Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2024

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, Roberto M ha scritto:

Meno male che era “TeleMeloni”

IMG_0269.jpeg

Comunque a Libero son male informati.  Alle "vere" feste dell'Unità,  negli anni 80  passava gente tipo Neil Young, Bob Dylan, Chick Corea, Wether Report, Paolo Conte....niente a che vedere con San Remo.

Inviato

Venivano per la salamella grigliata. 

• Haha 2
Inviato
20 minuti fa, Panurge ha scritto:

Venivano per la salamella grigliata. 

Vaglielo dire ad @Akla

Inviato
11 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Vaglielo dire ad @Akla

Ma va la finisala basta laa neh salumatt:classic_tongue:

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Akla ha scritto:

va la finisala basta laa neh salumatt

Solo quando vedo il tuo nick mi ricordo di salame cotenna ed affini 😂😂😂🐷🐷🐷

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Solo quando vedo il tuo nick mi ricordo di salame cotenna ed affini 😂😂😂🐷🐷🐷

Lo sai dove c 'e il ponte della ghisolfa  a milan .... si..e alura va su e butas gioo.:classic_tongue:

Inviato
3 minuti fa, Akla ha scritto:

alura va su e butas gioo.

👌👌👌👌🐷🐷🐷

Inviato
28 minuti fa, garmax1 ha scritto:

👌👌👌👌🐷🐷:classic_tongue:🐷

@garmax1 :classic_tongue: prrrr ...va a guardare  il festival..i salami non mancano...image.png.049079fe652afdcc93489219ef06477b.png

Inviato
23 minuti fa, Akla ha scritto:

@garmax1 :classic_tongue: prrrr ...va a guardare  il festival..i salami non mancano...

image.png.049079fe652afdcc93489219ef06477b.png

Certamente non mi perdo una puntata

Screenshot_20240114_191430.thumb.jpg.68f373accff6d82c39a667747c62f338.jpg

Inviato
3 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Certamente non mi perdo una puntata

Screenshot_20240114_191430.thumb.jpg.68f373accff6d82c39a667747c62f338.jpg

Ci saranno anche i jaliss veltron ...da  gallipoli a bordo di un 30 metri pieno di vino pugliese  non mankare.

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

È perché non ha visto l'attacco a Israele. 

E’ perché non vedo quella fogna di trasmissione.

Ma ero sicuro che dopo Bella Ciao non poteva mancare l’ennesimo sfregio agli ebrei, in quel contesto schifoso.

Ed infatti la comunità ebraica italiana protesta, ovviamente inascoltata.

C’e’ più antisemitismo oggi che nel 1935.

https://milano.corriere.it/notizie/spettacoli/festival-sanremo/24_febbraio_07/walker-meghnagi-attacca-ghali-per-la-canzone-a-sanremo-fa-propaganda-anti-israeliana-la-replica-testo-scritto-prima-del-7-ottobre-4a42f90d-e4e8-45a9-afa8-df4c88354xlk.shtml

Il presidente della comunità ebraica di Milano, Walker Meghnagi, si scaglia contro Ghali per il testo del brano che porta al Festival di Sanremo, «Casa mia» ….

Secondo Meghnagi le parole del cantante offendono il popolo ebraico, vittima delle violenze del gruppo terroristico Hamas. «Ieri sera al Festival di Sanremo – scrive Meghnagi in una nota -, uno spettacolo che dovrebbe unire gli italiani, è andata in scena un’esibizione che ha ferito molti spettatori. Ghali ha proposto una canzone per gli abitanti di Gaza, ma a differenza di Ghali non possiamo dimenticare che questa terribile guerra è il prodotto di quanto successo il 7 ottobre. Dopo che i terroristi di Hamas, che controllano Gaza, superano il confine legalmente riconosciuto di Israele e sterminano in sole due ore oltre 1.400 ebrei, con donne stuprate e mutilate, le ragazze davanti ai propri genitori e le madri davanti ai propri figli, neonati bruciati vivi nei forni a microonde, bambini ammazzati a freddo uno per uno, disabili e anziani massacrati senza pietà».

Quegli stessi abitanti - continua Meghnagi -, talora apparentemente pacifici insegnanti delle scuole finanziate dalle Nazioni Uniti (cioè anche da noi italiani), hanno nascosto gli oltre 200 israeliani rapiti e detenuti in cattività in condizioni disumane. Molti tra loro sono prigionieri nei tunnel che partono dagli ospedali di Gaza di cui parla Ghali. Tra gli israeliani tuttora in ostaggio c’è anche un neonato che ha “festeggiato” il suo primo compleanno nelle mani dei suoi aguzzini, con l’unica colpa di essere ebreo, la stessa colpa che neanche 80 anni fa fu la causa della morte di un milione e mezzo di bambini ebrei, nella totale indifferenza dell’Europa e con la complicità di volenterosi carnefici europei, molti dei quali italiani».

Meghnagi se la prende anche con i vertici Rai, accusando Ghali di propaganda anti israeliana. «Non possiamo accettare che nella nostra Italia, nel Paese dei nipoti di quanti hanno stilato le leggi razziali, si possa spacciare una tale propaganda antisraeliana, in prima serata, sulla televisione pubblica. Non col nostro silenzio. Le nostre sinagoghe e le nostre scuole sono circondate dalla polizia e dall’esercito, sappiamo sulla nostra pelle che la propaganda finisce per armare le mani dei violenti. E ci chiediamo, dove sono i vertici Rai?», afferma.

Le parole di Ghali portano divisioni che causano odio, è come se ci fosse un cantante che si esprime contro i palestinesi. Cosa direste? Il 7 ottobre è stato ucciso mio nipote mentre ballava, ma non porto la sua storia in tv. Viviamo in un momento storico in cui bisogna frenare i messaggi che creano antisemitismo». Il presidente della comunità ebraica di Milano non arriva a chiedere la squalifica del trapper. «Sottolineo che è mancato il controllo dei vertici Rai – aggiunge -. Io ho espresso il mio parere che è anche quello di gran parte del mondo culturale. Se Amadeus continua a farlo cantare sono fatti suoi. In fondo, siamo in democrazia».

Inviato
29 minuti fa, Roberto M ha scritto:

perché non vedo quella fogna di trasmissione.

Ma ero sicuro che dopo Bella Ciao non poteva mancare l’ennesimo sfregio agli ebrei, in quel contesto schifoso.

È incredibile quello che ho letto nel tuo post.. Tu hai letto il testo? 

Se si, riesci a trovarmi il punto dove viene accusato? 

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:

È incredibile quello che ho letto nel tuo post

E’ la posizione della comunità ebraica italiana.

Per te sarà incredibile, io sto con loro e condivido riga per riga quello che ha scritto il loro presidente.

Che scrive Viviamo in un momento storico in cui bisogna frenare i messaggi che creano antisemitismo.

Io non mi giro dall’altra parte, sto con loro.

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sto con loro e condivido riga per riga quello che ha scritto il loro presidente

Guarda che il mio non voleva essere un commento polemico, non mi pare di aver ascoltato un messaggio contro Israele. 

Tu e @macmac1950che ti ha messo il melius l'avete sentito? 

briandinazareth
Inviato
32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Io non mi giro dall’altra parte, sto con loro.

sembra che tu lo faccia solo perché è una sponda che giustifica l'odio. 

ecco il testo della canzone di ghali, bisogna avere problemi seri per scagliarsi in questo modo, sembra che qualunque cosa contro la guerra faccia scandalo...

mala tempora currunt

oltre al fatto che la canzone risale a ben prima dell'attacco del 7 ottobre. sembrerebbe più legata alla guerra in russia o più probabilmente un umano e nobile concetto generale.

Il prato è verde, più verde, più verde
Sempre più verde (sempre più verde)
Il cielo è blu, blu, blu
Molto più blu (ancora più blu)
Ma che ci fai qui da queste parti
Quanto resti e quando parti
Ci sarà tempo dai per salutarci
Non mi dire che ho fatto tardi
Siamo tutti zombie col telefono in mano
Sogni che si perdono in mare
Figli di un deserto lontano
Zitti non ne posso parlare
Ai miei figli cosa dirò
Benvenuti nel Truman show
Non mi chiedere come sto
Vorrei andare via però
La strada non porta a casa
Se la tua casa non sai qual è
Ma il prato è verde, più verde, più verde
Il cielo è blu, blu, blu
Non mi sento tanto bene
Però
Sto già meglio se mi fai vedere
Il mondo come lo vedi tu
Non mi serve un’astronave, lo so
Casa mia,
Casa tua,
Che differenza c’è? Non c’è
Ma qual è casa mia
Ma qual è casa tua
Ma qual è casa mia
Dal cielo è uguale, giuro
Mi manca la mia zona
Mi manca il mio quartiere
Adesso c’è una sparatoria
Baby scappa via dal dancefloor
Sempre stessa storia
Di alzare un polverone non mi va (va)
Ma, come fate a dire che qui è tutto normale
Per tracciare un confine
Con linee immaginarie bombardate un ospedale
Per un pezzo di terra o per un pezzo di pane
Non c’è mai pace
Ma il prato è verde, più verde, più verde
Il cielo è blu, blu, blu
Non mi sento tanto bene
Però
Sto già meglio se mi fai vedere
Il mondo come lo vedi tu
Non mi serve un’astronave, lo so
Casa mia,
Casa tua,
Che differenza c’è? Non c’è
Ma qual è casa mia
Ma qual è casa tua
Ma qual è casa mia
Dal cielo è uguale, giuro

Inviato
59 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

legata alla guerra in russia

Ma non era in Ucraina ??? :classic_blink:

Ciao ☮️ 

Stefano R.

Inviato

Fortunatamente in Italia vi è libertà di pensiero.

Sto liberamente e serenamente guardando il festival per quel che è, un evento artistico.

Chi non vuole guardarlo non lo guardi.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato
6 ore fa, pino ha scritto:

festival per quel che è, un evento artistico.

Infatti esiste un thread simile in Musica,dove la politica non c'entra nulla.

• Crea Nuovo...