gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Adesso, Ricky81 ha scritto: Rif in sesti ecc mi devi dire i passaggi se no non ci arrivo In basso, sotto il grafico hai delle caselle con la spunta. Togli la spunta a fase e calibrazione microfono.
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 Ho già ringraziato e detto che mi interessano altre considerazioni
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 Come confronto in questo pdf potete vedere le misure di audioreview delle Cornwall 3 che dovrebbero essere molto simili. https://www.audioreview.it/prove/storiche/klipsch-cornwall-iii.html
gianventu Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 5 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Ho già ringraziato e detto che mi interessano altre considerazioni Hai ragione, chiedo scusa.
pro61 Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 6 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Come confronto in questo pdf potete vedere le misure di audioreview delle Cornwall 3 che dovrebbero essere molto simili. Insomma, direi che la risposta in ambiente di AR è esattamente l'opposto della tua. Fino a 2K è circa 5 dB sopra, mentre la tua, fino a 400 è sotto. A giudicare dalla RT60, sembra che tu abbia un ambiente abbastanza riflettente.
grisulea Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 51 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Il Decay mettilo a sesti con scala da 40 a 90 db.
grisulea Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 39 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Come confronto in questo pdf potete vedere le misure di audioreview delle Cornwall 3 che dovrebbero essere molto simili. Sono piuttosto diverse in ambiente, la cosa certa è il woofer giocattolo ben evidente alle misure di audioreview. Uno scatolone per prestazioni da wooferetto. A 65 hz tira i remi in barca. Con 6 watt è già al 5%. Con dimensioni di cassa dimezzate si può fare di meglio. Hai misurato un canale o entrambi? Non mi pare di averlo letto. 4 minuti fa, Ricky81 ha scritto: Non so come mettere in sesti questo grafico Rotellina in alto a destra, smooth 1/6
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 I sesti li ho trovati, come faccio a capire se ho misurato entrambi o uno solo? Oppure intendi di misurare prima il destro e poi il sinistro?
grisulea Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 7 minuti fa, Ricky81 ha scritto: I sesti li ho trovati, come faccio a capire se ho misurato entrambi o uno solo? Oppure intendi di misurare prima il destro e poi il sinistro? Quando fai la misura ti chiede se vuoi il destro, il sinistro o entrambi, poi te lo devi scrivere sulla misura cos'è perchè altrimenti non hai traccia. Quando hai fatto la misura sentivi un canale o entrambi? Comunque sulla cartella misura ad output scegli.
grisulea Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 Adesso, Ricky81 ha scritto: era settato su entrambi Meglio fare destro e sinistro da soli e poi entrambi col microfono ben centrato tra i diffusori.
ilmisuratore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 1 ora fa, pro61 ha scritto: A giudicare dalla RT60, sembra che tu abbia un ambiente abbastanza riflettente. Ciao pro61, la RT60 di REW, rilevata in quel modo, non fornisce l'esatto riverbero del locale Lo spettrogramma, almeno in termini di congruenza, risulta piu attendibile La finestra di decadimento dello spettrogramma è stata settata a 40 db, meglio vederla nelle reali condizioni, quindi consiglio al nostro amico di portarla a questo valore (60 dB) Probabilmente nell'area tra i 400 hertz e i 1500 hertz risulterà "vivo" ma non fortemente riverberante come appare nella RT60
AudioLover Inviato 6 Febbraio 2024 Autore Inviato 6 Febbraio 2024 @ilmisuratore dove devo agire per mettere a 60db la finestra di decadimento dello spettro gramma ?
ilmisuratore Inviato 6 Febbraio 2024 Inviato 6 Febbraio 2024 43 minuti fa, Ricky81 ha scritto: @ilmisuratore dove devo agire per mettere a 60db la finestra di decadimento dello spettro gramma ?
Messaggi raccomandati