sala. E' lunga circa 4,3 metri? Posta anche il dacay. La gamma media a mio parere strilla appena si alza il volume. Posta anche la t60. Le trovi nei vari folder in alto. L'deale sarebbe fare prima un canale, poi l'altro e poi entrambi, in totale 3 misure. Quando fai entrambi i canali il microfono deve essere tassativamente in centro.
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 @grisulea mi hai massacrato il diffusore ahhaha, ma a me piace molto …cercherò di postare tutto quello che hai chiesto, mi interessa
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 @grisulea Considera anche che magari ho problemi di ambiente, che non è trattato Il Decay
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 @grisulea Rif in sesti ecc mi devi dire i passaggi se no non ci arrivo
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 21 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @grisulea mi hai massacrato il diffusore ahhaha, ma a me piace molto …cercherò di postare tutto quello che hai chiesto, mi interessa Sono le misure baby. Rinrazia che qui ci sono forumers ultra competenti che possono aiutarti a capire.
Messaggi raccomandati